Isis

Gli appartamenti della Regina Nafretiri Merira Hatshepsut

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 10:18




Rise di nuovo, arricciando il naso, come sempre quando era a suo agio ed era una risata sincera.
* ... Di cui gli umani normali, hanno paura... Non le ragazzine testarde...*

Sistemò con noncuranza le pieghe dell'abito, intorno alle gambe che teneva rannicchiate sotto di sè.
Continuava a fissarlo negli occhi, tranquilla e serena.

* C'è qualcosa che vorreste chiedermi...?*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 10:54




No niente in particolare, tanto se continuassi con la storia di poco fa risulterei insistente e antipatico come del resto la sera scorsa, quindi preferisco non far domande.
Ditemidunque voi non sareste un umana qualsiasi? Avete la mortalità quindi siete come tutti gli altri almeno al mio cospetto, testarda si ma sempre umana.
Ditemi come mai eravate scappata l'altra sera? Tutta in procinto di una battaglia furiosa contro il nemico che sembrava corrervi appresso con un esercito di soldati.


Quello però gli sarebbe piaciuto saperlo, dopo tutta la scenata che si fece quella sera, dopo che il faraone arrivò e le chiese scusa, dopo che ella sembrava tutto d'un tratto ammansita, la sua mente ritornava a quella volta e avrebbe voluto, nel senso buono della cosa sapere che cosa fosse successo in realtà.
E se non poteva saperlo per ovvi motivi, non ghli sarebbe importato più di tanto.



SPOILER (click to view)
scusa questo post faceva schifo ma continua a cadermi la linea e mi distraggo spesso
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 11:01




* Qualsiasi e qualunque. Una delle tante, diversa e unica non più degli altri. La mia indole mi ha sempre portato a ricercare la giustizia e a comportarmi come più reputavo giusto o come più mi comandava il mio istinto in quel momento.*

Inspirò a fondo, come spiegare i fatti del giorno precedente, senza in realtà spiegarli?
* Il Faraone non vi ha accennato nulla?*

SPOILER (click to view)
Tranquillo, va benissimo!! ^^
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 11:09




Non so quanto sia normale che un sacerdote appena conosciuto si intrometta nella vita privata del faraone chiedendoglielo personalmente.
Quantomeno sarei stato rispedito nel Maat.
No non ho domandato e non mi ha detto nulla, era una smeplice e pura curiosità ingenua.


Giustizia? Un uomo che parla di giustizia. LA ragazza era si particolare ma non finoa questo punto.
Lui ne sapeva qualcosa aveva il suo Signore che trattava perfettamente la giustizia, poichè la morte stessa è giusta.


Siete così giusta? Potevate fare lo sciacallo di Anubi allora. Ovviamente voi parlate di giustizia umana non mera giustizia. Quella pura degli dei.
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 11:20




* Seguo la giustizia che conosco, che sia umana o divina. Credo nell'armonia e nell'equilibrio come uniche fonti di benessere.*

Umana o divina? Entrambe a questo punto e si assomigliavano in maniera incredibile. Così come la sua natura ormai...
Guardava assorta, i raggi di sole entrare dai tendaggi e spostò la mano in una macchia di luce, quasi ad accarezzarla.


*.. Sono scappata quindi perchè temevo di aver recato offesa al mio Signore e non avrei potuto vivere con il suo disprezzo sotto gli occhi, ogni giorno... Ma è stato tutto fonte di una comprensione mancata.*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 11:30




Già pensieri umani.
Quindi questi sono anche sentimenti umani, sapete non mi sono mai interessato di voi se non dopo la mia venuta qui. E ora mi sembra così strano che alcune cose possano comandare la mente di un uomo che a dire degli dei è intelligente.
Mi sovviene difficile pensare a tutto ciò


Scrollò le spalle, e cercò di capire del perchè una tale manifestazione di sentimenti potesse rendere la vita di un uomo così insopportable. Ma forse gli uomini non la vedevano in quel modo.
Ovviamentee ra lui ad essere sul enutrale e freddo, con spruzzi di cinismo qua e la.
Ma gli sarebbe piaciuto capire, in fondo avrebbe dovuto soggiornare sulla terra per molto altro tempo
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 11:35




* Voi non ci reputate forse dotati di intelletto?*
Domandò con un sorrisetto divertito e seducente sulle labbra, mentre si girava di scatto a fissarlo negli occhi.

* Spesso sentimenti e pensieri non vanno nella stessa direzione. Da lì nascono timori e domande a cui si ha paura di dare una risposta. Poichè non sempre ciò che è giusto, è facile o buono.*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 14:18




Si, diciamo che per me non siete il massimo esponenziale dell'intelligenza.
Spiego meglio, avete questi sentimenti che vi opprimono, vi recludono.
Infatti solo noi possiamo in certi casi fare determinati mestieri, come logico che non tutto quello che è giusto è buono.
Se è giusto uccidere un proprio figlio voi lo fareste? No perchè siete umani e deboli di giustizia, egoisti.
Noi invece siamo l apurezza di questa.


Non era alterato questo era chiaro, ne tantomeno stava rimproverando. Era assorto in una spiegazione a lui razionale e bnen precisa, insindibile da ogni altra frase.
Quasi come dire, che la sua di spiegazione era quella vera, questo solamente perchè non aveva e non porvava quei sentimenti che provavano gli umani. E per gli umani quelloc he diceva lui forse non era il massimo del giusto.



SPOILER (click to view)
sto cercando di essere il più distaccato dai sentimenti possibile..
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 14:25




Quello che la fece preoccupare più di tutto era che non solo capiva, ma comprendeva e in parte condivideva quel ragionamento.
Cosa dannazione aveva risvegliato in lei Horus? a no... Era sempre stata una sua radicata convinzione e quindi... Che fosse davvero... Maàt?
Un brivido di freddo la riscosse e tornò a fissare gli occhi dello sciacallo.

* Però è priorità umana, vivere tutto sino in fondo, il bene ed il male di ogni cosa, gioire delle cose più semplici e godere della sola compagnia del vento... Mi chiedo se anche per gli Dei sia così...*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 14:45




Si vero, voi umani avete bisogno di queste cose, ne vivete e ve ne rafforzate il vostro io sentimentale.
Per gli Dei la cosa è diversa, ma nello stesso tempo uguale. Alcuni Dei hanno orgoglio e soprattutto vanità e gelosia, e ne conosco qualcuno pieno di gelosia.
Altri sono totalmente indifferenti anche alle lotte tra dei.


Sinceramente oltre al suo Dio Gragorij non aveva moto da spartire con gli altri, ma stando constantemente a contatto con Anubi aveva già partecipato a qualche battibecco con alcuni Dei, non che il suo Signore avesse avuto da entrarci in merito, ma spesso lo accompagnava e spesso vedeva gli Dei litigare, ma non tutti.
C'era semrpe chi era in disparte e se ne stava a passeggiare per tutto il cosmo come Ptah.
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 14:48




* Gelosia..... Come la Dea del male... Sekhmet...*
Mormorò rapita dai suoi pensieri...
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 15:00




Già, o come Seth.
Ambedue abbiamo aquanto vero delle antipatie per alcuni Dei.
Te per Sekhmet, e posso darti ragione, è perfida..basta pensare a quello che ha fatto a Maat.
Povera dea..comunque, io invece odioa morte Saeth, e ho avuto a che fare con qualche suo tirapiedi in passato.
Ognuno il suo come si dice.


Già Maat, come scordarsi di quella terribile storia, dove nacquero poi gli anniti. quegli esseri disgustosi che a lui piacevano ben poco.
Ma seth rapiva il suo odio, era detestabile, soprattutto perchè Anubis il suo creatore aveva un rapporto di fratellanza con Osiride, il dio che venne ucciso proprio da Seth.
Un gene che portava da quando era nato, l'odio per Seth.
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 15:03




La sua non era semplice antipatia... O odio. Aveva una forma molto complessa che ancora non riusciva a spiegarsi.
Tuttavia sorrise a Gregorij e gli chiese

* Quindi anche voi odiate?*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 15:12




Si, sebbene non vada di paripasso al mio ragionamento di pocanzi, ma anche io odio. Non è odio uman però.
Essendo sul neutrale esercita su di me uno strano effetto la totale oscillazione di carattere che si distacca troppo dal mio essere.
Devo ammettere che non odierò mai come Seth un dio totalmente buono.
Ma forse è la mia unica pecca


Sorrise.
Era vero aveva una sola cosa forse che lo metteva sullo stesso piano degli uomini in quanto a sentimento. L'odio totale che aveva per seth.
Non per nulla era pronto ad allearsi anche con Apopi per sventare un piano diabolico del dio Asino, come lo chiamava lui senza farsi ovviamente sentire.
ma a pensarci bene Apopi era l'ultimo della lista in quanto ad alleanze.
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 15:13




*.... Cosa conoscete della Dea Ma'at?*
Chiese titubante... Forse stava osando troppo.
 
Top
238 replies since 20/10/2006, 11:36   3186 views
  Share