Isis

Un'ospite particolare... Varda.

« Older   Newer »
  Share  
Varda
view post Posted on 19/4/2007, 11:02




Varda diede una prima occhiata alla sua nuova stanza e quello che la colpì subito fu la raffinatezza di ogni mobile.
Per quanto non eccessivamente sfarzosa quella camera era decisamente arredata con gusto e raffinatezza e l'arredo doveva esser costato una fortuna.
L'ammita entrò a contemplare quel nuovo ambiente di cui probabilmente non si sarebbe mai stancata. Lei era abituata alla miseria e la sua dimora era costituita dalle rovine di una vecchia torre! Quel posto era incantevole ai suoi occhi!
- Questa è la mia stanza?- chiese ancora incredula per accertarsi di non sbagliare.
 
Top
Iset
view post Posted on 19/4/2007, 14:28




-... Non ti piace?-

Domandò Iset preoccupandosi per la tranquillità di Varda.
 
Top
Varda
view post Posted on 19/4/2007, 16:12




- No no...si! Cioè volevo dire che mi piace un sacco!- affermò decisa.
- È solo che pensavo ti fossi sbagliata a darmi questa stanza. A dire il vero non sono abituata a tanto lusso e non sapevo potessi permetterti tanto, ma in fondo tu sei una Dea no?- disse sorridendole.
 
Top
Iset
view post Posted on 20/4/2007, 12:52




Sorrise della sincerità spudorata della Sacerdotessa.

-... Bè a dire il vero tutto questo appartiene all'uomo che è il mio genitore mortale.
Discende da un'antica famiglia nobile ed ha sempre disprezzato l'ozio...-

Spiegò, lasciando intendere l'attività frenetica ed i mille progetti di suo padre.
 
Top
Varda
view post Posted on 25/4/2007, 19:22




- Beh sei nata in una buona famiglia per lo meno Ma'at. Ma non hai sorelle o fratelli mortali? Te lo chiedo perchè non vorrei occupare la loro casa senza il loro consenso...- disse notando per la prima volta la mancanza del padrone di casa, ovvero il padre di Iset.
 
Top
Iset
view post Posted on 26/4/2007, 07:20




-... Avevo una sorella, ma è morta che eravamo entrambe molto piccole. E i miei genitori non torneranno che fra una luna.-

Rispose lei con aria pensosa, cercando di ricordare gli impegni dei propri genitori.
Non parlò di Kore.. In fondo, non era più sua sorella e non avrebbe più potuto mettere piede in casa.
 
Top
Varda
view post Posted on 26/4/2007, 07:27




- Allora i tuoi viaggiano molto!- constatò la sacerdotessa tralasciando di fare commenti sulla sorella morta.
L'argomento la metteva a disagio e in certi casi non sapeva mai cosa dire, quindi scelse il silenzio.
- Ma se tuo padre torna tra una luna e mi trova ancora qui? Io non ho un altro posto dove andare Iset e pensavo mi sarei fermata un pò di più qui da te. Se non fosse d'accordo che ospiti un'ammita? Cosa succederebbe? Tornerei nella mia dimora, alla mercé di Sekhmet?-
domandò preoccupandosi di cosa sarebbe successo nel suo futuro. Per lei quello era un momento difficile, pieno di domande e timori...
 
Top
Iset
view post Posted on 26/4/2007, 07:32




-... Non temere, come hai ben notato, i miei genitori viaggiano molto e non si fermano mai a lungo quì a Tebe. Mio... "padre" ha affari avviati in tutto il Regno e non ama affidarne la conduzione ad altri.-

Rispose avvicinandosi a Varda, lo sguardo fermo e sicuro.

- Ed inoltre non si pone troppe domande. Si fida di me e del mio giudizio, sa che non avrei portato un pericolo in casa.-
 
Top
Varda
view post Posted on 16/5/2007, 09:54




- Ah bene! Se è così...- disse sarcastica riferendosi al pericolo in casa. Lei era veramente temibile come creatura e gli uomini le cadevano ai piedi, ammaliati dal suo fascino magnetico.
- Ad ogni modo mi comporterò bene.- aggiunse cambiando tono di voce e ricollegandosi al filo del discorso.
- Penso che quando andrai via farò un giretto nel giardino ed esplorerò bene la casa, se per te non è un problema. Ma prima vorrei vedere una stanza che non vedrei mai in tua assenza. Puoi mostrarmi la camera dove la mia Dea ha trascorso l'infanzia?- chiese illuminandosi in viso.
 
Top
Iset
view post Posted on 16/5/2007, 12:26




Arrossì a quella richiesta, posta in quel modo... La faceva apparire quasi fosse la meta di un peregrinaggio.

- Si, ma certo... Vieni con me.-

Disse mentre prendeva la via della porta.
 
Top
Varda
view post Posted on 16/5/2007, 15:37




Varda non si aspettava che Ma'at le concedesse tale grazia e si stupì, seguendola con passo felpato.
Il cuore le stava per scoppiare in petto tanto era contenta di trovarsi nel luogo dove Iset aveva trascorso l'infanzia e parte della fanciullezza.
 
Top
Iset
view post Posted on 16/5/2007, 16:56




Lasciarono l'ala della villa dedicata agli ospiti e Iset la guidò con passo sicuro alla propria camera

- Vieni, entra..-

La invitò Iset, aprendo la porta.
La stanza era ampia e luminosa, confortevole ed estremamente piacevole alla vista. Un profumo di loto, aleggiava in quegli spazi.


SPOILER (click to view)
image


I colori chiari ne sottolineavano la delicatezza e l'ordine.
Tutto sembrava attendere l'arrivo della fanciulla da un momento all'altro, come se ancora la sua presenza animasse quella stanza.
Il letto era al centro della stanza, sobrio nella sua eleganza.
Una porta, proprio di fronte a quella di accesso alla stanza, dava su un piccolo salottino e questo era situato in una veranda che a sua volta dava su di un corridoio a cielo aperto che portava al giardino orientale della casa, dove erano ospitati e curati, i fiori più delicati.


SPOILER (click to view)
image
image
 
Top
Varda
view post Posted on 21/5/2007, 07:53




Varda varcò la soglia di quelle stanze e si guardò attorno meravigliata. Questa ala della casa pareva proprio essere la più bella, nonostante l'elegante arredo che caratterizzava tutta l'abitazione. Non lo disse ad Iset ma un pochino la invidiò per tutto quello. Lei non aveva avuto niente ed era crescita in mezzo agli stenti...ma quella era un'altra storia.
Lo sguardo si posò su ogni cosa, mentre ammutolita dallo stupore ed emozionata per la grazia concessa respirava l'odore delle stoffe pregiate dove Iset aveva posato le sue mani e le sue membra.
Tutto era meraviglioso e Varda non potè trattenere il rossore che le inondò il viso, facendo trasparire la forte emozione che provava. Si vergognò un poco e sorrise imbarazzata.
- Scusami...- abbozzò piano, quasi sottovoce.
Poi la sua attenzione si spostò su un oggetto lungo e scintillante che se ne stava sul letto come un trofeo appena conquistato.
Ne fu completamente ammaliata e avanzò qualche passo in direzione del soffice giaciglio.
- Ma'at..- chiamò mentre la voce le diventava più profonda e chiara.
Varda sapeva di cosa si trattava poiché l'aveva visto molte volte ma erano tantissimi anni che non lo vedeva.
Si girò verso Iset, con una strana luce verdognola negli occhi che presagiva solo il potere dello scettro sull'ammita.
 
Top
Iset
view post Posted on 22/5/2007, 13:19




Si volse e seguì lo sguardo di Varda. Spalancò gli occhi notando lo scettro che giaceva sul letto.
Si avvicinò rapida ed allungò la mano per raccoglierlo, ma il ricordo di quanto era accaduto la prima volta, la bloccò sul nascere. Ritrasse la mano e la strinse al petto.
 
Top
Varda
view post Posted on 24/5/2007, 16:18




- Qualcosa non va?-
chiese Varda notando l'esitazione di Iset nel raccogliere ciò che era suo di diritto.
 
Top
45 replies since 10/4/2007, 16:30   756 views
  Share