Isis

LA SCONFITTA DI SEKHMET

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 2/9/2007, 08:13




SPOILER (click to view)
Per contattare horus hai l'anello, per Ophois basta che lo chiami intensamente...per shu uguale...anche per Rà funziona questo metodo...in ogni caso puoi sempre andare alla grande sfinge dove esiste un portale...qualcuno una volta te lo aveva accennato...da lì puoi anche accedere al duat se sai come fare...^^
 
Top
Iset
view post Posted on 3/9/2007, 12:42




SPOILER (click to view)
Uhm... Me Dea sfigata che del portale non sapeva nulla XD vabè vediamo che fare...
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 2/10/2007, 21:28




La luce azzurrina sparì lentamente la luce tornò quella delle torce che illuminavano la stanza, un calore lo avvolse e aprì gli occhi ancora lenti a riabituarsi alla luce, Thutmosis, si era svegliato. Tornato finalmente da quel sonno di oblio in cui era piombato, il Dio Amon Rà aveva accolto la sua preghiara salvandolo. Li protetto da quel torpore il Faraone, ancora non sapeva quale prezzo i suoi uomini avevano dovuto pagare per colpa di Sekhmet. Lentamente si issò sulle proprie braccia poi si alzò in piedi. Lo sguardo ancora perso che spaziava dall'occhio sul pavimento alla statua, poi un pensiero lo fece tremare, che cosa era successo mentre lui era incosciente? Come stava sua moglie? Uscì velocemente dalla stanza pur malfermo sulle proprie gambe, quanto fosse stato incosciente non lo sapeva, ma intendeva scoprire cosa fosse realmente successo. Trovò una delle sue guardie, il quale veloce li prestò aiuto, ma fiero con una mano lo allontanò...

Cosa è successo? Parla!

La guardia intimorita si inginocchiò e riuscì solo a balbettare poche frasi sconnesse, il Faraone sembrava, terribile quasi fuori di senno. Gli disse che cinque giorni erano passati dall'attacco di Sekhmet, quattro dei suoi servitori a Palazzo erano morti. Li avevano trovati, ma nessuno sapeva cosa fosse accaduto realmente. Disse che alcuni Sacerdoti avevano riconosciuto i segni del passaggio della Dea. Tutto inutile, senza difesa tutti falciati. Caduti a terra, afflosciati come bambole di pezza improvvisamente, un netto taglio alla gola solamente inferto senza pietà alcuna dall Dea che ne aveva poi bevuto il sangue. La guardia con voce tremante inoltre, spiegò che tutti avevano temuto il peggio per lui non trovandolo.
Il Faraone, pensò...cinque giorni, un tempo lunghissimo. Iset era ancora dove sapeva? Cosa le era successo? Ancora un pò incerto e lasciando la guardia li si mise a correrre, la doveva trovare, accertarsi che stesse bene.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 3/10/2007, 03:12




Un improvviso fracasso attirò l'attenzione di alcuni membri del personale di palazzo.
Avevano tutti un'aria stanca e malinconica.
Carite, la vecchia balia di Iset e sua più stretta ancella, si avviò diffidente verso la fonte di quelle voci.
Quasi fu travolte dal Faraone e per evitarlo, aderì con la schiena alla parete.
Strabuzzò gli occhi vedendolo, sbiancando in volto quasi avesse visto un fantasma ed infine scivolò a terra, prostrandosi sino a poggiare la fronte sul pavimento.

".. Siano ringraziati gli Dei. E' tornato il nostro Signore..."
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 3/10/2007, 11:44




Guardò la donna e si fermò di scatto, la riconobbe se c'era qualcuno che poteva sapere dove si trovasse la sua Sposa lei era la persona giusta...

Balia, dov'è Mia moglie? E' al sicuro?
 
Top
Master Isis
view post Posted on 3/10/2007, 15:14




Lo fissò ancora stralunata, fra l'incredulità ed una gioia tanto profonda, dovuta alla fugata paura, che la parola parve abbandonare la sua gola.
Quando si riebbe lo fissò senza capire.

".. Come non sapete?"

No, evidentemente il Faraone non sapeva. Qualunque cosa fosse successo nella Sala del Trono egli era stato allontanato dalla sua Sposa e condotto al sicuro. Non attese risposta e prese a descrivere con quanta più logica e chiarezza poteva, cosa fosse accaduto

" La Regina era con voi, nella Sala del Trono, quando la Dea Sekhmet è penetrata nel palazzo.
Ancora non ci è chiaro cosa sia accaduto, ma una volta che le guardie sono riuscite ad entrare, hanno trovato delle vittime e... Voi e la vostra Grande Sposa Reale scomparsi.
Per un giorno e mezzo non abbiamo saputo nulla delle vostre sorti. Ma un'ancella della Casa della Vita è venuta ad avvisarci dell'avvenuto miracolo: la Regina è apparsa nel tempio di Amon dove è tuttora, nell'ala dedicata alla Casa della Vita, dove ha partorito. Nulla sa di quanto sia accaduto e dell'epilogo di questa tragedia e a nessuno che io sappia è stato concesso di visitarla. Il parto è stato difficile e temono per la sua salute.
Sino ad oggi i vostri consiglieri non sapevano cosa fare, voi sembravate sparito... Ed invece ora siete quì e aiuterete tutti noi..."


Parlò con chiarezza, senza incespicare nelle parole ed infine commossa, si inginocchiò e prese la mano del Faraone, baciandogli l'anello con il sigillo, mormorando ringraziamenti e preghiere.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 3/10/2007, 17:53




La tirò su...

Grazie, grazie per le vostre preziose parole, troverò come ricompensarvi, dovete però prima farmi un favore, il Popolo ha bisogno di sapere che sono qui e non posso ancora andare dalla Mia Sposa...

Si sfilò l'anello e lo diede nelle mani alla balia.

Date questo alla Mia Sposa e ditele che presto sarò da lei e che l'amo...se dovessero farvi delle difficoltà mostrate a chiunque il mio anello e dite che se non consegnerete il messaggio, lo considererò come un affronto al Signore dell'Egitto, andate adesso e fate presto.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 3/10/2007, 17:57




Carite era vecchia ma non per quello meno pronta di ragionamento.
Eppure rimase spaesata con l'anello del Faraone fra le mani, trattenendolo con la delicatezza con cui si coglie un fiore.

" Signore, in molti hanno tentato di avvicinarsi alla Regina, ma le sacerdotesse non hanno lasciato passare nessuno, nemmeno i più alti dignitari!"
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 3/10/2007, 18:07




Ripetete le mie parole loro vedrete che alla vista del MIo anello...non opporranno resistenza.

Disse con tono serio e che non ammetteva repliche.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 3/10/2007, 18:10




Ma Carite non era donna da desistere.

" Maestà ci abbiamo già provato... Nemmeno in nome della salvezza del Regno le Sacerdotesse hanno lasciato passare gli emissari di palazzo..."

Scosse il capo e si inchinò comunque, pronta ad obbedire al suo Signore. Ma si, forse questa volta, l'avrebbero lasciata passare.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 3/10/2007, 18:20




Andate...ora...

Le appoggiò la mano sulla spalla per rassicurarla.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 3/10/2007, 18:25




Si inchinò di nuovo, prendendo uno dei numerosi corridoi di palazzo, con la sicurezza di chi sa cosa sta facendo.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 3/10/2007, 18:30




Thutmose III, parlò a se stesso nella propria mente.

Adesso, hai un Popolo da rassicurare, avrai tempo per gioire e per rivedere i tuoi cari.

Si avviò lentamente e sicuro verso il proprio trono.
 
Top
72 replies since 11/6/2007, 11:03   1019 views
  Share