Isis

Un escursione in incognito

« Older   Newer »
  Share  
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 15:29




"...io...." borbottò nervosamente.

"...ecco, al momento...non è che abbia una dimora fissa....più che altro stò in giro...."
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 15:31




- Cosa?-

Tuonò il leone.

- Cosa hanno sentito le mie orecchie?-

ripetè incredulo.
Poi abbassando nuovamente il tono di voce aggiunse più gentile:

- Ma piccola mia, tutti abbiamo bisogno di un riparo stabile e dell'amore dei nostri cari. Così mi fai preoccupare...chissà in che condizioni vivi...ma da quando tutto ciò?-

domandò seriamente preoccupato.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 15:33




Kore aveva fatto un passo indietro sentendo il leone alzare la voce, ma alla sua domanda rispose ugualmente, sebbene con un filo di voce.

"...da qualche giorno..."
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 15:36




- No no no no...non va affatto bene piccolina. C'è qualcuno a casa ad aspettarti? Immagino di si...una fanciulla giovane come te non può certo non avere dei tutori. Non sarai per caso scappata di casa vero?-

Fece quella domanda già conoscendone la risposta, ma sapeva, nella sua infinita dolcezza che non era bene forzare nessuno a fare o dire cose contro la propria volontà, quindi cercava di andarle dietro con determinazione ma anche con una certa pazienza.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 15:38




"Si, ma tanto non ci torno!" disse, e stavolta sembrò dimenticare di trovarsi di fronte ad un leone. Pronunciò la frase con insolita decisione.

"Non importa se qualcuno mi aspetta, io posso vivere anche così...mi basterà trovare un qualche lavoro, per avere da mangiare, mi accontento di poco!"
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 15:40




- Hai imparato l'arte di un mestiere?-

chiese la sfinge. Il suo fine era quello di farla ragionare e di farle capire il suo errore. Qualsiasi cosa l'avesse spinta a tale decisione poteva essere superata tramite la comunicazione verbale con chi l'aveva, per qualche motivo, offesa.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 15:42




"No, ma imparo in fretta..." disse speranzosa.

"..ed in qualche modo, me la caverò..."


 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 15:45




- E nel frattempo che farai? Dove ti riparerai se arriva una tromba d'aria?-

chiese.
Era sul punto di farle una bella ramanzina, quando gli venne in mente che forse poteva salvare capre e cavoli.

- Senti...ho una proposta da farti. Ovviamente potrei intralciare i tuoi piani e riportarti a casa, oppure farti una proposta ragionevole che immagino accontenti tutti quanti.-


Gli lanciò l'idea prima di illustrargliela in maniera approfondita.
Voleva vedere se il dialogo era possibile...
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 15:49




Kore alzò un sopracciglio con aria scettica, ma sembrava assai interessata.

"...cosa vuoi dire? Che hai in mente?"


SPOILER (click to view)
///Lo sai che mi sento troppo nelle cronache di narnia???????
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 15:54




IL leone fece un giro su se stesso, quindi sferzò dolcemente l'aria con la coda un paio di volte e dopo essersi lavato i baffi disse:

- Potrei consigliarti di andare al Tempio di Amon. Lì accettano sempre novizie e non fanno domande. Potresti imparare un lavoro, mantenerti, avere un luogo dove stare, del cibo caldo tutti i giorni, delle nuove vesti...e avresti anche il tempo di sistemare i problemi dai quali sei fuggita. Con il tempo tutto passa, ma tu hai bisogno di soluzioni ora, in questo momento. L'alternativa consiste nel ciondolare per strada, alla mercé di mostri, assassini e quant'altro gira dopo il tramonto per i cunicoli della città.-

La proposta sembrava allettante...

SPOILER (click to view)
pure io mi sento in narnia^^
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 15:58




"Ma se vado al tempio..." iniziò, ma si zittì da sola, le supposizioni ora potevano essere messe da parte.

"...Almeno mangerò qualcosa..." mormorò e sorrise, come a far intendere di aver ceduto.
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 16:01




- Tu hai paura che qualcuno ti faccia domande...ma non accadrà se ci andrai in qualità di novizia. L'Alta Sacerdotessa ha l'obbligo di tacere sulle questioni riservate e qualsiasi legame vi può essere tra lei e Iset sta sicura che non ti dirà nulla.-

Il leone fece l'occhiolino come a farle intendere che aveva compreso la sua situazione.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 16:02




"Ma signor leone, voi sapete un pò troppe cose di me..." ridacchiò.
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 16:06




- Oh oh oh...-

rise il leone.

- Io sono una sfinge. Noi sappiamo cosa è giusto e cosa è sbagliato e anche cosa si cela nell'animo degli esseri viventi, piccola Kore. Siamo stati creati con il dono di poter capire ogni cosa di chi ci sta davanti.-

disse sorridendo e agitando dolcemente la coda.

 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 16:07




"...e te ne stai sempre qui, nel viale, tutto solo?" chiese dando un'occhiata in giro.
 
Top
109 replies since 19/10/2006, 14:32   988 views
  Share