Isis

un luogo come un'altro

« Older   Newer »
  Share  
Lady Shadow
view post Posted on 20/7/2007, 11:09




-Non dico il contrario...- rispose lei con il suo tono tranquillo -Per quanto mi riguarda sono convinta che bene e male nonsiano altro che i due volti di una stessa medaglia, ma pru sempre chi ne dilige un lato chi l'altro... quello che voglio dire è che ognuno si ritrova nell'elemento che la sua natura richiede...- sorrise di nuovo -Ognuno ha un suo compito ben preciso in questo mondo, e per quanto si cerchi di instaurare l'aquilibrio fra le due parti queste giungeranno prima o poi a scontrarsi, e allora sarà il momento di scegliere quale delle due lasciar prevalere...-
Girò su se stessa ossenvando per un attimo il vicolo deserto alla sue spalle poi tornò a rivolgersi a lui -È per questo che prima vi ho chiesto se mi avreste uccisa... Volevo sapere cosa avreste... Avevo avvertito del buono in voi, volevo vedere fino a che punto potesse arrivare... Sapevate cosa sono e sapevate che avrei potuto attaccarvi in qualunque momento, come avete detto voi stesso, altri come me l'hanno fatto. È anche vero che io non mi sono mostrata avversa nei vostri confronti, ma ciò non toglie che io sia comunque un Vampiro. Altri non avrebbero esitato un solo momento se si fosse loro presentata l'occasione di fare ciò che voi non avete voluto fare.-
 
Top
view post Posted on 20/7/2007, 14:15
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


secondo me vi sbagliate...anche se è difficile spesso la cosa migliore è l'equilibrio tra le due parti...un tempo ho seguito il bene ciecamente purtroppo ho ucciso esseri come voi senza alcuna colpa...poi ho incontrato e scontrato il mio lato oscuro...sekemet ha diviso la mia anima in due...e io sono stato costretto a combattere con me stesso...alla fine però mi sono reso conto che anche il male commette gli stessi errori del bene uccide persone solo perchè pensa che appartengolo all altro lato...invece io sono convinto che in ognuno di noi esista bene e male tu puoi scegliere di seguire il primo o il secondo ma la cosa migliore è rispettare entrambi e capirne le motivazioni e le ragioni di tali comportamenti
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 21/7/2007, 09:43




-Forse...- lo interruppe la Vampira -forse l'equilibrio è la strada migliore, ma è senz'altro la più difficile.- continuò -Vedete, avete omesso un fattore importante nell'eterna lotta fra bene è male. Un fattore che spiega perchè sia da un lato, sia dall'altro vi sono coloro che uccidono quanti appartengano allo schieramento opposto.- si interruppe osservandolo per poi riprendere il suo discorso -Si chiama Paura. Ad essa non si può sfuggire... il bene teme il male e il male a sua volta teme il bene, e per questo, poichè ogniuno avverte la presenza dell'altro come nociva per la propria, fa quanto in suo potere per liberarsene... Credetemi ognuno uccide l'altro perchè lo teme.-
Sospirò.
-La paura prende tutti buoni e malvagi non fa differenza... Sono tutti uguali di fronte ai suoi occhi.

Lambisce tutti
con il suo scuro manto
e trascina,
nelle tenebre,
nell'oblio dell'incoscienza,
le menti più saggie
trasformandole
in fantasmi dell'odio
e ombre della crudeltà più infima.


Che essi appatengano al bene o al male l'odio generato dalla paura li rende ciechi anche se il loro occhi possono ancora vedere chi si trova loro innanzi la loro mente non può vedere chi egli sia... non può capire... e allora anche il bene sarà crudele. Crudele verso ciò che egli considera male senza rendersi conto di non esserene poi molto diverso. E questo avviene perchè ogni uomo è schiavo della paura.
-

 
Top
view post Posted on 21/7/2007, 11:31
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


la paura mia cara è un sentimento positivo...serve a tutti gli esseri viventi ad evitare di commettere sbagli che porterebbero alla nostra fine...gli animali temono i predatori sapendo che essi possono ucciderli...ma la paura senza motivo è sbagliata... ho incontrato vampiri degni di fiducia come voi mentre altri vivono solo per uccidere...molti di essi lo fanno per infelicità essi sono stati trasformati in vampiri hanno perso ogni cosa amici parenti e anche l'amore e da allora vivono per far provare a tutti la medesima sofferenza...invece io credo che sapendo il dolore che si prova nella solitudine sarebbe necessario evitare che chiunque altro provi lo stesso sentimento sembrava che parlasse di se stesso vin da bambino ho vissuto in solitudine e adesso appena vedo qualcuno solo e in difficoltà cerco di aiutare perchè non voglio che qualcun altro provi la sofferenza che sento io
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 21/7/2007, 16:47




-Forse sbagliate a fidarvi di me!- rispose la vampira -In fondo mi conoscete poco. Credete davvero che io meriti la vostra fiducia? Non sono poi tanto diversa da altri della mia specie. Non ho ucciso solo quanti mi hanno attaccato. Ho ucciso anche per il puro gusto di farlo.- Spostò nuovamente lo sguardo sull'uomo che le stava di fronte per vedere una sua qualche reazione -Ne siete deluso?-
 
Top
view post Posted on 21/7/2007, 19:21
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


perchè dovrei... la voce era calma oguno è come è va accettato così... poi ridendo e poi perchè dovrei essere deluso se avete fatto lo stesso errore commesso da me in passato... lo sguardo divenne scuro il sorriso gentile un ghigno mi sono divertito così tanto a uccidere demoni vampiri e mostri nel mio pellegrinaggio...combattere contro il minotaruro a creta e una gorgone in grecia... prese dalla bisaccia un enorme corno grande come un braccio umano e come vedete vado fiero dei miei trofei
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 24/7/2007, 10:12




La mano della vampira si diresse verso il corno e le sue dita lo sfiorarono leggernente -Credo la differenza sia nel fatto che io non lo consideri un errore, ma solo puro divertimento...- rispose senza batter ciglio -Mi sembrava aveste avuto un'impressione diversa di me... Forse mi sbagliavo. -
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 16:57
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


dopo aver rimesso il suo trofeo nella bisaccia il giovane gurdò la fanciulla...be io sono stato costretto ad uccidere per difendermi ma per il resto mi sono divertito
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 24/7/2007, 18:05




Lei ricambiò lo sguardo -Chissà se la penserete sempre a questo modo su di me...- disse più a se stessa che all'uomo che le stava di fronte -Ora che ci penso, non mi avete detto il vostro nome Signore...- aggiunse con il chiaro intento di cambiare argomento
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 19:38
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


neppure voi mi avete detto il vostro...comunque in questo mondo sono noto come nitram onorato di conoscervi con un leggero inchino
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 24/7/2007, 19:57




-Shadow- rispose -Il mio nome è Shadow... e come avrete sicuramente capito sono nuova in questi luoghi.- un leggero cenno del capo e nulla più.
 
Top
view post Posted on 24/7/2007, 20:06
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


bemvenuta allora...da dove venite?? come sapete ho girato tutto il mondo conosciuto
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 28/7/2007, 08:27




-Un po' qui un po' lì...- rispose -Non mi piace rimanere troppo a lungo nello stresso luogo. Ho girato quasi tutta l'Europa. Adoro quelle terre la gente è così amichevole... Volevo vedere qualcosa di diverso e sono arrivata qui!-
 
Top
view post Posted on 28/7/2007, 11:42
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


io mi sono innamorato delle terre del nord...le tetre foreste i ghiacciai immensi e soprattutto le divinità di quei luoghi così vicini agli uomini quasi da confondersi con essi ripensando al suo caro amico thor
 
Web Contacts  Top
Lady Shadow
view post Posted on 28/7/2007, 16:08




-Sì le foreste sono meravigliose...- soggiunse lei -Davvero... Ma non parliamone più adesso... Sono più interessata a conoscere questi luoghi ancora ignoti-
 
Top
36 replies since 10/7/2007, 19:52   685 views
  Share