Isis

Gli appartamenti della Regina Nafretiri Merira Hatshepsut

« Older   Newer »
  Share  
-Yoko88-
view post Posted on 31/5/2007, 13:37




Annuì sorridendo "Allora io vado mia signora....ci vediamo domani..." e detto questo si voltò, prima facendo un inchino, e si avviò verso l'uscita
 
Top
Iset
view post Posted on 31/5/2007, 14:24




La osservò allontanarsi in silenzio.
Le ancelle che le erano state destinate dalla nascita e che mai l'avevano lasciata le si avvicinarono in silenzio e la Regina annuì loro.
Si, era la persona giusta quella ragazza..
 
Top
-Yoko88-
view post Posted on 6/6/2007, 16:15




Yoko tornò di nuovo davanti all'appartamento di Iset, pronta a svolgere il suo lavoro, busso alla porta
 
Top
Iset
view post Posted on 8/6/2007, 15:28




Iras, l'ancella mulatta di Iset aprì la porta e sorrise alla giovinetta, spostandosi di lato e lasciandole il passo.

** Bentornata! Vieni pure con me..**

La accolse gentilmente lei. Attraversarono il salottino e l'anticamera degli appartamenti di Iset, entrando nella stanza da letto.
Seduta su di una poltrona, Iset si stava facendo spazzolare i lunghi e serici capelli neri, profumati e freschi di lavaggio.


" Bentornata Yoko, vieni, avvicinati pure."

La invitò la Regina, senza spostarsi minimamente.
 
Top
-Yoko88-
view post Posted on 8/6/2007, 16:48




Yoko si avvicinò lentamente vicino alla regina sorridendo
"Mi fa piacere notare che la mia signora stia bene..."
 
Top
Iset
view post Posted on 8/6/2007, 18:43




Le sorrise gentilmente, annuendo.

" Abbiamo molto di cui parlare Yoko..."

Le disse, mentre le ancelle le raccoglievano i capelli, intrecciando in essi fiori di loto dalla delicata fragranza.

" Yoko... Non ho mai udito questo nome, da dove proviene?"
 
Top
-Yoko88-
view post Posted on 9/6/2007, 13:24




"Ecco vedete il mio nome deriva da un posto lontano rispetto qui. Mio padre fa l'artigiano e quando mia madre era in dolce attesa di me, lui era in giro per il mondo, finchè non si fermò in quel posto e praticamente....se ne innamorò.Ci stette lì per 2 mesi e imparò cultura,religioni,....e quando tronò a casa decise di darmi un nome di quel posto..."

Disse sorridendo dolcemente,è vero molti gli chiedevano da dove proveniva il suo nome, ma lei non si stancava mai di ripeterlo
 
Top
Iset
view post Posted on 10/6/2007, 00:34




" Davvero affascinante..."

Riconobbe la Regina. Si alzò e subito un capogiro la colse. L'energia dello scettro - nascosto ed al sicuro- si stava risvegliando...
LE ancelle sorressero la loro Signora, preoccupate..
 
Top
-Yoko88-
view post Posted on 10/6/2007, 09:18




"Mia signora...state bene?"
Disse Yoko mentre si era avvicinata per aiutare Iset
 
Top
Iset
view post Posted on 11/6/2007, 12:21




Le rivolse un sorriso stanco, ma subito drizzò la schiena, inspirando a fondo ed annuendo con vigore.
Il collo sottile, il mento fieramente alto tutto parlava della sua regalità. Eppure la Regina, parlava con ciascuno, che fosse povero o benestante, per ognuno avea un cordiale sorriso o una parola rassicurante.
Raramente mostrava il proprio malessere, dimostrando una forza non comune per la sua giovane età.


" Vieni, Yoko... Accompagnami in giardino..."
 
Top
-Yoko88-
view post Posted on 11/6/2007, 13:56




Yoko rimase stupita per il coraggio della regina, era giovane eppure sembrava molto più responsabile della sua età, quando la regina le parlò sorrise
"Si, mia regina..."
E mettendosi al suo fianco la sostenne mentre ella si alzava.
 
Top
Iset
view post Posted on 12/6/2007, 00:09




Le sorrise gentile, benchè in quel momento le mancasse l'aria...
Che accadeva a palazzo? Chi vi aveva messo piede, senza che le Sfingi se ne accorgessero? Conosceva la risposta, ma non volle pensare che fosse vero.
Eppure Tefnout si agitava... Era Sekhmet.
Provò a richiamare a sè lo scettro, nascosto abilmente da un incanto che lo avrebbe reso invisibile a chiunque altro. No, non sarebbe fuggita. Tefnout il lato più cruento della Dea della Giustizia, era pronta. Nessuno si rese conto che l'occhio sinistro della Regina era divenuto azzurro come il ghiaccio.


"... No, devo prima recarmi nella Sala del Trono. Vi andrò da sola, non temete."

Parlò con la voce di Iset, la solita voce, morbida ed avvolgente... Eppure era diversa. Si diresse alla porta senza guardare nessuno in faccia. Tutte le ancelle si osservarono stralunate in volto, ma senza muoversi, come la Regina aveva ordinato.
 
Top
-Yoko88-
view post Posted on 12/6/2007, 08:25




Yoko guardò le altre ancelle però stette ferma come aveva ordinato la loro signora.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 4/10/2007, 14:50




¤ª"˜¨¨¯¯¨¨˜"ª¤ ¤ª"˜¨¨¯¯¨¨˜"ª¤ Giorni dopo.. ¤ª"˜¨¨¯¯¨¨˜"ª¤ ¤ª"˜¨¨¯¯¨¨˜"ª¤

Carite si muoveva con sicurezza.
Il Faraone le aveva dato un ordine e lei intendeva obbedirgli.
Ma conosceva troppo bene la Regina per non riuscire ad anticipare i suoi desideri.
Era emozionata. La sua piccola Iset, la bambina per cui aveva lasciato la Grecia e con cui era vissuta per gli ultimi 18 anni era divenuta madre. Ed il suo sposo era niente meno che il Faraone!
Le lacrime le inumidirono gli occhi, ma subito le scacciò.
Si fece aiutare da Iras e Lita le due ancelle che da sempre servivano Iset.
Insieme scelsero un'elegante veste, prepararono i trucchi e tutto il necessario per la presentazione della Regina.
Infine, scortate da due guardie, recuperarono i gioielli. Ed insieme a collana, bracciali ed anelli trassero anche la corona dalle due alte piume ed insieme, il copricapo che ora poteva indossare in merito alla sua maternità, quello che ricordava le spoglie dell'avvoltoio.
Sicura di non aver scordato nulla, partirono alla volta del Tempio.
 
Top
238 replies since 20/10/2006, 11:36   3186 views
  Share