Isis

Nubi oscure sull'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 23:19




*... Prego?*
Domandò sbattendo le ciglia civettuola.
*... Mi minacci?*

Riprese a parlare piano, con tranquillità.

*... Non ti scordare del pargolo... Sai, potrebbe risultarmi scomodo... E ricorda che avrà parte dei miei poteri.*

Non avrebbe mai fatto male a quel che in parte ( molto, molto piccola) era anche suo. E tutto ciò che la riguardava doveva avere una possibilità.
Ma non sopportava l'arroganza di quell'uomo... Chi si credeva di essere...
Al pensiero di avere suo figlio nel grembo, la prese un'ondata di nausea. Solo da un essere avrebbe voluto avere un figlio... Ma quell'essere non si era dimostrato chi credeva, forse...
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 23:22




"Minacciarti? Oh, no, mia signora mi limito soltanto a consigliarti caldamente di non sottovalutare l'amore che le persone provano fra di esse, ma forse, a voi divinità, dedide a giocare con la nostra vita, come fossimo pedine degli scacchi, ciò poco importa"

Era alquanto irritato da quella donna, non solo aveva usurpato il corpo della sua piccola Iset, ma ora si mostrava poure infastidita del frutto del loro amore
 
Top
Iset
view post Posted on 6/12/2006, 23:24




* Bla bla bla... Ciance inutili...*
Ma si fermò, piegandosi leggermente su se stessa, soffocando un gemito. No, non poteva essere....
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 6/12/2006, 23:41




Istintivamente le fù a fianco per sorreggerla, dea o non dea, quella era la sua donna e non poteva permettere che le accadesse qualcosa.

"Piccola mia, che succede?"
 
Top
Iset
view post Posted on 7/12/2006, 10:53




*... Non toccarmi!*
Ringhiò Tefnout. Come era possibile? La piccola allora non era così fragile come sembrava... Era più forte di quanto pareva, dunque.. O di quanto voleva dimostrare.
La ricacciò indietro. Non era ancora pronta a lasciarla tornare, soprattutto perchè si era aperto uno spiraglio fra loro e non volevo insozzarsi con l'umanità della ragazza.
Si rialzò, superba e inflessibile, fissando il Faraone negli occhi.

* Sono io, che la difendo, la proteggo... Non te lo scordare, sono io che oggi l'ho salvata e sono io che le ho nascosto un segreto che l'avrebbe spezzata. Porta rispetto e non dimenticare mai che tu regni, grazie a me. Io sono la Regola, le fondamenta del tuo Regno, la Legge che uomini, Re e Dei devono seguire. Sono colei che ha innalzato la terra dal caos primordiale, sono Giustizia, Equilibrio ed Armonia. Tu sei su quel trono solo per assicurare che la Regola di Ma'at sia rispettata!*
Aveva perso anche l'ultima traccia di autocontrollo, era furiosa.
Con Upuaut per aver permesso che un umano le concepisse il suo bastardo nel ventre e con il Faraone per l'arroganza e la presunzione che dimostrava.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 7/12/2006, 13:43




"Se per stare sul quel trono, devo subire tutto ciò, allora rinuncio ben volentieri ad esso, purchè lei non corra pericoli"

rispose con tono irato, verso quella dea che andava blaterando di equilibrio e cose varie e che pure trattava quasi con disprezzo la regina di un popolo che l'amava al pari degli altri dei d'Egitto.
 
Top
Iset
view post Posted on 7/12/2006, 15:35




* E cosa subiresti, sentiamo? Dannato sfrontato.. Hai osato ridurre una Dea ad essere nulla di più che una sgualdrinella!!*
Ringhiò rabbiosa e offesa.
* Tu la dovresti aiutare e proteggere? Ma quando? Dov'eri ieri, quando avresti dovuto sostenerla? L'hai lasciata in mani che hanno approfittato di lei ed ora mi vieni a parlare di amore? Se non fosse per me, sarebbe già morta!*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 7/12/2006, 15:41




"Io non ho il potere di essere presente ovunque, faccio del mio meglio per proteggerla e non osare chiamarla sgualdrinella.......ma che ne volete capire, voi dei, di cosa sia l'amore, di cosa ne provi io per ella????"
 
Top
Iset
view post Posted on 7/12/2006, 15:58




* Oh, di sicuro lei è innamorata... Perchè o è innamorata o è talmente idiota da aver rinunciato all'amore e alla dedizione totale di un Dio per te...*
Rispose con una smorfia disgustata.

* Sai chi è Ophois? O meglio Upuaut, il Dio lupo della morte? Il mio compagno, il mio amante! La tua graziosa piccolina l'ha fatto innamorare... E... Sai quando dicevi che vi muoviamo come pedine nel gioco degli scacchi? Ebbene... Ieri è stata la Regina che abbiamo usato...*

Disse melliflua, ma senza mutare espressione. Upuaut si era ben guardato dal dirle che Iset era innamorata. E non poteva negare di averla sentita soffrire, per quanto accadeva al suo corpo.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 7/12/2006, 21:42




"E TU SARESTI UNA DEA DI QUESTO PAESE???"

Troppo irato per riflettere ciò che faceva, le tirò uno schiaffo in pieno volto

"Se questi sono i miei dei, allora preferisco morire ora stesso, piuttosto che servirli"
 
Top
Iset
view post Posted on 8/12/2006, 06:34




Appena Tefnout vide che il Faraone stava per colpirla, un sorriso malignamente divertito le comparve sul volto.
Vi fu un attimo in cui tutto sembrava quasi immobile, un attimo in cui la Dea parlò alla mente di Thutmosi.
Avrebbe appreso le sue parole solo dopo che lei fosse sparita... Ma che importava?
La piccola Iset, come richiamata dalla voce di lui, scalpitava per tornare. Bene l'avrebbe accontentata.
- Attento a te Faraone... Ricorda che potrei rivelare ad Iset anche quel piccolo segreto che la farebbe morire di dolore.. Pardon, che la porterebbe ad uccidersi per i sensi di colpa. Sai, ieri non ha di certo mancato di piangere o invocare il tuo nome...-
Non poteva ferirla, ci avrebbe rimesso lei soltanto e poi era una parte di se stessa, non meno di Ma'at, ma cosa ne poteva sapere un arrogante umano? Alcuni hanno bisogno della paura per essere docili.
Vide chiaramente la mano che si alzava per colpirla...

La luce era troppa, per riuscire a tenere gli occhi aperti. Per un istante le mancò il fiato, come se fosse rimasta sott'acqua troppo a lungo.
Sentì una voce conosciuta, ma era ancora lontana. Poi arrivò lo schiaffo. Quello lo sentì benissimo.
Non era ancora pienamente in sè e non riuscì a non barcolare e cadere di schiena, portando un braccio indietro e uno alla guancia colpita.
Almeno il colpo le fece ricordare quanto era accaduto... Più o meno. Diciamo che anche se non lo sapeva con chiarezza, lo sapeva per istinto... Più o meno.
Aprì lentamente gli occhi e li fece scorrere sulla figura dinanzi a lei.
Arrivata al volto le sfuggì un breve gemito, mai aveva visto il Faraone così furioso!

*... Stavolta l'ho fatta grossa, allora...*
Mormorò, la voce ancora un poco debole. Ma Iset era tornata in lei. I lineamenti parevano di nuovo addolciti. Gli occhi ancora socchiusi, neri come la notte.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 8/12/2006, 12:31




Troppo tardi si rese conto di quel che succedeva, quella maledetta se n'era andata, lasciando che lui colpisse Iset, dannazione.
Si inginocchiò accanto alei, abbracciandola stretta

"Scusami amore mio, lo schiaffo no era diretto a te.....e tu non hai fatto nulla, stà tranquilla...."

riuscì a dire, prima che le lacrime solcassero il suo viso.
Perchè quella ragazza doveva sopportare così tante malvagità?
 
Top
Iset
view post Posted on 9/12/2006, 17:39




* ... Lo so... L'ho sentita.*
Sarebbe stato meglio dire " avvertita" perchè in quell'oscurità in cui si era trovata era come cieca e sorda, oltre che muta. Però avvertiva quanto le succedeva intorno e tutto quello che era successo, l'aveva riscossa.
Lo abbracciò a sua volta, muovendosi un poco, come a volerlo cullare, sussurrandogli piano.

*... Va tutto bene, non temere...*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 9/12/2006, 18:33




Si alzò prendendola in braccio, non gli importava ciò che avesse fatto la dea col corpo di lei, Iset non lo aveva tradito di certo, ma odiava quando gli dei usavano loro umani come marionette.
Le diede un bacio delicato sul volto e si avviò verso la camera reale

"Stanotte dormirai con me, ti voglio tenere accoccolata tra le mie braccia, piccola mia, futura regina d'Egitto....."
 
Top
Iset
view post Posted on 10/12/2006, 10:42




Regina?!? Lo fissò stranita, a bocca aperta... Ma cosa dannazione aveva fatto Tefnout?
Se non l'avesse tenuta lui, probabilmente sarebbe caduta di nuovo a terra.

* C- come Regina? Che vuol dire?*
 
Top
57 replies since 6/12/2006, 14:56   603 views
  Share