Isis

Nefer-Iset-meri, si reca a ringraziare gli dei

« Older   Newer »
  Share  
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 13:26




-credo sia ora di andare..è parecchio tempo che siamo qua al tempio-disse ridendo
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 13:27




* Si, è vero, sarà bene uscire da quì almeno!*
Disse sentendo il bisogno di avvertire il sole sul viso.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 15:55




le due ragazze si alzarono e subito le ancelle e i servi si affrettarono intorno a lei
Nefer alzà gli occhi al cielo, perchè non era abituata a essere così controllata, ma Tebe era una città sconosciuta e i domestici non volevano lasciarla sola..
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 16:06




Carite la precedeva... Le sembrava di essere divenuta tutt'a un tratto di cristallo e tutti si affaccendavano intorno a lei con morbidi guanciali di velluto.
Non che potesse star molto tranquilla prima, ma ora esageravano.
Strizzò l'occhio a Nefer e le sussurrò

*.. Non comprendono che ho chi mi fa già molto bene la guardia...*
Da sotto il velo, lasciato sulle spalle, amò di stola, comparve appena la testa di Cia, l'aspide di Iset che vigilava attenta.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 16:16




Nefer sorrise mentre guardava l'aspide e disse
-durante un viaggio, mio padre mi portò con se un cucciolo di leopardo..è stato addomesticato e vive con noi..naturalmente non posso portarlo con me, e mio padre mi insegnò dunque a combattere..ma da quando egli ha raggiunto Osiride i miei servi si preoccupano troppo per me..io mi so difendere..-
disse sorridendo
-ma presumo, non si fidano degli essere malvagi che si trovano in questi luoghi.Molti di loro conoscono degli incantesimi, così come me, ma non vogliono lasciarmi provare..-
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 16:22




Sospirò, stralunando gli occhi e ghignando sarcastica disse
* Come vi capiscono signora!! I miei genitori sono sempre stati molto apprensivi, ma non mi capacito di come mai da stamattina mi trattano tutti, come se fossi un fiore particolarmente fragile... Ma temo, mi vedessero difendermi, sarebbe sempre lo stesso.*

Carezzò la testa nera di Cia che sembrò gradire il gesto affettuoso. Le ricoprì la testa, il tempio era forse troppo freddo per lei.
* L'ho fatta nascere io, sapete? Ho scaldato giorno e notte il suo uovo col mio corpo e quando posso la porto sempre con me. Me l'ha insegnato mia madre, che ancora camminavo a stento!*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 17:07




-incredibile!è cosa rara che si lascino addomesticare dalle giovani..solitamente bisogna essere col pugno di ferro..eppure, a ben vedervi, sembrata una padroncina che conversa amabilmente con il suo cucciolo-

le due ragazze uscirono dal tempio, e si trovarono sotto il sole cocente
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 17:10




* Perchè non ho paura di lei, perchè ha la mia fiducia. Se le venisse meno il mio affetto, la mia fiducia e la mia sicurezza, non terderebbe ad uccidermi. Ormai sono due anni che è con me... Ed io ho maneggiato serpi ben più pericolose.*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 17:35




Nefer la vide parlare e la vide abbastanza sicura di se stessa
-è una dote fuori dal comune..il faraone penso che apprezzerà..-
disse sorridendo
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 17:38




Arrossì per quella constatazione, ma rispose alla prima parte soltanto
* E' una dote che si acquisisce con pazienza e disciplina. Si impara ad attendere e ad essere veloci nel momento opportuno.*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 17:45




le due ragazze intanto si erano soffermate fuori ma con quela caldo era impossibile resistere-mia signora, ci avviamo verso un luogo più fresco?-
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 17:47




* Sarebbe il caso... Ma non ho voglia di chiudermi in qualche posto...* Si sentiva un nodo alla gola al pensiero di trovarsi di nuovo al chiuso.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 17:52




-possiamo recarci vicino al fiume e risposarci vicino ai padiglioni musicali..-
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 17:53




*Oh, splendida idea!* Disse sorridendo felice di quella proposta.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 17:59




-è deciso, dunque avviamoci..:D-
 
Top
57 replies since 17/10/2006, 10:35   852 views
  Share