Isis

Incontro privato col Faraone

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 13/10/2006, 12:34




Iset sedeva composta su di una graziosa sedia, dallo schienale imbottito, vicino ad una finestra aperta.
Appariva calma nella sua elegante postura, come se stesse riflettendo e non attendendo l'arrivo del Faraone. Difatti le mani, che si stava torturando, erano nascoste dalle pieghe della gonna.
Alcune ancelle, celeri ai suoi bisogni e desideri, l'avevano ora lasciata sola.
Avrebbe dovuto riflettere su cosa dire, per non far sfigurare suo padre, ma era troppo emozionata, il cuore continuava a battere ad un ritmo inusuale ed accellerato.
Le uniche domande che si stava ponendo erano futili e banali, come quelle che si era posta, quando si era presentata al Sovrano.
Ascoltava i rumori della stanza e quelli provenienti dall'esterno per calmarsi ed entrare in sintonia con l'ambiente che la circondava, per non apparire così fuori luogo come si sentiva...
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 17:37




Le porte del Seneth furono aperte da due guardie, a passo lento il Nuovo Faraone fece la sua entrata, aveva lasciato il pastorale e lo scettro su di un cuscino posto vicino al trono e lasciato ai servi che lo riponessero il copricapo composto dalle due corone, voleva cercare di non intimorire quella giovane ragazza, lei sapeva già con chi stava per parlare non c'era bisogon di mostrarsi formalmente. La vide, una splendida figura femminile seduta su una sedia incastonata armoniosamente in quella finestra, sebbene avesse potuto avere tutte le donne del regno con un solo battito di mani qualcosa in quella giovane ragazza lo aveva attratto, con la sua semplicità. Le si avvicinò silenziosamente mantenendo un andatura formale.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 17:41




Sentì le porte aprirsi e fu lesta a comportarsi come educazione e rispetto imponevano.
Si alzò dalla sedia, per sprofondare in un inchino perfetto.
Le mani incrociate al petto, un ginocchio poggiato a terra.
Lo sguardo era basso, questa volta non si sarebbe arrischiata ad osservare il faraone di nascosto. Avvertiva una certa tensione nei muscoli e nei nervi, un formicolio strano e piacevole.
Avvertiva lo sguardo di lui su di se e il cuore prese ad aumentare la sua corsa.
Egli non era solo il Faraone, ma anche un uomo affascinante e dal magnetismo non indifferente.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 17:47




Alzatevi vi prego,

Si mise a sedere lentamente...

Vi chiederete perchè vi abbia chiesto di incontrarci qui.

Mentre con una mano le mostrava il proprio posto e con un gesto solenne congedava i servitori che intanto avevano portato frutti e vino. Prese un dattero e ne assaporò il dolce gusto della polpa.

Mi avete colpito, un fiore semplice in mezzo a rose del deserto troppo addobbate...mi chiedevo i vostri genitori dove fossero e il motivo per la loro assenza, più per curiosità perchè mandandovi mi hanno comunque reso la loro lealtà.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 17:53




Obbedì accomodandosi sul seggio che le veniva mostrato. Sedeva composta, ma non con la rigidità che si sarebbe aspettata.
Si decise ad alzare gli occhi e fissò il volto, imprimendosi nella memoria quei lineamenti.


" Maestà, i miei genitori vi porgono le loro più sentite scuse, ma sono nella loro casa di Dendera e affari importanti, hanno impedito che tornassero per tempo."

Rispose con voce dolce e cristallina, senza esitazioni.
Era emozionata oltre ogni dire, ma sebbene vi fosse ancora un poco di imbarazzo, si sentiva a proprio agio...
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 18:03




Capisco, gli affari sono affari, in un certo senso sono molto lieto che gli affari abbiano trattenuto i vostri gentori, altrimenti...non vi avrei vista forse...anche se vi avrei notata ugualmente avete un raro dono.

Le sorrise.

Ma vi prego, rilassatevi, questa è una conversazione informale.

Ho scelto questo posto perchè nessuno ci disturbasse, volevo conoscervi, non abbiate timore.

Edited by Thutmose III - 6/10/2007, 19:08
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 18:07




Arrossì e prego che non fosse troppo visibile, sebbene si sentisse le orecchie i fiamme.
Rimase per un istante senza parole, ma infine chinò leggermente il capo, più che altro per fugare la tensione che sentiva tornare a galla.


" Sua Maestà è gentile e lusinghiero con me..."

Rialzò il volto prima di proseguire a parlare e gli sorrise debolmente. Ma infine, rimase in silenzio, visibilmente più tranquilla..
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 18:11




Dico solo quello che mi viene spontaneo dire vedendovi, in verità sono abituato a vedere donne ornate da troppi gioielli, troppo avvezze a agghindarsi da perdere la propria femminilità, voi semplicemente la esaltate.

Le sorrise.

Siete da sola? O avete un seguito di servitori?
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 18:15




Nonostante si imponesse autocontrollo, non riuscì a non abbassare di nuovo pudicamente il capo per quei complimenti, socchiudendo gli occhi ed arricciando le labbra in un tenero sorriso.

" Ho lasciato che buona parte del seguito che mi ha accompagnata, tornasse a casa con la mia sorella adottiva. Quì a palazzo sono rimasti solo un paio di uomini agli ordini di mio padre."
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 18:20




Vorrei che vi tratteneste qui, sono sincero, ma la mia onestà mi impone anche di dirvi che mi prenderei cura personalmente di voi, se intendete accettare...diverrete mia, in caso contrario sarete libera di tornare alla vostra casa e niente della mia proposta trapelerà da queste mura.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 18:26




Abbassò lo sguardo con espressione concentrata sulle proprie mani, conserte in grembo.
Com'era possibile che una cosa del genere capitasse proprio a lei?
Mai aveva pensato anche solo lontanamente ad una evenienza del genere..
Certo, le proposte di matrimonio non le erano mancate, sebbene fossero state puntualmente rifiutate.
Ma lì non si trattava di matrimonio..
... E il Faraone era un uomo così affascinante e seducente...
Rimase in silenzio ancora qualche attimo..
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 18:31




Non vorrei mai mancare di rispetto, ma credo che abbiate capito, cosa ho in mente.

Le sorrise dolce ma deciso.

Desidero avervi nel mio Harerm, come donna, allietatrice nei momenti bui e un tenero giaciglio dove soffermarmi quando necessiti di riposo e massaggi. Siete un raro fiore che solo uno stolo si farebbe sfuggire, verrete trattata con il massimo rispetto e le vostre parole saranno le mie, sarete la mia concubina più importante.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 18:35




" Perchè io Maestà?"

Domandò alzando lo sguardo, la fronte ancora corrugata in mille pensieri, la voce pacata ma decisa.
Era stata allevata per essere la Signora della sua casa, non solo per " allietare i momenti bui".
Ma ammetteva a se stessa che quando aveva pronunciato le parole * diverrete mia*, un intenso brivido caldo le era corso lungo la schiena.


" Perchè non una donna di maggior esperienza?"
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 6/10/2007, 18:41




Perchè al cuore non posso comandare altro che la verità, vi direi il falso se vi dicessi che desidero altre, forse è vero, magari non avete "esperienza", ma sappiate che in una donna non cerco solo l'appagamento della carne e voi mi sembrate dotata di altri argomento oltre a quelli fisici. Vi voglio e questa è la sola verità e sento che in me scorre ben più che il desiderio nei vostri confronti.

Disse guardandola ben dritta negli occhi.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 18:49




Lo fissò per un lungo istante negli occhi. Vi si perse per qualche attimo, misteriosi e profondi com'erano, celvano forse abissi infiniti ma avevano la luminosità e la prepotenza delle fiamme.
Si, lo comprendeva. Comprendeva quel fuoco che poteva scorgere nelle iridi di lui. Era un fuoco liquido che aveva preso a scorrerle nelle vene nell'attimo in cui l'aveva veduto per la prima volta.
Gli avrebbe detto di si, anche se non fosse stato il Faraone, avrebbe acconsentito ad essere sua anche se fosse stato un semplice scriba. Ma sarebbe apparso forse, meno perfetto ai suoi occhi?
Scivolò di nuovo a terra, in ginocchio col capo chino, dinanzi a lui e con ferma dolcezza rispose


" Se ciò dunque, incontra i vostri desideri, sarà per me fonte di gioia ed onore, trasferirmi quando più vi aggrada, nel vostro palazzo, Figlio della Luce."
 
Top
23 replies since 13/10/2006, 12:34   990 views
  Share