Isis

Una Cerimonia a Lungo Attesa., SPIN OFF

« Older   Newer »
  Share  
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 15:35




Tornò serio avvertita la sicurezza che riaffiorava nella sua Regina, lenti scanditi passi infine li videro attraversare nuovamente la sala...alzò la mano affinchè Iset si mettesse davanti al proprio trono.
 
Top
Iset
view post Posted on 10/11/2007, 15:36




Il mento fieramente alzato, lo sguardo dolce e carezzevole ma determinato e fermo sui propri scopi. Salì insieme a lui i gradini che l'avrebbero portata ad assumersi l'onore e l'onere della protezione di un intero Paese, l'Egitto che tanto amava. Saliti i gradini si volse verso la Sala, in rispettoso silenzio. Sebbene tutti si fossero inginocchiati al loro passaggio, sentiva tutti gli occhi su di lei. Alzò lo sguardo verso il suo Sposo, così alto, bello e maestoso. L'Egitto dipendeva tanto dalla sua potenza quanto dal proprio fascino. La dolcezza dei suoi canti avrebbe protetto l'Egitto e su di esso avrebbe tenuto concentrato lo sguardo dei suoi Dei. Sorrise al Faraone ed insieme, si accomodarono ciascuno sul proprio trono.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 15:36




Il Faraone con un gesto della mano fece alzare tutti benchè data la posizione, tutti stavano in basso ad ammirare i due reggenti, placò l'entusiasmo dei presenti con un gesto unico della mano, quindi cominciò a parlare.

Egitto, saluta la tua Regina, colei che ti curerà e porterà prosperità al Regno, colei che regge lo scettro assieme al tuo Re, che condivide i tuoi mali come fossero i suoi e si lieta del tuo giubilo. Egitto acclama la Tua Regina, saluta Nafretiri Merira Hatshepsut Regina di Thutmose III!

Urla e gioia riempirono immediatamente la sala, un ovazione che fece subito capire che la scelta fatta fosse stata la più benvoluta anche dal popolo.
 
Top
Iset
view post Posted on 10/11/2007, 15:36




Iset sorrise, arrossendo piacevolmente. Si volse sorridendo al Faraone e poi all'intera sala. Era la Regina di quello che sarebbe certamente stato uno dei più grandi Faraoni che l'Egitto potesse sperare. Quel pensiero la riempiva d'onore. Poter essere al suo fianco, aiutarlo nella conduzione del Regno ed ammirarlo dopo ogni sua vittoria. Perché nessuno lo sapeva meglio di lei.. Lo vedeva con chiarezza dinanzi ai propri occhi come una scena dipinta. Thutmose avrebbe portato onori, vittorie, ricchezze e prosperità al paese benedetto dagli Dei che lui amministrava con totale devozione. Ma avrebbe ricordato quel giorno per la gioia che le riservava. Era la sposa di un uomo straordinario, che amava e che la riamava con la stessa passione e totalità. Era al suo fianco e stava per dargli un figlio che sarebbe stato il più bel Principe d'Egitto, degno di suo padre. Sorrise di nuovo, felice come non mai.. Mentre pregava disperatamente che quello non fosse un sogno.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 15:36




Thutmose fu compiaciuto, guardava Iset, la guardava e sorrideva lieto della gioia palese che le si leggeva in volto, le strise la mano. La guardò con occhi pieni di devozione e profondo orgoglio, Iset era certo sarebbe stata la Regina d'Egitto più amata, di sicuro avrebbe spazzato via l'immagine ancora viva e poco piacevole della sua matrigna, nei cuori degli egiziani.
Le fece un cenno della testa come a invitarla a dire qualcosa, il suo primo discorso da Regina...
 
Top
Iset
view post Posted on 10/11/2007, 15:37




Annuì e volse silenziosa il suo sguardo alla sala.
Pareva guardare negli occhi ogni nobile, dignitario o intendente che fosse presente alla cerimonia.
Sapeva quanto dicevano sul suo conto. In molti pensavano che non fosse adatta a quel ruolo.
Sebbene bella e di nobile lignaggio, raffinata ed educata era troppo giovane. Diciassette anni erano troppo leggeri per poter regnare.
Il Cerimoniere si avvicinò alla sua destra e le porse il cubito d'oro, simbolo di Ma'at, perchè parlasse con giustizia e verità.
Quando parlò Nafretiri lo fece con voce pacata e chiara, senza perdere la propria umile sincerità.


" Fin dal Tempo degli Dei, l'Egitto è figlio unico della Luce e il Figlio dell'Egitto è assiso su un Trono di luce.
Al suo fianco siede una Regina che al suo pari protegge queste Terre e le rende prolifiche.
E' vero, sono giovane e forse lo sono troppo per regnare.."

Fece una pausa, osservando come alcuni abbassarono lo sguardo, colti in flagrante.

".. Ma chi può avere la presunzione di dire di esserlo? Per quanto saggio e sapiente, non lo sarà mai abbastanza.
Chi desidera regnare è un insensato o un incapace, che non comprende il laborio e la fatica di ogni giorno del Faraone.
Soltanto la mano della divinità si impadronisce di un uomo per farne un sacrificio.
Da oggi sono Regina e divengo la prima servitrice di questo Paese e del suo popolo. Non avrò più diritto al riposo ed alle gioie pacifiche delle altre donne.
Il timore che provo oggi si trasformerà in esperienza ed indicherò al Faraone la giusta via da seguire, con la benedizione degli Dei.
Amo e amerò l'Egitto più del mio stesso essere, per questo il cammino mi verrà svelato.."

Tutto, da che era nata, era servito a quel momento, a formarla, a renderla quella che sarebbe stata una degna Regina d'Egitto. Da quel giorno avrebbe fatto di tutto per diventare una grande Regina.

".. Così piaccia agli Dei. Sul nome del Faraone giuro di non venir mai meno al mio impegno e di osservare sempre i bisogni dell'Egitto prima dei miei e non mi fermerò in cerca di riposo sino a che l'Egitto non sarà prospero e sereno."

Le grida di giubilo le giunsero forse distanti.
Con un pacato sorriso si volse verso il Faraone in cerca di un cenno di assenso.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 15:37




Thutmose la guardò era così straordinaria, pochi momenti prima sembrava così smarrita adesso le leggeva chiaramente in volto che era proprio colei a cui era destinato il Trono, aveva visto giusto Iset era la regina d'Egitto che avrebbe portato il Regno al massimo splendore assieme a lui. Le sorrise e con un cenno della testa le fece capire che era stata perfetta.
 
Top
Iset
view post Posted on 10/11/2007, 15:40




Gli sorrise, felice avergli reso il giusto onore e merito.
Riportò lo sguardo alla Sala, sorridendo pacata, celando la vera prepotenza della propria emozione.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 15:46




Guardò nuovamente la sala, i presenti acclamavano la coppia reale osannando i loro nomi, cominciarono ad affluire i doni che gli invitati avevano portato con loro in omaggio alla nuova Regina, I Nubiani, deposero i doni alla base delle scale, vesti pregiare, gioielli e quanto una donna del suo rango potesse volere...
 
Top
Iset
view post Posted on 10/11/2007, 15:55




Sorrise alla vista di tutti quei doni.

" Mi onorate Signori..."

Mormorò ai Signori delle Province Nubiane.
Presto avrebbe dovuto conoscere i principali intendenti del palazzo e dei Ministeri..
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 19:31




Thutmose guardava compiaciuto i doni.

Venne il turno delle province dei Mitanni che come popolo sottomesso offriva alla regina d'Egitto i propi doni, diamanti.
 
Top
Iset
view post Posted on 10/11/2007, 19:33




" Tutte queste ricchezze, oltre che onorare me, arricchiscono l'Egitto."

Disse semplicemente sibillina la Regina. Sorridendo con dolcezza e chinando il capo con rispetto.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 11/11/2007, 09:45




Thutmose e Iset, dovettero presenziare alla presentazione di altre cento rappresentanze, il giorno sembrava essere infinito e il Faraone immaginava che Iset fosse esausta, adesso potevano anche ritirarsi ordinando che il banchetto in loro onore fosse aperto, non avendo l'obbligo di essere presenti, avrebbero potuto concedersi qualche ora di riposo.
 
Top
Iset
view post Posted on 11/11/2007, 09:53




L'inizio del banchetto fu per Iset una benedizione. Durante le interminabili presentazioni, aveva avuto un sorriso ed una buona parola per tutti. I suoi occhi dolci e profondi avevano scrutato questo e quello, con la stessa attenzione e vivacità del primo di cui aveva fatto la conoscenza.. Molte e molte ore prima. La postura obbligata le causava ormai un forte mal di schiena che non accennava affatto a diminuire. Eppure nulla della fatica che provava, aveva lasciato trasparire. Era semplicemente radiosa. Felice come mai lo era stata, pareva in grado di attirare l'attenzione di chiunque senza dover muovere anche un solo dito. Ma la gravidanza imponeva attenzione e oculatezza nell'elargire sforzi ed energie. Sospirò appena di sollievo quando tutto fu pronto per il banchetto..
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 11/11/2007, 09:58




Thutmose vide pian piano la folla d'invitati congedarsi, tutti passavano loro davanti facendo un profondo inchino e presto si ritrovarono, con la sola guardia presente. Si volse appena verso Iset...

Ho fatto preparare qualcosa nelle nostre stanze affinche tu possa riposare e festeggiare con me Mia Regina...
 
Top
45 replies since 8/11/2007, 19:23   290 views
  Share