Isis

Consigli..buoni per non essere ascoltati

« Older   Newer »
  Share  
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 17:26




Non sempre il fine giustifica i mezzi, la vera via della giustizia è saper cercare di stare sempre nel giusto...il male non è mai la scelta efficace, poichè non esiste bene ottenuto con la forza. Molti saprebbero arrivare alla propria casa attraverso la via più breve ma solo il giusto sa che per la via breve si perderà il meglio...
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 17:28




Invero, la moderazione se porta ad uno sbaglio, non è un buon mezzo o una valida giustificazione..

Notò Nitocri.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 17:31




La moderazione non è una via ma un mezzo per giungere a un fine più supremo...
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 17:31




Giusto. Quindi meglio prendere la via lunga e godersi la disfatta del popolo, poichè la via lunga serba sempre belel esperienze.
Ma la via breve a volte è quella più diretta. Questo è stato sempre un dilemma. Via breve ma efficace o lunga e portatrice di morte?


si toccò i capelli e poi il pizzetto. Quel discorso filosofico e teologico in parte gli piaceva, e lo rilassava. Discutere con persone di alto intelletto era sempre un bene, si scopriva sempre una strada secondaria, o si decideva per quella già pensata senza indugio.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 17:34




Detta così, la risposta pare scontata...

Gli fece notare Nitocri.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 17:42




Si vero, ma c'è sempre chi smonta l'evidenza e la rosposta scontata conaltre soluzioni o basi che mettono in discussione tutto. In un rimescolando di idee.

In verità aveva già deciso su quale strada prendere. Ma amava anche parlare. poi riise in ballo una'ltro discorso.

e da qui si passa ad altro. Sebbene la via più corta possa essere la più efficace, bisognerebbe tener conto di ungrande amico che se si accorgesse di ciò perderebbe la fiducia dell'imperatore e a questoproposito l'iperatore è come se avesse perso. COme la mettiamo?
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 17:53




Le scelte che siano giuste o sbagliate richiederanno sempr eun prezzo da pagare, bisogna vedere l'interessato quanto è disposto a spendere di se.

Disse lapidario.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 19:48




No l'iteressato è meglio che non sppia mai nulal allora. Potrebbe nuocere gravemente anche alla sua di salute. Quindi omettiamo, che a volte una piccola bugia forse è sempre meglio che una tremenda verità.

Sorrise dunque ai due giovani che stavano discutendo così intensamente con lui. E si compiacque nel vedere che per una volta essere un essere normale aveva i suoi vantaggi. Forse alcuni umani preferivano quello lla spavalderia. O meglio, forse alcuni umani potevano essere usati più con gentilezza che con spavalderia
 
Top
Nitocri
view post Posted on 9/11/2007, 11:05




Nitocri rimaneva in silenzio, fissando ora scetticamente i due.
Quell'uomo aveva interrotto i loro per conversazioni filosofiche senza senso?!
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 9/11/2007, 12:32




Adesso abbiamo parlato in linea teorica....ma se cercate un consiglio è perchè avete un problema reale...diteci il vostro problema affinchè possiamo darvi il giusto consiglio....state tranquillo quello che sentiremo...non uscirà da qui.
 
Top
Alukard
view post Posted on 9/11/2007, 19:11




Ma io ne sono sicuro che non uscirà da questo tempio. Altrimenti il vostro sacerdozio finisce all'istante sotto mille sofferenze. Ammesso che....

si fermò...Qualcosa gli diceva che il suo perfido, diabolico piano doveva iniziare li. In quel preciso momento. E soppesando elaborando e studiando in pochissimi secondi le parole diede il via a quel malvagio e ponderato piano.

...ammesso che qualcuno non vi aiuti. E so per certo che non è facile fermare quello da una vendetta. Ma visto che abbiamo parlato in teorico, è bene che voi sappiate. Ma visto che sapere potrebbe significare perire mi facico garante della vostra vita signori. Ma veniamo al dunque.

fece cenno di avvicinarsi il più possibile in modo che solo e solo loro potessero sentire. Fu per questo che abbassò il tono della voce e soprattutto il volume della voce. Leggeri sibili, talmente flebili che solo i due sacerdoti potevano sentire

Ho sentito, per certo sia chiaro, che qualcuno di potente e malvagio, vuole eliminare la maggior parte delle persone. Questo perchè eliminando alcuni signori, sa per certo che non avrà problemi con qualcuno di sua conoscenza. In poche parole ucciderà quellic he gli mettono i bastoni fra le ruote. Forse funzionari, soldati, o forse popolani che tramano contro la sua perfidia. Quindi ecco perchè vi ho chiesto tutto ciò. Ovviamente l'ho chiesto al contrario per non destare troppi sospetti. Sapete parlar alto non è bene in certi casi. Quindi ho preferito far sembrare un bene quello che è male. Mi dispiace adesso farvi cadere nel caos di nuovo, ma dovevo sapere se potevo fidarmi o no.
Ecco i fatti dunque, che proponete di fare cosa mi consigliate di fare, di aspettare che la tragedia abbia inizio e fermarlo o fermalo subito e poi subire la menzogna perchè non ho prove?
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 9/11/2007, 19:24




Leon lo guardò con aria seria, ciò che mi chiedete è se sia giusto battere sul tempo colui che desidera fare del male prima che lo faccia o attendere che tutto abbia inizio fermandolo a cosa certa...

Pensò...

Credo che se voi informaste in modo preventivo qualcuno con più potere...potrebbe essere fermato quando stia per iniziare, così voi non dovrete subirte l'umiliazione e le perdite potrebbero non esserci...
 
Top
Alukard
view post Posted on 9/11/2007, 19:36




M amio caro sacerdote sono io quello foretd i potere uguale a lui. E io sono colui che non è creduto solo perchè l'altro è legato a persone ben viste in egitto, o erano.
No purtroppo avendo lui un'arma, ovvero la credibilità, a suo vantaggio non credo sia possibile fermarlo prima se non ucciderlo, ma se lo si uccide, ammesso che ci si riesca, si passa al torto e io personalmente voglio restare nel giusto almeno questa volta.


Iniziò a ticchettare con il dito sul mento in modo da pensare. In effetti non stava assolutamente pensando ma stava recitando a meraviglia la parte. Pensava si, ma a cose passate, a viaggi fatti, a donzelle conosciute e avute.
A affari futuri con guadagni certi. Ma non pensava di certo al suo nemico.
MA il tutto era recitato con una delicatezza tale da far sembrare lui il buono e giusto.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 9/11/2007, 19:39




Nitocri lo fissava scettica.
Qualche cosa non le tornava.. Non era del tutto convinta e, pur dandolo chiaramente a vedere, gli rispose.

E perchè dunque, qualcun'altro dovrebbe perdere la propria immagine di giusto al vostro posto?
Non è meglio dunque smascherare prima questo nemico? Nessuno è infallibile.
 
Top
Alukard
view post Posted on 9/11/2007, 19:47




O voi lo dite bene visto che siete ignorante in materia,ma chi ha combattuto almeno una volta in qualchge guerra sa che avere amicizie diplomatiche significa vincere.
Non sarò io a perdere la facci apoichè se fossi stato veramente servo del bene sarei morto. Ma I peccatori sono molti e io sono uno di loro.
In realtà....beh non ho detto tutto.


Ok si stava giocando l'ultima carta. Ed era quella più pericolosa. Pericolosa per lui ovviamente, ma vincente. Poichè nessun uomo scettico o incredulo può nulla dinnanzi la forza d'amore che spazza via la sabbia del tempo.

SPOILER (click to view)
che cacchio ho detto?
 
Top
93 replies since 8/11/2007, 12:11   558 views
  Share