Isis

Visita al Tempio

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 5/2/2008, 03:10




Rise appena, sottovoce.
Lei si accorgeva eccome quando l'occhio divino si posava su di lei ormai, come avvertire una ventata di aria tiepida sulla nuca, una sensazione di protezione l'invadeva e sorrideva immancabilmente.


" Penso di averti detto tutto quel che c'era da dire Nefer... Sarà bene che ora lasci quest'angolo di pace per tornare all'operosa vita di palazzo."
 
Top
Nefer - Iset - Meri
view post Posted on 6/2/2008, 22:56




certo, Iset si alzò, e si avvicinò alla Regina capisco che gli impegni di palazzo sono.. pressanti.. ci rivedremo presto, dunque
Sorridendo, uscì dalla stanza, seguita da Iset. Sia le sacedotesse, che il suo seguito, si rianimarono alla loro comparsa: la onversazione era durata un pò. Nefer piegò il capo, e sorrise ad Iset
Ci rivediamo presto.. disse piano, per evitare che si accorgessero del livello di confidenza tra le due
 
Top
Iset
view post Posted on 8/3/2008, 19:50




Iset sorrise, silenziosa e lontana, immota come solo le statue possono essere.
Un lieve, lievissimo cenno del capo ed uno sbatter di ciglia appena più marcato, che solo la Gran Sacerdotessa avrebbe potuto comprendere come intimo saluto.
Riprese la via che l'avrebbe condotta all'esterno, già avvertendo la mancanza dei fumi e della frescura che solo il Tempio sapeva donare.
Risalita sulla portantina, la bella Iset era un ben esiguo fardello da sopportare, soprattutto per i quattro monumentali nubiani incaricati di farlo.
Lentamente con passo cadenzato e accerchiata dalla dovuta scorta, la Regina tornò a Palazzo.
 
Top
32 replies since 5/12/2007, 11:17   491 views
  Share