Isis

malinconia

« Older   Newer »
  Share  
Alukard
view post Posted on 22/11/2007, 13:11




E' così vero? tendi ancora a non voler vedere la sofferenza? Bene te la farò vedere io. Ti faccio rivedere gli sguardi che ti hanno accompagnato a questa scelta. Ma non sarò io a dettarli, ma la tua mente io rievocherò solamente quello che tu già hai nella memoria.
E mi soffermerò sui sguardi, che tu non hai visto.


E rievocò tutte le cose che erano accadute da quel tempo della scelta a questa parte.
Tutti gli sguardi che ovviamente Neferty non aveva notato.
Anche quello di Iset nel momento del loro incontro durante la festa dell'ubriachezza. Quegli sguardi. Erano una prova.


Tu dici che non accade nulla? Ebbene da solo i sguardi puoi capire che soffrono. Vuoi forse sentire la loro sofferenza in te? Non credo che riuscirai a tenerla. E non farò questo a te. Dovrai credermi.
Dovrai credermi perchè...perchè anche io nel modo con cui è possibile per me, soffro.


Edited by Alukard - 22/11/2007, 14:41
 
Top
Neferty
view post Posted on 22/11/2007, 16:51




Neferty rivisse i momenti in cui salutava le persone a lei care, spiegando i motivi del suo gesto. Ed in effetti, l'attenzione si posò sui loro occhi. Quante cose non dette! Quanta sofferenza! Era vero, lei aveva causato tutto quello! E nemmeno se ne era accorta!
Dio santo! Cosa le stava succedendo?

- Gyasi...io lo amo. Com'è possibile che un affetto così sincero possa causare tanto dolore? Spiegami Alucard perchè non riesco a capire.-

disse con tono mesto.
 
Top
Alukard
view post Posted on 22/11/2007, 21:31




Perchè tanta sofferenza porta dolore? Sai datmi tu una risposta? E dè questa risposta che sarà la tua.
Un uomo perfido come me, che vive di malvagità sa cos'è l'odio, ma sa cos'è l'amore. Voi che parlate d'amore sapete cos'è l'odio ma non l'amore.
L'amore che provi tu è attrazione, un amore non segue ad occhi chiusi. Non da via libera, non è accondiscendente ad ogni cosa.
L'amore è sofferenza, è tradire se stessi, ma rispettare gli altri. L'amore è soffrire perchpè non si può avere. L'amore per voi umani è così bello perchè sofferente. E se non hai sofferto fino ad ora vuol dire che non hai amato.


Si voltò di scatto. Il suo volto aveva uno sguardo diverso, uno sguardo che lei non doveva vedere. Troppo tenero, troppo sentimentale, ed un uomo come lui non poteva, non doveva, non voleva.
Gli parlò di spalle fino alla fine


Quello che tu hai sofferto mia cara Neferty, non è soffrire. Immagina se io dassi sfogo a tutti i miei poteri, saresti attratta da me, come lo sei di Gyasi. Noi vampiri abbiamo questo dono, l'affascinare fino a far credere di amare. Ed è per questo, anche per questo motivo che non amiamo. Mai. Amare, ed essere amati solo per potere, quante volte sarebbe il vero amore? Nn lo saprai mai.
Tu non ami Gyasi, tu ami quello che ti attira di lui.
 
Top
Neferty
view post Posted on 23/11/2007, 11:31




- Io non ti credo. Come puoi insinuare che Gyasi non mi ama? Lui non mi sta ingannando! Tu odi Gyasi per i tuoi motivi, ma questi non ti devono condizionare nel giudicarlo. Proprio non dovresti farlo, perchè lui tiene veramente a me. Me lo ha dimostrato più di una volta. Dici che non conosco l'amore, ma che ne sai? Io soffro terribilmente per questo amore. Parli della sofferenza degli altri ma non sei in grado di vedere la mia. Eppure sto sacrificando me stessa per lui. Io ora gli appartengo e tu non puoi cambiare questa cosa solo con delle futili parole.-

rispose coraggiosamente difendendo a spada tratta il suo amore.
 
Top
Alukard
view post Posted on 23/11/2007, 12:24




Quindi secondo il tuo giudizio tu stai sacrificando te stessa? Si come io sacrifico me stesso ogni qual volta mi cibo degli umani.
Si se questo è sacrificare anche io mi sacrifico. Bella cosa il sacrificio mettendosi dinnanzi a tutti e a tutto.
Allora esaminiamo i fatti.
Tu "ami" Gyasi, il tuo amore è pieno di sacrifici, tu ti sacrifichi per lui, e perciò, lasci tutto, molli ogni cosa ti leghi all'egitto.
Lasci tua cugina, i tuoi amici, la tua vocazione esegui il tuo amore. Questo è sacrificio.
Ebbene conosco persone che pur amando e continuando ad amare rimangono al posto loro, continuano la loro vita, pur stando accanto o vedendo solo sporaticamente l'uomo o la donna che amano. Questo è soffrire. Soffrire per amore.


Si concentrò e sorrise amabilmente, quasi fosse un amico sincero.

TU soffri è vero, io lo vedo, lo sento. Ma la tua sofferenza non ha nulal a che vedere con l'amore ipotetico che hai per Gyasi. Essi cosciente della tua sofferenza e noterai che questa è rivolta alla tua vita passata. A quelloc he facevi. Questa è la sofferenza.Tu non soffri perchè non riesci a seguire appieno il tuo amore, ma perchè lo hai seguito senza pensare a nulla se non a te.
Quanto ci hai messo mia cara per prendere tutto e lasciare? Scommetto pochissimo. Ed è qui che c'è la sofferenza. Tu hai detto che io non posso sapere se tu non conosci l'amore. Ebbene lo ribadisco tu non lo conosci. Perchè se lo conoscessi come lo conosco io, allora mi daresti ragione.
 
Top
Neferty
view post Posted on 24/11/2007, 10:23




- Non riesco a capire di cosa stai parlando Alucard.-

disse prendendo a passeggiare per la stanza.

- Io conosco il sacrificio e la sofferenza ma perchè mai avrei dovuto negarmi la felicità di vivere questo amore? Vero, per lui soffro sotto molti aspetti, però in compenso vivo anche una gioia indescrivibile. Non ti facevo così cinico nei confronti dell'amore. Ti sto ascoltando e sto valutando i tuoi consigli. Molte cose di quelle che dici sono veritiere, me ne rendo conto. Tuttavia questo sentimento vale la posta in gioco. Dici che Gyasi mi sta ammaliando e sta esercitando potere su di me. Provamelo...e se mi dimostrerai che hai ragione lo lascerò all'istante.-

disse Neferty, totalmente convinta che Gyasi non la stesse ingannando.
 
Top
Alukard
view post Posted on 24/11/2007, 11:58




Allora non mi crederai mai.
L'unico modo per convincerti di quello che dico è farlo anche io. Io stesso dovrei farti vedere fino dove noi vampiri potremmo arrivare con il nostro ammaliamento. E fidati riuscirei ad eguagliare i poteri di Gyasi ora.
Ma appunto perchè dovrei farlo non mi daresti ragione...


Doveva dunque far vedere lui stesso il potere? lui che lo tratteneva sempre, lui che quel potere l'ammaliamento non lo usava mai come arma, ma solo per divertimento. E proprio su Neferty.

Non potrò povartelo perchè non vorrò. Non voglio usare il mio potere, questo potere come gli altri che posseggo su di te Neferty.
Per questo motivo mi odi, e per questo motivo non avrò mai ragione. Ma ne avrò a suo tempo, e purtroppo i fatti mi daranno ragione.
Perdonami se non posso dimostrare quel che dico.


E si inchinò con un moto di rispetto.
 
Top
Neferty
view post Posted on 26/11/2007, 19:27




Neferty guardò il vampiro come fosse un essere superiore e sconosciuto.
Da quando lo aveva conosciuto non avevano mai affrontato un argomento tanto delicato e il punto di vista umano e vampiresco si scontravano proprio in questo caso, ma Neferty manteneva rispetto per Alucard e non voleva sfidarlo o provocarlo.

- Forse hai ragione. Ma perchè ti daresti il peso di avvisarmi di tutto ciò? Io non conosco quello che siete, voi creature della notte, e poco ho imparato dalla compagnia di Gyasi. Ma credevo di poter fare affidamento sul mio istinto e tu ora mi dici che eserciti del potere su di me. Come ho fatto a non accorgermene?-

chiese addolorata, avvicinandosi al vampiro e posando una mano sulla sua spalla.

- È dunque questa la realtà? Siete solo spietati e abili assassini? Siamo solo giocattoli per voi? Una volta che non servirò più Gyasi mi ucciderà? O forse lo farai tu stesso?-

domandò rabbrividendo.
 
Top
Alukard
view post Posted on 26/11/2007, 22:15




Morirei prima di ucciderti neferty...Statene certa. E non vi ucciderà neanche Gyasi, questo lo so per certo.
Tu non capisci quale piccola e sottile lama intercorre tra questo gioco del fato.
Probabilmente Gyasi prova qualcosa per voi, io non posso dire di no, non posso negare di fronte a te. Ma quel che deve essere provato è se tu provi realmente qualcosa per lui.


La sua gelida mano prese quella di Neferty. Egli non era mai, e poi mai caldo. Il suo corpo sembrava una statua di ghiaccio, anche con i modi più dolci, era sempre freddo e distaccato.

Non siamo sempre spregevoli assassini, e voi, almeno non tutti, sono i giocattoli. Non tu Neferty. Ma tu conosci poco di noi, non è stare rinchiusa in questo inferno che saprai come siamo noi. E fidati che prima o poi lo scoprirai nel peggiore dei modi. E io sarò costretto a soffrire per la ragione che tanto ambisco.
Sono qui per dirti non di non credere a Gyasi, quellod evi essere libera tu, ma di credere a te stessa. Sei sicura di amare così profondamente un vampiro? uno spietato assassino?


Quella sera Alucard parlava così tranquillamente e in un modo così nuovo che sembrava umano.
 
Top
Neferty
view post Posted on 13/1/2008, 07:43




- Ecco...io....-

Neferty tentò di ribattere ma le parole le morirono in gola.
Avrebbe tanto voluto difendere nuovamente il suo amore per Gyasi, avrebbe desiderato d'esser forte. Eppure una vocina dentro di lei le ricordò che tutto quello era sbagliato. Lei non avrebbe dovuto essere lì. Non avrebbe dovuto parlare con un vampiro, nemmeno Alucard!
Era una sacerdotessa di Amon e la sua natura la riportava bruscamente alla realtà.

- Forse è meglio che tu vada ora...-

trovò il coraggio di dire, con voce fievole e incrinata da un'emozione che rischiava di travolgerla.
Ritrasse la mano e girò la schiena al vampiro, affinchè non vedesse le prime lacrime rigarle il volto...
 
Top
Alukard
view post Posted on 16/1/2008, 16:12




Alucard sentì quel suo stato d'animo, lo percepiva. Sentiva battere il cuore della giovane sacerdotessa come un tamburo di guerra.
E la cosa non gli dispiaceva, significava che qualcosa l'aveva scossa. MA non spaeva cosa e non voleva saperlo.
Sarebbe stato facile, bastava penetrare nelal sua mente. Ma sarebbe stato ingobile, almeno con lei.
Una cosa, una sola cosa vole fare prima di sparire.
Girò neferty pe rirportarla dinnanzi a lei, co gli occhi lucidi, ma non volle far caso a quella piccola inerzia.
Non gli interessava sapere se stava piangendo o ridendo.


Io me ne vado, com'è giusto, ma tu ricorda!

E baciò neferty sulel labbra. Un bacio profondo e passionale. Un bacio che aveva più dell'umano che del vampiro. Un bacio in cui le labbra non erano fredde ma calde. Magari poteva essere un illusione quel calore o forse addirittura realtà.
Poi sparì.
 
Top
Neferty
view post Posted on 16/1/2008, 16:17




Neferty rimase letteralmente sconvolta da quel bacio.
La mente svuotata. Non sapeva cosa dire, come reagire, visto anche che lui se ne era già andato nel momento in cui lei si rese conto effettivamente di cosa era successo.
Fissò, immobile, l'aria e poi si mise a piangere copiosamente.
 
Top
26 replies since 22/11/2007, 10:40   177 views
  Share