Isis

Un'ospite particolare... Varda.

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 27/5/2007, 07:37




- Io... No.... Tutto bene.-

Oltre al fatto che temeva il maleficio di Sekhmet, raccogliere lo scettro era la prova ultima ( nel caso ce ne fosse stato bisogno) che lei ERA Ma'at.
Inspirò a fondo e lentamente raccolse lo scettro, stringendolo con le due mani, carezzandolo e studiandone ogni cesellamento con i polpastrelli.
 
Top
Varda
view post Posted on 30/5/2007, 13:21




Varda assistì in rispettoso silenzio alla scena che le si porse davanti.
Aveva capito, anche se non ne conosceva il motivo, che Iset provava una sorta di timore nei confronti del suo scettro.
Le si avvicinò e posò una mano sulla sua spalla destra.
- Sono con te...- disse soltanto.
 
Top
Iset
view post Posted on 30/5/2007, 14:31




Poggiò il palmo sulla mano della Sacerdotessa, confortata da quel tocco e la presa intorno al proprio scettro si fece più salda.
Il proprio spirito ne riconobbe subito il potere, lieto di averne ritrovato la chiave!!
Iset avvertì subito un delicato calore che andava spandendosi per le membra, intesificandosi..
 
Top
Varda
view post Posted on 30/5/2007, 16:20




Varda non aggiunse altre parole poichè in quella situazione, lei lo comprese al volo, non servivano.
Iset la mortale stava ricongiungendosi con Ma'at la Dea e anche lei in qualche modo stava beneficiando di quella strana energia che di colpo riempì l'aria.
 
Top
Iset
view post Posted on 30/5/2007, 16:50




La sensazione era strana ed estremamente piacevole.
Sembrava che il suo essere si stesse plasmando nuovamente, all'interno di quel corpo mortale...
Era gioia quella che provava? Ma era talmente forte da accorciarle il respiro..
 
Top
Varda
view post Posted on 31/5/2007, 07:29




Varda si sentì in uno stato di beatitudine. Era consicia del fatto che stava assistendo ad una sorta di miracolo e ne era onorata...
 
Top
Iset
view post Posted on 31/5/2007, 15:03




Sbattè più volte le palpebre ed infine quando li riaprì, uno era nero come il manto notturno, l'altro azzurro e glaciale, come l'acqua più fredda.

Rimase immobile, godendo ancora di quelle benefica sensazione..


-... Ora mancano l'Ankh e la piuma d'oro. Senza quei simboli non potrò risvegliare completamente i miei poteri e non potrò riportare equilibrio e giustizia.-
 
Top
Varda
view post Posted on 6/6/2007, 16:16




- Li riavrai presto Ma'at. Ne sono sicura...-
disse Varda.
L'ammita sapeva che i sigilli della dea erano stati nascosti. Come sacerdotessa ne aveva sentito parlare tanto tempo prima e non si stupì delle parole di Iset.
- Se posso aiutarti nella ricerca lo farò!- aggiunse mostrandosi leale e altruista.
 
Top
Iset
view post Posted on 19/6/2007, 07:33




" Davvero ti esporresti a tanto, Varda?"

Le domandò, fissandola negli occhi.
 
Top
Varda
view post Posted on 20/6/2007, 11:37




- D'avvero! Sono disposta a tutto pur di aiutarti. Anche a rinunciare alla mia vita se fosse necessario.-

rispose risoluta.
 
Top
Iset
view post Posted on 20/6/2007, 13:16




" Non ti chiederò mai un tal sacrificio... Già saperti vicina, è un grande sollievo"

Le rispose osservandola negli occhi.
 
Top
Varda
view post Posted on 20/6/2007, 13:31




Varda sorrise grata.
- Per me è una grazia servirti Ma'at. Qualsiasi cosa tu mi chiederai io la eseguirò. Te lo giuro!-
Pronunciò tali parole con un senso di grandezza e di fiera soddisfazione.
 
Top
Iset
view post Posted on 31/8/2007, 18:44




Le sorrise, non riuscendo a fare altrimenti.

" Presto tutto tornerà all'Antico Equilibrio Varda..."
 
Top
Varda
view post Posted on 2/9/2007, 08:18




- Lo spero!-
rispose l'ammita sentendo una fitta dolorosa al cuore.
Era forse angoscia? Rimorso per ciò che era diventata?
Tentò di scacciare quel pensiero e sorrise alla Dea.
- Non desidero rubarti altro tempo. Se dovessi aver bisogno di qualcosa sarai la prima a saperlo...- aggiunse per far intendere che ora aveva bisogno di rimanere un pò da sola.
 
Top
Iset
view post Posted on 3/9/2007, 12:44




" Non esitare a chiamarmi per qualsiasi cosa..."

Aveva notato un cambiamento nella donna, ma aveva anche compreso più che bene che necessitasse di riposo.
Si incamminò così verso la porta, pronta a congedarsi


" Buon riposo, Varda..."
 
Top
45 replies since 10/4/2007, 16:30   756 views
  Share