Isis

La grande notte

« Older   Newer »
  Share  
Gianlu79
view post Posted on 25/10/2006, 14:19




"Non disturbi, semplicemente credo non sia nè l'ora ne il momento adatto, vieni domani a palazzo"

poi si rivolse verso Iset

"Torniamo a casa?"
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 14:31




Con immenso piacere mio faraone. Che gli dei ti siano sempre guardiani e proteggano voi e la vostra dinastia.

Signorina buona serata.


Gregorij Si inchinò referente verso il faraone, e porse i saluti alla ragazzina che solo in quel frangente chiamò signorina.
Aveva ricevuto un invito a discutere di quella situazione a palazzo, e ciò lo rendeva abbastanza entusiasta.
Soprattutto avrebbe conferito logicamente in privato con il faraone, e magari sarebbe entrato nelle sue simpatie.
Anubis sarebbe stato contento di tutto ciò, e per questo avrebbe lodato il suo Dio quella sera stessa al tempio.
Deferente si allontanò, camminando poi conla sua solita fierezza e distacco verso gli altri umani. che erano ciondolanti e incapaci di intendere in quel momento.
 
Top
Iset
view post Posted on 25/10/2006, 18:40




Annuì silenziosa al Re, senza levare lo sguardo da terra. Riflettendo che "casa" aveva uno strano suono di questi tempi.
Salutò con un breve inchino lo sciacallo, prima che si allontanasse. Rimanendo zitta.
Aveva capito perfettamente i pensieri di quella creatura e sebbene le facessero rabbia, si era ritrovata a dargli ragione in parte...

Non sarà stata una ladra, una bugiarda o chè... Ma quanto si sentiva idiota in quel momento. Idiota per quello che Thutmosi aveva fatto per lei... Per il fatto che fosse davvero felice che l'avesse trovata, che sperava sinceramente che lui la rivolesse con se... Ma il pensiero ora, a mente lucida, di ciò che voleva fare... La faceva sentire sciocca....

No, proprio idiota.
Le aveva chiesto di perdonarlo... E questo era motivo di altro disagio per lei... Non era certa che non dovesse avvenire il contrario, infatti... Come si sarebbe dovuta comportare ora? Alzò gli occhi e guardò il Faraone... Per un ordine, una punizione, qualunque cosa...
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 25/10/2006, 21:58




Guardo quesgli occhi profondi e scuri, gli occhi di una ragazza titubante ma che lui amava sinceramente, la prese in braccio e la sollevò sul proprio cavallo, pi vi montò anch'egli e fece segno alla scorta di tornare a palazzo.
Mentre camminavano, sussurrò in un orecchio ad Iset:

"Non ti abbandonerò mai piccolo Fiore del Nilo...."
 
Top
Iset
view post Posted on 26/10/2006, 11:21




Era rannicchiata, in verità, sul dorso del cavallo, nella speranza di non essere notata più di quanto non fosse già successo.
Si vergognava di ciò che aveva implicato la sua fuga, ma davvero non aveva preso in considerazione la possibilità che la venissero a riprendere. Si vergognava anche del fatto di essere stata trovata mentre battibeccava nientedimeno che con un messaggero della Morte e anche del fatto che il Re l'avesse trovata armata... Cosa avrebbe pensato di lei? Certamente che era una ragazzina sciocca ed insolente... Cosa ne sarebbe ricavato da tutto ciò?

Quando lui le parlò, sollevò gli occhi al volto di lui, poggiando la testa contro la sua spalla. Avevano bisogno di parlare, di chiarirsi, ma da soli... Si sentiva confusa e preda di emozioni contrastanti, ma era felice di essere con lui, nonostante tutto, questo lo sapeva.
Gli mormorò in risposta, attenta che nessun'altro udisse

*Non potresti perdermi neanche volendolo, nemmeno se lo volessimo entrambi, amore mio, mio Signore... Temevo di averti offeso e ferito, e non potevo sopportarne l'idea... Non volevo farti preoccupare...*

Ormai erano arrivati nei pressi del Palazzo e la preoccupazione le attanagliò lo stomaco... Che sarebbe successo ora?

Edited by Iset - 8/11/2006, 09:40
 
Top
34 replies since 24/10/2006, 13:35   639 views
  Share