Isis

Ophois dinanzi al Faraone.

« Older   Newer »
  Share  
Gianlu79
view post Posted on 2/11/2006, 17:48




Il viso gli divenne paonazzo, se avesse potuto trucidarlo con lo sguardo, probabilmente lo avrebbe fatto, ma si diede comunque un contegno e con tono freddo rispose

"Lasciamo l'anima della mia matrigna la dove l'hanno destinata gli dei, sperando che per i crimini commessi contro l'Egitto, Osiride ne abbia una cura particolare e parliamo di te.
E' insolito che un soldato, lasci la guarnigione a cui è dstinato, solo per rendere omaggio al faraone...."
 
Top
Iset
view post Posted on 2/11/2006, 18:00




Iset trattenne il respiro e spostò rapida lo sguardo dal Faraone a Ophois, lanciandogli l'occhiata che lui conosceva benissimo.
Non un'occhiata qualsiasi, ma quell'occhiata ... Che voleva dire, trattieniti e non esagerare o il tuo problema maggiore non sarà lui.
 
Top
Ophois
view post Posted on 3/11/2006, 07:05




Ophois ebbe un moto di stizza, velato certo, ma i muscoli del suo viso guizzarono sotto la pelle abbronzata.
* Chi era questo sbruffone che parlava male di Maatkare Hatshepsut? Lei, che fu una dei maggiori faraoni di successo! Prolifera, intelligente e colei che verrà ricordata come la Prima Regina regnante nella storia, come la prima donna conosciuta che abbia avuto il titolo di Faraone dell’Alto e Basso Egitto, e la prima grande donna nella storia finora portata alla luce!*

Ophois lanciò uno sguardo di sfida a quell'uomo mortale che si credeva un Dio e dettava legge su quel paese.
Scrollò il capo, quindi sorrise con irriverenza:

- Perdonate Sire, avete ragione.
La vostra nomina forse non meritava che io mi scomodassi dai miei affari. Dovrò ricordarmene in futuro quando farete chiamare le vostre truppe per proteggervi.-

rispose con fare superbo.



 
Top
Iset
view post Posted on 3/11/2006, 09:27




Iset doveva essere bianca come un lenzuolo, perchè qualcuno le si avvicinò, temendo uno svenimento.
Come poteva parlare così? Proprio lui che l'aveva difesa e aiutata, sapendo bene di quante volte aveva rischiato la pelle per quella donna!
La fanciulla era basita... Sarebbe rimasta a bocca aperta se tutti i muscoli non fossero stati così in tensione.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 3/11/2006, 13:24




"Che un soldato semplice venga qui ad insultare il predestinato dagli Dei, è una cosa inammissibile.
Guardie"


Urlò lui e a quell'urlo, le sue guardie accorsero circondando l'intruso.....
 
Top
Iset
view post Posted on 3/11/2006, 15:17




Iset teneva lo sguardo basso, non sapeva se dire o fare qualcosa...
Cos'era saltato in mente ad Ophois? Perchè comportarsi così?
Non mosse un muscolo sebbene volesse sparire dallo sguardo altrui...
Osservò solo con la coda dell'occhio le guardie circondare quel gigante, quasi fosse un lupo da cacciare... Un lupo?
C'era qualcosa che doveva ricordare, ma cosa?


Edited by Iset - 3/11/2006, 18:06
 
Top
Master Isis
view post Posted on 5/11/2006, 11:01




Le guardie avevano accerchiato e bloccato Ophois.
I realtà vi erano riuscite, solo perchè Ophois non aveva reagito. Non poteva di certo dare il via ad una rissa, nella Sala del Trono!! Avrebbe avuto un altro momento e in un altro modo il suo riscatto.
Le guardie erano ferme, attendendo gli ordini del Sovrano, mentre l'imponente figura, ignorava i presenti, cercando inutilmente lo sguardo di Iset.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 5/11/2006, 13:46




"Non sò per quale motivo tu abbia aito così, ma una notte nelle prigioni forse ti rinfrescherà le idee"

disse Thutmosi, facendo cenno alle guardie di portalo nelle prigioni
 
Top
Iset
view post Posted on 6/11/2006, 01:04




Iset seguì con lo sguardo Ophois che fiero, superbo e possente, camminava, circondato dalle guardie...
Rimase in silenzio, non sapendo cosa aspettarsi.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/11/2006, 18:57




Si sedette sul trono, osservando Iset in silenzio
 
Top
Iset
view post Posted on 7/11/2006, 02:08




Rimase ancora qualche istante con lo sguardo basso.
Con un profondo respiro alzò il mento e solo dopo lo sguardo, al volto del Faraone.
Avrebbe voluto possedere la freddezza di spirito di mostrarsi distaccata, ma proprio non le riusciva... A maggior ragione con lui.
Riuscì però a mascherare il turbamento, apparendo fiera e sicura... Almeno per chi non la fissava con attenzione negli occhi.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 7/11/2006, 15:15




"Quell'uomo, cosa rappresenta per te?"
 
Top
Iset
view post Posted on 7/11/2006, 15:23




* E' un amico di famiglia Signore, oltre che mio personale, è stato lui che mi ha sempre scortato nei viaggi che ho intrapreso... Mi stupisce che abbia parlato così di una donna da cui mi ha difesa ogni volta che... Ce ne è stato bisogno.*
Spiegò, con espressione pensosa..
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 7/11/2006, 15:40




"mmmm, lo farò visitare dai medici di corte allora.
Non è escluso che abbia preso un insolazione temporanea...."
 
Top
Iset
view post Posted on 7/11/2006, 15:43




Ridacchiò piano, un pò per la tensione che sperava si fosse allentata... Un pò per il fatto che avrebbe voluto far visitare Ophois... Dopo aver "chiacchierato" loro due a quattr'occhi.
*... E' lui ad avermi insegnato a difendermi, sapete?*
 
Top
37 replies since 31/10/2006, 14:28   601 views
  Share