Isis

Nel deserto...

« Older   Newer »
  Share  
Gyasi
view post Posted on 5/2/2007, 09:57




Gyasi resistette all'impulso di scoppiare in una sonora risata. Non voleva prendersi gioco di lei, ma l'impulso era troppo forte. Tuttavia le rispose freddamente

Credi davvero che sia dedito a certi passatempi? Mi offendi...
 
Top
Neferty
view post Posted on 8/2/2007, 07:48




- Non mi spiego come avete fatto. Potreste degnarvi di rispondermi, altrimenti io da povera mortale, cosa credete che pensi?-
chiese la sacerdotessa, accentuando l'enfasi nella sua voce.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 8/2/2007, 12:21




Come? Oh, semplice volontà...

Replicò mosse una mosse, sfiorando a distanza la tenda bianca e magnifica che parve assorbita dal nulla, per poi ricomparire in uno sfavillio di torce.

Credi forse che porti quì ogni donna? A che pro? E' da tanto, troppo che non ne sento il bisogno... Ed è ancora più tempo quello che è passato da quando mi son esposto in tal maniera.
 
Top
Neferty
view post Posted on 8/2/2007, 12:26




Neferty arrossì violentemente.
Non voleva dire che pensava che sarebbero finiti per avere una qualche intimità ma evidentemente fu questo il messaggio che il vampiro recepì.
- Io ecco...ecco...volevo solo sapere come avete fatto.- balbettò cercando di salvare la situazione.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 8/2/2007, 12:30




.... Magia Neferty, vuoi impararla?

Le domandò lui.
Ammirava l'intelligenza della giovane e mai l'avrebbe sminuita o messa in dubbio.
Era strana anche per lui quella situazione, benchè non lo desse a vedere, ma si sarebbe comportato anche come maestro, pur di starle accanto.
 
Top
Neferty
view post Posted on 8/2/2007, 14:13




- Si, mi piacerebbe molto.- ammise la sacerdotessa che durante il lungo apprendistato aveva acquisito qualche potere se così si poteva chiamare ma che non poteva dire di conoscere bene la magia.
Faceva qualche trucchetto, certo, e quasi tutta la sua magia serviva per adorare gli Dei o solo in casi estremi. Le sarebbe piaciuto padroneggiarla anche per divertimento e per altre cose...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 8/2/2007, 19:07




Bene, dunque sarò lieto di insegnarti quanto mi chiedi.
Inutile che ti dica che ci vorrà tempo e impegno...


Le disse sfiorandole una guancia con il dorso delle dita.
 
Top
Neferty
view post Posted on 8/2/2007, 19:51




- Quello è ovvio!- rispose sicura e fiera.
Quando voleva sapeva impegnarsi e se si metteva in testa un obbiettivo era difficile dissuaderla. Avrebbe imparato la magia...anche se questo implicava fidarsi del vampiro...
- Allora entriamo?- chiese ignorando la carezza sulla gota.
Non voleva risultare troppo lasciva...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 9/2/2007, 16:45




Alzò la mano, porgendole il dorso affinchè vi poggiasse la propria e la guidò all'interno della tenda.
Sorpassato un ingresso vuoto, illuminato da deliziose lanterne che allungavano i propri intricati decori a giocare con la luce, sulle pareti, entrarono nella tenda, tanto grande ed elegante da apperire quasi una sala.
Da fuori, forse, non pareva così grande.
Era arredata con gusto e stile, morbidi tappeti erano ovunque, sui quali poggiavano cuscini di ogni foggia e colore e un tavolino, sul quale spiccavano piatti contenenti le più ricercate prelibatezze.
Nell'aria vi era un gradevole profumo, che pareva parlare di terre lontane... Quà e la, vi erano ciotole colme d'acqua e petali di rosa, nelle quali galleggiavano candele...

image
 
Top
Neferty
view post Posted on 10/2/2007, 09:03




Neferty rimase meravigliata dallo spettacolo che le si parò davanti.
Ogni cosa era raffinata e piena di squisito gusto.
- Ma è stupendo!- disse rimanendo praticamente a bocca aperta.
- Tutto questo è opera della tua magia. Ma allora sei più potente di quanto pensassi! Ciò che si scrive di te non ti rente merito.- aggiunse senza rendersi conto che quell'ultima affermazione poteva anche dar fastidio all'antico essere.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 11/2/2007, 15:03




Questo perchè nessuno mi conosce davvero...

Rispose semplicemente, indicandole con gesto elegante di accomodarsi dove meglio preferiva..
 
Top
Neferty
view post Posted on 11/2/2007, 15:18




Già probabilmente era vero. Nessuno conosceva realmente Gyasi. Non sembrava poi così cattivo....
Neferty decise di sedersi vicino al tavolino a cui lanciò un'occhiata golosa.
- È per me?- chiese sperando di ricevere una risposta affermativa.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 11/2/2007, 15:33




Certamente mia cara...

Rispose, sedendosi all'altro capo del tavolino, osservandola.
 
Top
Neferty
view post Posted on 11/2/2007, 15:37




La sacerdotessa sorrise compiaciuta e prese la prima leccornia dal vassoio.
Non conosceva quelle specialità salate e dolci...
- Da dove vengono questi piatti?- chiese curiosa di scoprirne la provenienza.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 11/2/2007, 15:43




Dall'Egitto, per la maggior parte, le tribù beduine hanno influenzato molto la cucina delle comunità a ridosso del deserto...
Ma anche da più lontano, come dalla Persia, Grecia, Libia...
 
Top
91 replies since 3/2/2007, 18:57   1917 views
  Share