Isis

Nubi oscure sull'Egitto

« Older   Newer »
  Share  
Gianlu79
view post Posted on 10/12/2006, 12:17




Le sorrise dolcemente, dandole un bacio a fior di labbra

"A quanto pare, nel tuo grembo stà crescendo il futuro re d'Egitto..."
 
Top
Iset
view post Posted on 10/12/2006, 16:10




* Cos... Ma.... Eh?*
La confusione era uno stato che aveva oltrepassato da un bel pezzo.
Era vagamente pallida, la bocca schiusa e gli occhi spalancati a fissarlo.

* Come fai a saperlo? Intendo prima di me... E che intendi con "futura Regina"?*
Non trovava evidentemente un nesso logico tra le due cose..
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 10/12/2006, 19:46




Tenendola in braccio, raggiunse il trono, sedendosi e stringendola a sè.

"A dirmelo, beh, è stata la dea...."

omise il particolare che quella disgraziata aveva usato un tono alquanto minaccioso nei confronti di Iset e del bambino, poi la fissò negli occhi

"Fra non molto, vi sarà guerra tra Egitto e Mitanni e vi è la possibilità anche la possibilità che io non faccia ritorno.
Se sposassi una donna, ed avessi avuto il primogenito da un altra, forse si sarebbero scatenate gelosie e rivalità interne, così un ora fà, ho fatto emanare un editto col quale proclamavo che la prima delle mie compagne mi avesse dato un figlio, avesse diviso il trono con me, questo affinchè la leggittima dinastia rimanga al potere..."


Le carezzò i capelli, dandole un altro bacio

 
Top
Iset
view post Posted on 11/12/2006, 00:26




Fu uno sforzo per Iset rimanere concentrata su quanto diceva il Faraone.
Un figlio... Per il cielo e la terra, non sapeva se ridere o piangere!!
All'improvviso sentì una gran peso all'altezza del ventre.. Come dannazione sarebbe riuscita a salvare se stessa ed un neonato? Sarebbe riuscita a crescere un bambino, ad essere una buona madre?

Accantonò quelle riflessioni, reprimendo nel contempo un brivido al pensiero che lui non tornasse, ma si morse il labbro per frenare dignitosamente le lacrime.
Lo ascoltò con attenzione, rispondendo al dolce bacio ed attendendo ancora qualche attimo prima di rispondere.
Parlava contro il proprio cuore, ma dovevo pur sempre farlo. Abbassò gli occhi, e mormorò

* Ma... Io non sono Neferty. L'hai capito anche tu alla prima occhiata, lei potrebbe essere tua sposa e regina, non io. E se non fossi in grado di regnare? O ancora prima, se questa creatura fosse una femmina? O se le dovesse accadere qualcosa mentre è nel mio ventre?*
Fu istintivo per lei, porre le mani a conca sul proprio grembo, quasi a proteggere quella creatura dai discorsi che lei stessa pronunciava. Ma quando se ne rese conto, le parve un gesto sciocco e riportò le mani sul braccio di lui.
*.. O se un'altra donna dovesse partorire prima di me? Che faresti? Non credere che non vorrei essere ciò che mi chiedi, ma non posso porre me, prima del tuo dovere.*
Gli sussurrò alzando lo sguardo ai suoi occhi.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 11/12/2006, 20:18




La osservò e rispose con tranquillità

"Se accadesse una qualsiasi delle cose da te dette, allora ci penseremo, ma è te che voglio sposare.
Io ti amo piccola mia, contrariamente a ciò che pensa chi dico io, ed è per questo che voglio sia tu la mia leggittima consorte......"
 
Top
Iset
view post Posted on 12/12/2006, 07:23




Rimase in silenzio, poggiando le braccia sulle sue spalle ed abbracciandolo in silenzio per qualche minuto buono. Anche lei aveva una briciola di orgoglio che prese a farsi sentire in quel momento.
Rialzò il capo, posandogli un dolce bacio sulle labbra, prima di parlare.

* Ti amo anche io ed anche io non vorrei altro... Come potrebbe essere altrimenti! Ma se non fossi rimasta incinta, se un'altra avesse concepito prima di me, avresti sposato lei. Non fraintendermi, non te ne faccio una colpa o un rimprovero, ma...*
Se ci fosse stata sua madre, le avrebbe dato un pizzicotto per farla stare zitta, molto tempo prima. E forse sarebbe stato meglio. Ma come non poteva pensare a certe cose?
Gli carezzò il viso, baciandolo di nuovo, per rivolgergli poi un mezzo sorriso.

*... Ti amo così tanto che mi si spezza il cuore...*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 12/12/2006, 15:11




"Hai ragione, o forse no, forse già lo sentivo....non può esser un caso che abbia emanato questo editto proprio poco prima di scoprire che tu fossi incinta...."

disse lui per rassicuralra, chiedendosi se davvero non vi fosse stato lo zampino degli dei
 
Top
Iset
view post Posted on 12/12/2006, 15:12




* Se stai pensando che ci sia mano divina anche quì, ti giuro che mi metto a urlare...*
Disse con un mezzo sorriso, ma l'avrebbe fatto sul serio...
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 12/12/2006, 15:15




"Uhm....ti metteresti ad uralre contro di me che sono il dio in terra?"

rispose lui ridendo e dandole una carezza ai capelli
 
Top
Iset
view post Posted on 12/12/2006, 15:19




* No, mi metto a urlare e basta... Ne ho abbastanza di divinità per almeno un mese...*
Mormorò poggiando la testa sulla sua spalla.
*... Mi dispiace non esser riuscita a fermare Tefnout, ma... Era troppo forte...*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 12/12/2006, 15:22




"Shhhhh, lo sò, non hai colpe....qualunque cosa faccia lei, non l'attribbuirò mai a te, mi basta solo che non metta a repentaglio la tua vita..."
 
Top
Iset
view post Posted on 12/12/2006, 15:27




* Non può farlo. Se rischio io, rischia anche lei.*
E Tefnout sebbene non propriamente gentile, non rischiava mai per nulla.
*... Stamani mi ha salvata... *
Rialzò gli occhi, fissando quelli di lui.
* Kore ha tentato di uccidermi.*
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 12/12/2006, 15:30




"Me lo ha detto.....mi dispiace non esser stato in grado di difenderti, mi dispiace davvero.........ti assegnerò un drappello di guardia numeroso...."

disse lui, mal sopportando l'idea che come ringraziamento, la dea si era appropriata del suo corpo per farci ciò che voleva
 
Top
Iset
view post Posted on 12/12/2006, 15:33




* Tienimela lontana e basta. Non so se la prossima riuscirò a non farle del male... Pagherà da sola il suo gesto. Non per mano mia.*
Era estremamente determinata, senza ombra di tristezza o angoscia..
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 12/12/2006, 15:35




La fissò negli occhi scuri, era lei che parlava o la dea? La baciò teneramente sulle labbra

"Farò tutto il possibile per difenderti"
 
Top
57 replies since 6/12/2006, 14:56   603 views
  Share