Isis

Camminando per l'ultima volta

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 16:10




Si sedette con un sospiro, massaggiandosi le reni con entrambe le mani.
Sorrise a Nefer, scotendo il capo


- No, ti ringrazio, ora sto meglio...-

Alzò gli occhi osservando il cielo fra gli intricati giochi dei rami, per poi tornare a fissare gli occhi dell'amica.
Aveva pensato a come accennare al discorso, così iniziò pacata, senza titubanze


- Sei sempre stata motlo devota ad Iside, giusto? Se non sbaglio sei cresciuta con le sue sacerdotesse...-

SPOILER (click to view)
Meglio di no, mi citerebbero per danni!!! XD
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 16:16




SPOILER (click to view)
buhah sharon?io vengo direttamente arrestata xD


sì: mio padre, in mancanza di una figura femminile, dato che la mia madre adottiva morì prima che iniziassi a camminare e parlare, decise di farmi crescere con loro, quando lui era via.
E così, quando ero con lui imparavo a lottare, il resto del mio tempo lo passavo con le sacerdotesse..e grazie a loro sono molto devota ad Iside


aggiunse infine. Ricordò piacevolmente di quando, piccolina, si intrufolava nel tempio per assistere alle funzioni..o di quando si sedeva con le sacerdotesse e conversavano, e senza che lei se ne accorgesse, la istruivano.
Con riuluttanza, tornò al presente.
Molte di loro, un tempo anziane, avevano già raggiunto Osiride, così come suo padre.
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 16:19




Corrugò la fronte pensosa, cercando di ricordare le esatte parole che le aveva sentito pronunciare.

- Eppure se non erro... Una volta avevi parlato anche del Dio Seth... O sbaglio nel ricvordare?-
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 16:38




si mosse appena dalla panca e la osservò

come tutti i soldati, mio padre era un fedele seguace di Seth; mi parlava spesso di come sentisse il dio vicino a sè, durante la battaglia. Io rimanevo affascinata da quei ricordi..e la sera,quando dovevo andare a letto, mi accompagnava cantandomi una canzone, una ninna nanna hyksos

comicnciò a canticchiarla sorridendo fino a che non la cantò:tradusse le parole per Iset

Ascolta il vento che soffia nell'erba, piccola mia
dormi, dormi, dormi.
Ascolta il suono del fume, bimba mia,
sogna, sogna, sogna.
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 16:43




Sorrise ascoltando quelle parola, una dolce nenia che calmava i nervi.

- E' splendida...-

Osservò l'orizzonte, rimanendo un poco in silenzio, per poi tornare ad osservare Nefer.

- Mi avevi forse accennato di un tuo potere che aveva spinto le sacerdotesse ad allontanarti dal tempio... -
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 17:00




esatto..quando divenni abbastanza grande per decidere cosa fare, accadde qualcosa di strano.
Mio padre era lontano, e io vivevo al tempio.
Una notte mi alzai per fissare la Luna, come facevo sempre..qualcuno fece cadere una ciotola, o una coppa, non ricordo..Ebbene andai a vedere cosa stava succedendo.

Pensai fosse un gatto. Ma quando arrivai lì, nella sala del tempio, vidi una figura sconosciuta rubare.
Ero stata così sciocca da urlare un'avvertimento, e per tutta risposta lo sconosciuto mi fu addosso.
Iniziò una lotta


continuò con voce stranamente incolore, mentre dentro di sè rivedeva ciò che era accaduto

e dato che ero fisicamente più debole, nè tantomeno ancora pratica con le armi, stavo quasi per essere violentata, se non uccisa.
Fu dentro di me, che la cosa iniziò.
Ho desiderato così tanto distruggere quell'uomo, che il mio pensierò diventò realtà: fu orribile...mi risvegliai ansimando, come se avessi ripreso a respirare..
le sacerdotesse guardavano l'uomo, tenendo una mano davanti alla bocca, per nascondere l'orrore.
Il potere risvegliato in me, lo aveva ucciso sul colpo, senza che lo toccassi.


concluse congiungendo le mani

dopo 3 giorni, in cui ho vissuto rinchiusa nella mia camera senzamangiare nè dormire, mio padre arrivò, scortato dalle sacerdotesse che cantavano e pregavano che la forza dentro di me sparisse..
Mi spiegarono, che ero facilmente appetibile, così candida e pura...
dovetti andare via, perchè ero stata contaminata
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 17:15




Le prese le mani fra le proprie e deglutì per trovare la voce per parlare.
Il racconto dell'amica era davvero spaventoso e le piangeva il cuore sapere che l'amica aveva dovuto sopportare dolori così grandi.


-... Lo sei ancora Nefer, sta attenta te ne prego... L'occhio di Seth ancora scruta nella tua direzione...-

Le rivelò lei, fissando le loro dita intrecciate.
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 17:30




lo so Iset.. so che Seth scruta i miei pensieri..io l'ho visto..mi sono recata al suo tempio di nascosto, e lì lui mi ha detto che mi ha sempre seguita...ma nello stesso periodo la dea Iside mi ha chiesto se ero disposta a seguirla..

disse con un barlume di speranza negli occhi

e mi sono accorta di lui mentre ero in compagnia del Faraone..
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 17:35




- In che senso?-

Le domandò preoccupata.

- Che significa che ti sei accorta di lui?-
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 17:39




dentro di me ho sentito la stessa energia..io..ho temuto di poter uccidere di nuovo qualcuno..è per questo, che non ho voluto più rivedere nessuno..anche per questo..
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 17:47




Si morse l'interno del labbro, pensosa... E spaventata.

- E invece Iside? Ti ha parlato?-
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 17:55




si, anche lei si è mostrata a me e mi ha chiesto appunto, di restare con lei, e servirla..non so che fine abbia fatto la Gran Sacerdotessa..
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 17:57




- Diventeresti Sacerdotessa?-

Le domandò sorpresa.
 
Top
¤†¤Melian¤†¤
view post Posted on 17/5/2007, 18:03




si morse il labbro indecisa

è una domanda a cui non so proprio rispondere..sono così confusa!

disse nervosa

quello che so è che non cederà alle lusinghe di Seth..
 
Top
Iset
view post Posted on 17/5/2007, 18:45




- Sei una donna forte Nefer, so che ce la farai... Hai il mio sostegno ed il mio appoggio... Ed il mio aiuto.-

Rispose sorridendole. Certo dicendo così appariva una pazza presuntuosa, ma ciò non le importava...
 
Top
51 replies since 15/5/2007, 22:32   663 views
  Share