Isis

Iset, Kore e Neferty per la prima volta insieme al Senet

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 12/10/2006, 11:37




- Pace e prosperità a voi Milady.- disse Neferty intuendo che stesse parlando con lei.
- Sedetevi con noi. Il mio nome è Neferty Luthién Valar e sono sacerdotessa di Amon. C'eravate andata vicino.- disse accogliendola con un grande sorriso.
Poi fece cenno alla cugina:- E lei è...- si interruppe lasciando che fosse lei a presentarsi personalmente.
 
Top
Iset
view post Posted on 12/10/2006, 11:39




Sorrise dolce e pacata, seducente come sempre * Iset Miw- Sher, signora, piacere di conoscerla...*
Si presentò con un lieve inchino della testa, appena accennato.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 12/10/2006, 11:43




la ragazza piegò il capo ad entrambe e sorrise
-posso sedere con voi?sono nuova di Tebe e non conosco nessuno-
 
Top
Iset
view post Posted on 12/10/2006, 11:45




* Prego...*
Disse Iset avvicinandosi alla sorella per far posto alla nuova venuta.
Diede una lieve gomitata a Kore che aveva ripreso a giocherellare con quel che restava di una bambolina di legno. Sospirò e la presentò alla giovane

* ... Lei è mia sorella Kore, damigella...*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 12/10/2006, 11:50




-è un piacere fare la tua conoscenza..-

disse pacamente Nefer-iset-meri..poi sorrise ai presenti e disse

-immagino vogliate conoscere qualcosa di me e del perchè io mi trovi qui, a Tebe..-
 
Top
Neferty
view post Posted on 12/10/2006, 11:52




- Si Nefer, ne sarei onorata!- rispose la sacerdotessa che era rimasta impressionata dall'aria genuina che traspariva dal viso della giovane.
 
Top
Iset
view post Posted on 12/10/2006, 11:55




Il giovane inserviente portò la brocca ed un altro calice al tavolo delle giovani ed Iset gli sorrise grata.
Fissò la nuova arrivata negli occhi, quasi potesse leggerle l'anima. Le sorrise di nuovo.
Ascoltò le parole della cugina e chiese

* Nefer è il vostro nome?*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 12/10/2006, 11:58




Nefer sospirò e prese a raccontare

-sono nata nell'Isola di File, e lì sono cresciuta fino ai 10anni..poi, venni adottata da un potente generale, che mi prese a cuore come fossi sua. Purtroppo 2anni fa egli è stato chiamato da Osiride-

dopo un breve silenzio disse

-ho deciso di andare via dalla mia casa, e trasverirmi qui, assieme ai servi, che mi conoscono sin da piccola, per riuscire a scoprire chi fossero i miei genitori..mio padre mi disse di cercare qui, a Tebe..-

-si, il mio nome completo è Nefer-Iset-meri..dedicata alla dea Iside, come dissero le sacerdotesse..-

disse dolcemente..
 
Top
Neferty
view post Posted on 12/10/2006, 12:00




- Sacerdotesse?- domandò Neferty incuriosita da quel particolare.
 
Top
Iset
view post Posted on 12/10/2006, 12:00




Iset ascoltò partecipe il racconto della giovane...
* Avete degli indizi da cui cominciare la vostra ricerca?*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 12/10/2006, 12:04




-sacerdotesse :D si, l'isola di file è interamente dedicata ala culto di Iside, sono stata cresciuta da loro..l'unico indizio che ho, è proprio questo..non sono in molti a visitare quel luogo, perchè è isolato.generalemnte, sono ragazze madri, o gente povera che chiedono asilo.ma nel mio caso è differente..mio padre disse, che Tebe era un punto per cominciare, cercando tra i nobili..qualcuno, aveva avuto una figlia illegittima, e sembrerebbe sia io..-

disse imbarazzata

-non so nemmeno perchè vi dica questo..ma sento di potermi fidare-
 
Top
Iset
view post Posted on 12/10/2006, 12:08




* Perdonatemi Madamigella, la mia domanda può sembrare ineducata ma... Posso sapere la vostra età?*
Chiese gentile Iset.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 12/10/2006, 12:19




-devo compiere 19anni..-

disse lei guardando la ragazza negli occhi
 
Top
Neferty
view post Posted on 12/10/2006, 13:02




- Siete molto giovane.- constatò Neferty.
- In qualità di Alta Sacerdotessa del tempio di Amon, posso consultare l'anagrafe locale di Tebe. Ma avrei bisogno di un indizio in più. Sapete quanti figli illegittimi vengono al mondo ogni anno qui in Egitto?- chiese alla ragazza.
In effetti la sua ricerca non si preannunciava facile.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 12/10/2006, 14:26




"Iset..." sussurrò Kore tirando leggermente le vesti della sorella.

"...che cos'è una figlia illegittima?"
 
Top
145 replies since 12/10/2006, 10:23   2682 views
  Share