Isis

Dopo la conversazione con il Faraone

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 11:43




La sacerdotessa lasciò che Gyasi continuasse a parlare e non si scostò al tocco gradevole della sua mano.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 11:45




Mia cara, esiste il libero arbitrio. Non dovete limitarvi alla cieca obbedienza, sarebbe un insulto alla vostra sensibilità ed intelligenza...
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 11:49




- Cosa? Ma certo che no! Una sacerdotessa deve devozione! Specialmente nella mia posizione. Gli Dei hanno il loro disegno divino che a volte noi comuni mortali non comprendiamo, ma l'obbedienza è l'unica via se si vuole continuare a godere dei loro favori. Vedete? Non per niente siete il supremo nemico del Faraone! Voi non abbracciate questa fede. Non capisco come possiate parlarmi così e pretendere che vi dia ragione...-
rispose accalorandosi ma non alzando la voce.
Non voleva ferire la suscettibilità dell'essere.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 11:52




Alle volte la disobbedienza, non solo è concessa... Ma addirittura prevista.
E gli Dei sono tali in quanto riescono sempre a giungere al loro scopo.


Con indifferenza lasciò scivolare la mano sul collo, sotto l'orecchio della donna.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 11:59




- No. Non riuscirete ad indurmi a peccare, poichè la disubbidienza non è contemplata nella mia vita. Ditemi pure che sono debole ma io non tradirò Amon. A lui devo ogni cosa, la vita stessa e non gli volterò le spalle.-
rispose la voce rotta dall'emozione. Il tocco del vampiro era decisamente esperto e le procurava dei piccoli brividi di piacere che le scendevano lungo la schiena.
*Fantastico* pensò...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 12:15




E voltate dunque le spalle a voi stessa? Se credeste davvero in ciò che dite... Non solo non dovreste avere dubbi, ma non dovreste nemmeno cercare risposte... E dovreste essere felice di fare ciò che vi viene chiesto... Ma così non è. E sapete perchè?

Spostò la mano sulla nuca, massaggiando la pelle delicata di lei.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 12:19




- Perchè?- chiese semplicemente.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 12:22




Perchè non è giusto ciò che ti chiedono, Neferty... Non puoi dar inizio ad una vita di sofferenze, illusioni e rammarico, solo perchè hai paura di agire, come ti detta coscienza.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 12:23




- Hai ragione non posso modificare la mia vita per qualcosa in cui non credo, ma ho fiducia in Amon. So che lui non mi abbandonerà...-mormorò poco convinta questa volta.
Il dubbio cominciava ad insinuarsi in lei...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 12:28




No, non ti abbandonerà, ma soltanto perchè gli servi... Non fraintendermi, Amon è sicuramente uno degli Dei più grandi che mai abbiano posato lo sguardo sul Nilo... Ma da quì a dire che sia giusto ciò che impone... E' un passo troppo grande. Sai, si crede che in ogni essere umano, ci sia una briciola di potere divino. E sai cos'è in ogni essere? Che forma ha preso in ogni persona?
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 12:32




- Quale?- chiese già intuendone la risposta.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 12:35




Proprio la coscienza... O l'istinto. Quella vocina che ti spinge nelle decisioni...
Ogni decisione che prendi è prevista e quindi in un certo qualmodo, guidata dalle divinità.


Rispose con la sicurezza di chi sa bene, di cosa sta parlando. Come poteva essere altrimenti?
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 12:41




Neferty lo guardò pensierosa ma non rispose.
Perchè parlava così proprio a lei?
 
Top
Gyasi
view post Posted on 1/2/2007, 12:43




Perchè è un peccato che un fiore delicato, una perla tanto preziosa venga sfruttata e calpestata per il divertimento altrui.

Rispose fissandola intensamente negli occhi, con la solita sicurezza, forte più che mai.
 
Top
Neferty
view post Posted on 1/2/2007, 12:46




- Adesso siete impudente lo sapete?- disse sorridendo.
- Dovevate avvertirmi della vostra capacità di leggermi nella mente e non frugarvi come fosse una bolla imperiale!-
disse quasi divertita ora che cominciava a subire il fascino del vampiro.
 
Top
64 replies since 29/1/2007, 07:51   878 views
  Share