Isis

Un escursione in incognito

« Older   Newer »
  Share  
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 18:03




- Sempre no, dolce fanciulla. Se c'è bisogno mi sposto, ma il mio compito è vegliare questo luogo e il viale che prende il nome dalla mia razza. Io e altre sfingi, ora dormienti, non possiamo mai venir meno al nostro dovere.-

rispose il leone.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 18:54




"...sai che noia povera sfinge..." borbottò fra sé.

"...non è che sia molto divertente come lavoro..."
 
Top
Master Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 19:05




- No. Non pensarlo. Per noi è un'onore. Io personalmente sono molto grato di essere quello che sono. E poi ogni tanto andiamo in giro. Il Faraone potrebbe commissionarci un incarico e allora si, in quel caso posso fare anche diversi chilometri in un solo giorno.-

rispose la sfinge alla ragazza che evidentemente non sapeva quale fosse l'onore che sentivano nel cuore i guardiani d'eternità.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 19:17




"Sarà ma io lo troverei noioso e terribile...come si fa a starsene sempre buoni e tranquilli...?"

Sbuffò e mosse qualche passò quasi a sgranchirsi le gambe tenute troppo tempo ferme.
"Come si può non desiderare il viaggio, le passeggiate, le scoperte nei vicoli delle città, i monti rocciosi, le valli del deserto..."
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 19:32




Una folla eterogenea passava davanti a Thutmosi, che indossando una tunica da funzionario minore di palazzo, era praticamente inosservato, mentre egli guardava con atenzione la gente, funzionari, schiavi e mercanti, nobili ed artigiani, tutto l'Egitto era rappresentato in quel luogo, ma il suo occhio cadde su una strana ragazza che in disparte vicino ad una statua della Sfinge, sembrava parlarle, com'era possibile?
Raramente le sfingi parlavano, e se lo facevano, lo facevano solo con i faraoni.
Così, si avvicinò incuriosito, sprando che la sua identità non venisse svelata
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 19:34




Kore si voltò all'improvviso verso un uomo, sembrava incamminarsi dalla loro parte.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 19:36




"Buonasera"

salutò cordialmente lui, facendo finta di non accorgersi della vitalità della sfinge, volendo sapere chi fosse quella ragazza con cui i messaggeri degli dei conversavano
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 19:38




Kore lo osservò di sottecchì, lanciando uno sguardo di sbieco alla sfinge.

" 'sera....." mormorò. Chissa se anche lui poteva parlare con il leone?
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 19:40




Nervosetta la ragazza, evidentemente lo scocciava la sua presenza, chissà perchè

"Cosa fà in questo luogo, una ragazza da sola?"
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 19:44




"Non sono s..." disse, ma si corresse subito. Evidentemente non vedeva niente a parte lei.

"...passeggiavo..." rispose.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 20:56




"Capisco, il mio nome e Nectabano, ed il vostro?"

E brava la ragazzina che sapeva pure mentire
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 20:59




"Mi chiamo Kore..." rispose, e si gonfiò il pettò d'orgolio.

"E comunque signore, i miei affari mi appartengono..."

Non sapeva perché, ma quel tizio gli stava proprio antipatico.

 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 21:02




"Kore avete detto?"

Massì, l'aveva intravist il giorno dell'incoronazione, la sorella di Iset, non poteva che essere lei dunque anche se al gonfiore del suo petto, un sorrisetto gli si dipinse sul volto, provocante la ragazza
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 19/10/2006, 21:04




"Si, avete capito bene....cosa volevate dunque?" riprese col solito cipiglio.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 21:08




"Beh mia signora, conosco la vostra famiglia di fama e vedervi qui sola, mi fà pensare che abbiate avuto degli screzi.
Non stà bene che voi siate da sola in mezzo alla strada, se volete cenrare, posso ospitarvi..."
 
Top
109 replies since 19/10/2006, 14:32   988 views
  Share