Isis

Consigli..buoni per non essere ascoltati

« Older   Newer »
  Share  
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 14:43




SPOILER (click to view)
quale guerriero? che ci siamo già visti per caso?


Si ho notato. In effetti ero un poco preoccupato. Se morivate addio consiglie e mi toccava cercare altra fonte. Ma veniamo al dunque.

Si accorse che forse era stato troppo cinico, troppo diretto. E forse in quel contesto non era proprio la cosa esatta da fare. Doveva per questa volta presentarsi come persona normale.
Non era ne vampiro ne altri, solo un gentil signore, dai modi diretti che cercava conforto dai suoi mille dubbi.


Ma dovete scusarmi anche io sono abbastanza maleducato, ma i problemi mi si rioltano contro.
Diciamo che io prego molto poco, ma mi reco nei tempi delle grandi divinità per cercare per lo più risposte. E in questo caso Maat è la più "votata".
Visto che si parla di giustizia, perchè il giusto deve esser tirato fuori, perchè non parlare con voi.
Avrei dei piccoli e fastidiosi problemi a cui dovrei dare immediatamente risposte. E' possibile?
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 14:51




SPOILER (click to view)
Gyasi XD e per poco non sono stato un ex sacerdote non che ex vivente...



Bene se i vostri intenti sono questi, siate il benvenuto nel tempio di Ma'at, vi ricordo che se possedete armi oltri oggetti di ofesa dovrete lasciarli in custodia qui all'entrata, le potrete riprendere in seguito. Saremo felici di aiutervi a trovare una risposta io e Nitocri....non vi lasciate trarr ein inganno lei è una sacerdotessa molto promettente.

Disse guardando Nitocri con uno sguardo orgoglioso...

Ma vi dò un consiglio evitate di metter ei piedi dove abbia pulito...poichè nel caso facciate questo errore...non posso garantirvi l'incolumità...
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 14:58




Si ecco ripongo qui la mia lama. E non preoccupatevi della mia incolumità. So cavarmela abbastanza bene anche da solo.

Sorrise. Quel sorriso che seppur camuffato non era proprio spiritoso, quanto glaciale. Comunque fece ben attenzione a dove mettere i piedi, in modo na non dover andare sopra il bagnato e quindi intercorrere in una lavata di testa. E di conseguenza staccare il collo della sacerdotessa.
Tutte situazioni che sarebbero andate a degenerare e a portare solo svantaggio.
Posò l'arma e seguì il sacerdote. Che aveva uno sguardo sempre un pò perplesso. Per questo odiava i sacerdoti, loro si accorgevano se qualcosa non andava.


ma si si, se voi dite così è bene fidarsi di voi. E chiedo perdono se prima sono stato scorbutico signorina. Non amo però perdere molto tempo. Essendo un affarista non mi piace buttare via del tempo prezioso. Vi dispace?
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 15:21




Affatto.

Rispose a denti stretti. Ma con chi credevano di avere a che fare? Fissò Leon e quasi lo incenerì. La prossima volta avrebbe strillato il suo nome, magari preferiva.
Ma infine lo fissò interrogativa, spostando lo sguardo sul nuovo arrivato e riportandolo ai suoi occhi un paio di volte, tanto per rendere chiara la propria perplessità sull'individuo.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 15:25




Le fece cenno di non preoccuparsi, aveva capito che comunque sia l'uomo che aveva di fronte non sarebbe stato un pericolo...nel caso contrario si sarebbe adoperato per vendere cara la propria pelle e metterla in salvo.

Dunque, seguiteci...dentro il Tempio potremmo parlare al riparo e in tutta tranquillità.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 15:31




Ed era questo quello che volevo. La tranquillità Prego dopo di voi.

Ed entrò per ultimo. NOn sapeva ancora cosa si stavano dicendo. Non sarebeb stato neanche difficile per lui, sarebbe bastato entrare nelle menti dei due sacerdoti, ma alla fine a quale pro? Se non scoprire che sentivano un cambiamento? Sapeva come funzionava la cosa, lo sapeva perchè già aveva studiato e provato il tutto. Neferty, Isetm e poi Nefer. Tutti uguali. Non si scomodò ne gettò occhiate di traverso.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 15:33




Tentò di non perderlo mai di vista o di averlo direttamente alle spalle.
Non si fidava. Il suo istinto glielo comandava e lei non avrebbe abbassato la guardia, punto, fine della discussione.
Ne aveva bene Leon da dire di non preoccuparsi..
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 16:14




Passarono tra le varie anticamere, oltre il telo che proteggeva dalla vita le effigi della Dea, quindi Leon condusse, aiutato da Nitocri, lo straniero attraverso il tempio nella sua interezza arrivando nelle loro stanze ove i due svolgevano la vita quotidiana come coppia.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 16:19




Ebbene questo è un luogo tranquillo e sicuro per parlare vero? nessuno ci disturberà non è così?

Più che una domanda sembrava una seria minaccia. Ma in realtà era solo titubante. Domande a lui non dovevano venire, Dei lui non doveva anverne e se qualcuno di sua conoscenza lo avesse visto in quel tempio, non sarebbe stata certo una notizia da farsi scappare, e forse avrebbe perso più di quello che avrebbe guadagnato alal fine.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 16:28




Potete stare tranquillo non è vero Nitocri?

Disse chiedendo conferma alla sua donna.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 16:30




Si, certo..

Rispose lei, fissando il loro ospite.
Gli sorrise appena e precisò

Potete stare tranquillo che nessuno sentirà nulla e che nessuna delle vostre parole lascerà questa stanza.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 16:39




SPOILER (click to view)
aho ma siete perfidi...stoa cercà di tener tempo per pensare..vabbè imporvviso.


Decise che forse era meglio parlare. si accomodò senza essere ne indiscreto, ne titubante. Diciamo che usava fare come a casa sua ma con modestia.
Guardò il sacerdote, e poco la sacerdotessa o quello che era. Nonostante prtava rispetto anche epr le donne, era sempre convinto che l'uomo debba parlare con l'uomo, ammesso che non decida di fare al contrario.


come detto prima, mi dipsiace farvi perdere tempo, ma alcune domande attanagliano la mia mente. per esempio. Vorrei proporvi un quesito, che di giustizia può avere tutto.
Se mettiamo il caso, per salvare un popolo da un nemico, è giusto smuovere il proprio con piccoli atti negativi?
o meglio. Abbiamo il popolo A, contro il nemico B, l'imperatore decide di dare una smossa colpendo lui stesso segretamente il suo popolo perchè sa che solo così li salverà. E' giusto secondo voi?
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 17:13




Fissò sorpresa l'uomo alzando entrambe le sopracciglia.

Perchè questo Imperatore dovrebbe colpire il proprio popolo per farlo insorgere contro un nemico manifesto?
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 17:17




Oh è semplice, non certo per gusto. Ma perchè il popolo stesso crede che il nemico sia solo un nulla se non un amico. Ma questa è la peggiore delle ipotesi.
Pensate se B avesse avuto fino ad ora la voglia di rendersi utile verso A. A lo vedrebbe come un amico, e nessuno potrebbe mai dire il contrario. Previa il tradimento.


Poi rilassò semmai avesse avuto, la ragazza, l'idea che il popolo fosse l'egitto.
Sorrise.


Sia chiaro a tutti e due che non parlo di Egitto. E comunque mettiamo anche che l'imperatore abbia ,anche perchè capito l'inghippo, solo questa possibilità. Come la vedreste voi?
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 17:20




Il punto quindi è se è giusto far del male per una buona causa e se quindi il fine giustifica i mezzi.

Terminò Nitocri, concentrata ora su ragionamenti contorti..
 
Top
93 replies since 8/11/2007, 12:11   558 views
  Share