Isis

Arrivo di Kore al palazzo di Gyasi.

« Older   Newer »
  Share  
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 15:31




Kore si mosse lieve, verso d lui. Il bagno caldo le aveva dato nuovo colore al viso e il profumo dell'olio la precedeva ad ogni passo. Scostò i capelli dal viso, lunghi e rossicci, e l'espressione si fece più ardita, quasi quanto la risposta.

"Preferirei di no...anche perché so perfettamente che già sapete tutto, mio Signore..." Si sfiorò la fronte, con le dita sottili ed un sorriso audace si dipinse sul suo viso.

"Leggete nella mente delle vostre vittime come da un libro...e volete ancora altri dettagli da me, quando vi basterebbe stendere la vostra mano per carpirmi anche il più intimo segreto?"
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 15:32




Perchè dovrei farlo? Dimmi piccola Kore... Sai cosa vuol dire leggere la mente altrui?

Domandò pazientemente.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 15:36




"So perfettamente cosa significa. Altri lo hanno fatto prima di voi, torturando la mia mente e costringendomi al loro volere..."

Parlava con voce calma, innaturale. Era una delle poche cose che aveva ripreso da Ankhnut a suo tempo.

"Guidandomi come un animale, per saziare la loro sete...e compiacersi della mia obbedienza..."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 15:40




Gyasi rise un poco, una risata fredda ma sincera.

Credi che io non sia conscio del mio potere? Della mia forza? Credi che per scoprirlo io debba piegare al mio volere una fanciullina segnata dal dolore? Mi offendi piccola Kore...

Terminò scotendo il capo, senza abbandonare il sorriso.

Vedi, io so quello che ti è successo è vero. Ma per me sono freddi avvenimenti, una serie di circostanze, senza valore... Voglio sentirli raccontati dalla tua voce e dal tuo dolore. Forse potrò aiutarti.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 15:45




Kore sorrise e per la prima volta da quando era fuggita dalla casa della sua Signora Ankhnut, un ghigno profondo come una ferita segnò la sua espressione...

"C'è una persona che voglio. Puoi offrirmela?"
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 15:46




Rimase in silenzio, aspettando che continuasse il discorso, con l'ombra di un sorriso che gli aleggiava sulle labbra.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 15:54




"Una donna. E sai benissimo di chi si tratta..." Le immagini di lei avevano pervaso la sua mente più di una volta da quando il vampiro l'aveva raccolta alle rovine. Ed ora, era lì, con il viso di sua sorella impresso davanti agli occhi come un marchio di fuoco.

"Non mi importa se per averla dovranno morire delle persone o persino il suo stesso sposo..."mormorò malignamente.



"Non mi importa di quello che pensa o vuole. Deve essere soltanto mia." Aveva sibilato quest'ultima frase con arroganza, stringendo i pugni lungo i fianchi in preda alla rabbia.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 15:58




Sai che è incinta?

Le domandò soltanto, fissandola per non lasciarsi sfuggire ogni sua reazione.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:01




"Non sapevo. " ammise, perdendo per un istante la propria sicurezza...ma solo per un breve, infinitesimale attimo.


"Ma questo, dovrebbe essermi d'impedimento?"
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:03




Dovresti dirmelo tu, questo... Nel ventre di tua sorella sta crescendo una creatura che vedrà la luce entro al massimo cinque lune... A me la cosa non tocca più di tanto, ma non sono io a volerla.

Le fece notare lui, palesando il sorriso che covava sotto gli eleganti baffi.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:09




"La sua creatura non avrà comunque lunga vita..." sibilò. "E' un bambino empio, come la stirpe di quell'uomo che ne è padre. Già sento di detestarlo e ancora non ha visto la luce del giorno!"

Era accanto a Gyasi, e lo guardava dritto negli occhi, senza far troppo caso alla sua espressione divertita. Gli sfiorò una mano, che pareva tanto grande e forte in confronto alla sua...ed era così gelida, come la morte stessa.

"No, mio Signore...non è un impedimento. Perché seguirà la stessa sorte del padre."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:12




Le prese la mano nella propria. Le carezzò lievemente il dorso e fissandola negli occhi le parlò..

Mi spiace piccola Kore... Ma hai torto.
Il figlio che partorirà tua sorella, avrà una lunga, lunghissima vita... Lunga quanto l'eternità... Come sua madre.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:16




"E allora soffrirà per l'eternità...sua madre deve pentirsi amaramente di quel che mi ha fatto..." disse, stringendo le labbra tra i denti, sino a farle sanguinare, mentre i tremiti la scuotevano impietosi...
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:19




Le strinse di più la mano, carezzandole con l'altra il viso.

Posso darti la pace Kore, la pace della mente e la vita eterna... Ma non posso donarti tua sorella. Lo farei, sebbene non sono solito a certi atti.
Ma Iset, non è chi dice di essere... E non posso piegarla nemmeno al mio volere.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:21




"Se non potete darmi mia sorella...di quale altra pace allora!?" obiettò con viva rabbia, alzando la voce, dimenticandosi del luogo sperduto in cui si trovasse e di chi avesse di fronte.
 
Top
50 replies since 18/3/2007, 12:03   450 views
  Share