Isis

Arrivo di Kore al palazzo di Gyasi.

« Older   Newer »
  Share  
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:23




Le pose una mano sulla fronte, e subito un senso di pace assoluta pervase le membra e i pensieri di Kore.
Una pace assoluta e fredda, come la morte.

Non amo che si alzi la voce nel mio palazzo, ricordalo.

Si limitò a dire, tranquillo.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:27




Kore si chetò all'istante, senza poter dire altro si limitò a fissare turbata, il suo interlocutore.

Solo dopo un pò, riprese parola...ma la sua voce risuonò ferma e decisa.


"Puoi darmi allora il tempo per perpetuare i mei scopi? Ho bisogno di tempo...e una vita umana è insufficiente..."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:30




Sappi prima che non vi è ritorno dalla vita che posso donarti...
Ne sei consapevole?


Le domandò tranquillo, fissandola con attenzione.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:35




Kore era accecata dalla rabbia e dal risentimento...ma se anche fosse stata nel pieno della lucidità, non vi sarebbe stata altra risposta.

"Questi discorsi li affrontai a suo tempo, con una figlia della vostra stirpe, divenuta poi la mia signora....ella mi parlò della non vita...e sebbene non vi sia ritorno, mi permetterà di continuare a provare, ancora e ancora..."

Si strinse verso Gyasi il sapore del proprio sangue sulle labbra ferite, le invadeva il palato...sapeva dell'effetto che poteva causare su un vampiro come lui. Sapeva che l'odore gli giungeva dolce e denso...invitante.

"Ed un giorno cederà..."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:38




Tua sorella ha in sè il potere di annientarti.
E' più di quanto tu abbia mai conosciuto, più di quanto si sospetti... Si è celata bene, stava per sfuggire anche al mio occhio. Ma ora che anche l'aura di suo figlio è riconoscibile, debbo avvisarti Kore. Iset non può cedere...


La avvisò, avvertendo il profumo pungente del sangue ma non badandogli.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:43




"E non è forse la morte più dolce, mio Signore...?"

Chiese. Il suo corpo stretto a quello di Gyasi, pareva come una fiamma che desiderasse cingere il puro ghiaccio. Ma non si discostò da lui. Neanche per un momento.

"Iset può annientarmi? No, non può...non posso morire due volte. E poiché già mi ha ucciso l'anima, cos'altro conta se il mio corpo muore? "
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:45




No piccola mia, la tua anima è viva e vibrante. O non saresti quì.

Le disse carezzandole i ricci rossi con tenerezza paterna.
Da molto tempo non aveva quelli che i vampiri consideravano dei "figli" e quella ragazzina aveva in sè un potere arcano che nemmeno lei conosceva..
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:47




"Oh, Signore...è solo un desiderio impuro che mi tiene in vita..." obiettò lei, e pareva che per un attimo avesse perso parte della sua intraprendenza.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:50




Bene, dunque piccola mia, avrai il dono più grande che posso darti.
Vivrai quì, lontno da tutto e tutti, ti lascerò i ricordi che ti animano, ma ne toglierò l'angoscia che ti tortura.
E avrai il giusto tempo per riflettere su quanto vuoi...


Le cinse il viso fra le mani, delicatamente e soffiò sulla sua fronte... E la'ngoscia, le paure, i tormenti, si perserò nell'aria, lasciando i ricordi privi di dolore...
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:53




Kore non si era mai sentita così...leggera...priva di quel peso gravoso, insopportabile che le opprimeva costantemente il cuore.

Sentiva le labbra pulsare a causa del taglio, ma si trovava in uno stato di profondo benessere e non le riusciva minimamente di concentrarsi sul dolore.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 16:54




Cosa desideri ora?
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 16:59




Kore socchiuse gli occhi, lasciando che la voce del vampiro le entrasse nella mente in piena libertà.

"Non c'è nient'altro che io desideri... a parte forse, esservi utile..."

Sentiva di doversi sdebitare verso Gyasi, e che comunque una parte di lei ora gli apparteneva nel bene, e nel male....

"Disponete di me come meglio desiderate, Signore. Voglio servirvi."
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 17:02




Di schiavi e ancelle ne ho fin troppi.
Ora riposa piccola Kore e se a suo tempo lo vorrai ancora, sarai mia figlia.


Le disse con voce ferma e avvolgente.
 
Top
Kore Mereruka
view post Posted on 27/3/2007, 17:05




Kore annuì...certamente egli sapeva cos'era più giusto, perché la sua esperienza degli eventi e delle cose, era antica quanto le montagne.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 27/3/2007, 17:07




Sarai libera di lasciare il palazzo e queste stanze quando più lo vorrai...
Sei libera Kore.


... E forse quelle avevano un significato e vero e profondo come mai prima...
 
Top
50 replies since 18/3/2007, 12:03   450 views
  Share