Isis

Fame...

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 12:31




- Hai davvero bisogno di una dimostrazione, Varda?-

Le chiese, la voce fredda ma lo sguardo fisso negli occhi della donna era carico di disprezzo e furia..
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 12:36




- E tu hai proprio bisogno di darla? Io ho perso la mia Dea! Non prendermi in giro per questo! Ora la mia esistenza non ti riguarda. Credevo fossi un buon pasto, mi sbagliavo. Addio!-
rispose con il gelo nel cuore ma nonostante il saluto non riusciva ad andarsene da lì.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 12:50




Si alzò lentamente, pagò il calice di vino, ancora mezzo pieno e si diresse verso la porta.
E Varda non potè che seguirla a due passi di distanza, trascinata da catene invisibili, mossa come una bambola di pezza, come se il suo corpo non le appartenesse più.
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 12:53




L'ammita si sentì svuotare di energie, di forze e vide la ragazza che si alzava, pagava e si allontanava dal centro del Senet.
Come a rispondere ad un richiamo superiore si mise nella sua scia e si lasciò condurre da una forza che la trascinava fuori assieme alla ragazza.
Non oppose resistenza ed in fondo perchè avrebbe dovuto farlo?
Quella sensazione di pace che stava provando le piaceva molto.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 12:58




- Chi avresti perso, dunque?-

Le domandò una volta all'aperto..
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 13:00




- La mia Dea.-
rispose come un'automa.
La voce prima di emozioni e di qualsiasi volontà di esistere.
La bestia era stata domata dunque?
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 13:03




- Come puoi crederlo?-

Le domandò Tefnout, voltandosi a fissarla... C'era una nota di dolce malinconia nella voce che avrebbe piegato anche il più sanguinario dei guerrieri.
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 13:07




- Colei che è al di sopra dei giusti e degli ingiusti è scomparsa e nessuno la trova più. Io l'ho cercata a lungo, mi sono prodigata per il suo ritorno. Ma ormai colei che era non è più.-
disse sorprendendosi a parlare di queste cose con una sconosciuta.
Ora la sua anima era votata ad Ammut e di conseguenza a Sekhmet!
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 13:12




- Ti sbagli Varda, colei che amavi e seguivi è tornata. Sono quì e non voglio nemmeno pensare che tu non mi voglia riconoscere..-
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 13:16




L'ammita si infuriò a quelle parole.
- Lasciami cagna! Come osi, chiunque tu sia, spacciarti per colei il cui nome non può essere rivelato? Taci! Dovrei dilaniarti le carni!-
urlò arrabbiata.
La malìa che la teneva in pugno si stava pian piano allentando e Varda trovava la forza per reagire, dentro di lei.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 13:34




Fu un gesto veloce ed improvviso.
Tefnout, allungò svelta la mano e le dolci dita, sottili e delicate si chiusero come una morsa intorno al collo dell'Ammita.
La forza di quel gesto era chiaramente estranea a quel corpo mortale che appariva fragile e dolce come un fiore.
Gli occhi freddi e implacabili erano fissi nei suoi e nella mente di Varda si fecero strada ricordi, immagini, emozioni passate...
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 13:41




Varda si sentì soffocare e si dibattè con forza ma non riuscì a divincolarsi dalla stretta.
- Cagna...- riuscì solo a sibillare a denti stretti.
Intanto nella sua mente immagini si stavano affollando, creando una grande confusione.
Maat? Com'era possibile che Maat si fosse incarnata? Quando? Upuaut? Amon e Horus cospiratori? Ammut..rapita..Ammut nascosta....
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 13:44




Rimase immobile, impassibile, aspettando... Aspettava che Varda la riconoscesse, che la smettesse di ribellarsi alla verità.
 
Top
Varda
view post Posted on 29/1/2007, 13:49




Ed un dubbio si insinuò in lei.
Forse era possibile..dopotutto perchè no?
Forse era per quello che non l'avevano ancora trovata...
Ma Maat si nascondeva, così le aveva detto Sekhmet, perchè era una traditrice e doveva essere annientata...
Un conflitto talmente atroce crebbe in lei che non riuscì a fare altro che smettere di lottare e aspettare che la ragazza la lasciasse. Intanto lacrime di dolore e confusione le incorniciavano il volto.
 
Top
Iset
view post Posted on 29/1/2007, 13:51




La lasciò, dolcemente... La morsa divenne carezza...

- Non io, sono la traditrice. Ma colei che mi ha imprigionata e che ha tentato di comprarvi... Voi tutte, voi le mie sacerdotesse.-
 
Top
131 replies since 29/1/2007, 11:05   1571 views
  Share