Isis

nitram al cospetto del faraone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2006, 12:06
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


era mio dovere proteggervi...sono sempre uns acerdote...e sarei andato contro i miei principi...
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 12/11/2006, 12:09




*... Ma al momento non vedo pericolo...*
Sperava che il Sacerdote avesse in mente qualcosa che non la mettesse ulteriormente nei guai...
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 12:18
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


il pericolo vi era...ed ero io...senza ne voi ne neferty per poco non ho rischiato di lasciarmi andare al dolore...
 
Web Contacts  Top
Iset
view post Posted on 12/11/2006, 17:35




* Non voi, ma la vostra paura...*
Disse gentile, mentre si guardava attorno... L'attesa la agitava...
 
Top
view post Posted on 12/11/2006, 19:54
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ho sempre paura..paura che possa succedervi qualcosa paura che il male colpisca ancora la mia amata paura che il faraone possa subire delle conseguenze...ma è suo dovere sapere che il male sta avanzando da solo non posso salvare tutto il popolo mentre lui con il suo esercitò potrebbe trovarsi nel posto giusto al momento giusto

nitram non era apparentemente nervoso ma curioso di vedere il faraone...e impaziente neferty lo attendeva al tempio...ed odiava lasciarla sola anche solo un istante...
 
Web Contacts  Top
Gianlu79
view post Posted on 12/11/2006, 22:46




In quel momento, Thutmosi, con tutti i simboli del potere e della sua regalità, entrò nella stanza, sedendosi sul trono

"Ho saputo che qualcuno ha attentato alla vita della mia concubina Iset.
Cosa hai da dire a tua discolpa, uomo?"
 
Top
Iset
view post Posted on 13/11/2006, 00:19




Si inchinò all'istante quando vide entrare il Faraone, la guardia al suo fianco fece altrettanto, così che non potè vedere Nitram. Teneva comunque lo sguardo fisso a terra, sulle pieghe della veste.
Rimase in silenzio... In tutti i modi.
 
Top
view post Posted on 13/11/2006, 08:43
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


anche il sacerdote si inchinoè solo un malinteso mio signore...tranquillamente come chi non ha nulla da nascondere nel vostro regno sono noto come nitram gran sacerdote del dio horus...e quando le vostre guardie trovarono me e milady iset avevo urgenza di condurla al tempio di vostro padre ammon ove la donna che amo giace priva di sensi... credo che la donna di cui parlo sia importante anche per voi mio signore...si tratta della gran sacerdotessa del dio ammon neferty dicendo il nome con un lungo sospiro...e con un tono dolcissimo
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/11/2006, 08:58
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram attendeva la risposta del faraone...nonostante non alzasse lo sguardo...era calmo la sua aura pareva l'acqua di un lago lievemente increspata dal vento
 
Web Contacts  Top
Gianlu79
view post Posted on 13/11/2006, 23:46




Thutmosi rimase un attim in silenzio, poi domandò impassibile

"Cos'è accaduto alla Gran Sacerdotessa e perchè pensi che Iset possa esserti di aiuto?"
 
Top
Iset
view post Posted on 14/11/2006, 06:08




Iset si irrigidì un poco, senza sollevare lo sguardo da terra.
Non solo perchè era abbastanza irritante dover dare ragione a Sekhmet, ma anche e soprattutto perchè temeva la risposta di Nitram.


*... Bada bene tu....*
 
Top
view post Posted on 14/11/2006, 09:07
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


Sekhmet sta avanzando mio signore...ha gia iniziato a colpire prima me ora la mia amata crediamo che tutto ciò stia accadendo per il risveglio della dea maat...penso che si rovi qui nel vostro regno...ma ignoro dove disse mentendo se qualcuno doveva informare il faraone quella era maat stessa...o meglio iset la vostra concubina ha salvato me e neferty più di una volta inoltre era al tempio quando Sekhmet ha colpito...per questo potrebbe essere un obbiettivo...inoltre colpendo lei colpirebbe voi il cuore dell egittodisse con un filo di rabbia...vi consiglierei di difendere al meglio gli obbiettivi strategici...i templi e il palazzo...inoltre vi chiedo di aggiungere a protezione dei sacerdoti noi abbiamo la capacità di percepire le inclinazioni al male...non sappiamo quanti alleati di Sekhmet sia nascosti nel vosto palazzo e nel regno...e tutto ciò va fatto con la massima discrezione...

nitram aveva le idee chiare e sperava che il faraone come stratega capisse certe richieste
 
Web Contacts  Top
Gianlu79
view post Posted on 15/11/2006, 15:36




"La dea Maat, qui, nel Regno d'Egitto? Che storia è questa?
Comunque, non devi temere, prevedendo un propabile colpo di stato da parte dei fincheggiatori dell'ex tiranna, avevo giò provveduto a mettere ai posti importanti uomini della mia massima fiducia.
Se ciò che dici fosse vero, almeno per gli alleati umani di Sekmeth, sarà dura colpire me e chi mi stà intorno, specialemtne le persone a me più care"


e lanciò un occhiata alla piccola Iset
 
Top
Iset
view post Posted on 15/11/2006, 16:07




Va bene. Doveva dirglielo... Non poteva tenerlo all'oscuro di una cosa del genere, soprattutto visti i recenti sviluppi.
Si sentì osservata ed alzò il capo, incrociando lo sguardo del Faraone.

Fu difficile non abbassare di nuovo gli occhi a terra, si sentiva in colpa...
Si rivolse a Nitram, senza volgere lo sguardo o mutare espressione.


* Non accennare null'altro su Ma'at, voglio essere io a dire ogni cosa al Faraone...*
 
Top
view post Posted on 15/11/2006, 16:45
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


secondo te perchè non gli ho detto tutto devi essere tu a mostrarti non io sono solo un tuo umile servo

per gli esseri sovrannaturali avete le sfingi a difendervi e qualche sacerdote di guardia può essere sempre utile...disse al faraone non facendo nessun movimento... vorrei tornare al tempio con il vostro permesso non vorrei che qualcuno tentasse di colpire la gran sacerdotessa viste se sue condizioni mio signore
 
Web Contacts  Top
62 replies since 11/11/2006, 18:07   1168 views
  Share