Isis

Amisi a palazzo..

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 16:20




" E cosa vi porta, sino a Tebe?"

Domandò la Regina, osservandola con sguardo attento.
Dai modi si sarebbe detta l'ennesima fanciulla di buona famiglia, mandata a corte, per metersi in luce.
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 16:25
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


"La mia professione di scriba,vostra Maestà.Sono stata assunta da poco."
la risposta giunse chiara e limpida alle orecchie della sovrana.Sicuramente la Regina non poteva non essere al corrente della sua assunzione tuttavia non disse nulòla..c'era molto più di quello che si pensava dietro la singolare bellezza di Amisi,ma avrebbe fatto in modo che si scoprirsse piano piano questa cosa..
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 16:31




La fissò un poco sorpresa ed infine con un sorriso compiaciuto le rispose

" Una scriba.. Interessante.
E' assai raro trovare fanciulle che si dedichino a questa antica arte. Me ne compiaccio."
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 17:04
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


Amisi sorrise un tantino in imbarazzo
"la ritengo un arte estremamente affascinante oltre che utile,Maestà.E me ne dispiace quando vedo che viene molto trascurata dalle giovani donne"
disse cand9idamente chiedendosi se non stava turbando la Regina o se magfari non le stess efacendo perdere tempo prezioso..
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 17:13




" Condivido il tuo punto di vista. Mi auguro di poter attuare delle migliorie che prendon forma nella mia immaginazione, sempre più concreta."

Confidò sibillina. Suten Hamu sapeva a cosa si riferiva, ma soltanto il Re per il momento aveva avuto modo di apprendere il suo progetto.

" Quanti anni hai Amisi?"
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 18:25
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


Era stupefacente che la Regina in poerosna savesse progetti in quel senso,o per lo meno se ne preoccupasse
"ho da poco compiuto i ventun'anni,Maestà"
disse con un dolce sorriso..le sue iridi violacee risaltavano sul so viso candido
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 18:28




Le sorrise. Era poco più grande di lei, ma quanto ormai, si sentiva fanciulla di nemmeno vent'anni, lei che era Regina, Sposa e Madre?

" E dimmi Amisi, da quanto svolgi la tua professione?"
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 18:44
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


"Ho iniziato da bambina,Maestà..ad ogni modo è solo qualche mese che ho perfezionato i miei studi..ciò dipende anche dal fatto che sono stata spesso al paese natìo di mia madre.."
disse quasi istintivamente con un leggero sorriso..si poteva denotare dai suoi tratti la sua origine in parte straniera..
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 18:50




" I tuoi professori erano soddisfatti di te?"

Domandò fissandola negli occhi, certa che non le avrebbe mentito.
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 18:58
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


Ripensò a quello che le dicevano i professori..era difficile dire onestamente cosa pensassero
"io credo di si..dico credo..perchè di solito prediligevano il lavoro dei miei compagni ragazzi..ero l'unica femmina del gruppo..e spesso dicevano che avrei dovuto pensare a sposarmi.."
disse sinceramente..spesso le era stato detto questo
"ad ogni modo penso che lo fossero..oppure non avrei comunque fatto carriera.."
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 19:04




Annuì pensierosa, infine parlò con sicurezza.

" Mi hai incuriosita, vorrei poter vedere qualche tuo lavoro."

Persino Suten Hamu sobbalzò a quelle parole, ma non disse nulla, rimanendo discreto e silenzioso, come si conveniva.
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 19:08
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


FU un pò sorpresa dalla richiesta della Regina,ma non era certo lei a dover decidere a chi mostrare i propri lavori
"COme desidera,Maestà.."
replicò con cortesia la ragazza
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 19:10




Annuì soddisfatta, notando che le sue previsioni furono esatte.
Non un lampo di cupidigia attraversò o velò soltanto gli occhi violacei della fanciulla.


" Bene, dunque quando ti insidierai a Palazzo, spero di aver di nuovo tue notizie.."
 
Top
view post Posted on 13/11/2007, 19:18
Avatar

Senior Member

Group:
Uomini
Posts:
29,326
Location:
Undicesimo Tempio

Status:


"Naturalmente Maestà..non esiterò a mandarle un messaggio non appena sarà tutto a posto.."
disse la giovane con aria innocente mentre rispondeva garbatamente alla sua sovrana che sembrava averla presa con benevolenza..o almeno..ci sperava
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2007, 19:23




Annuì soltanto scambiando un'occhiata eloquente con il Gran Consigliere.

" Buona prosecuzione.."

Li salutò, prima di superarli, continuando a percorrere il corridoio..
 
Top
33 replies since 12/11/2007, 18:45   492 views
  Share