Isis

La nascita del Principe d'Egitto., Nella Casa della Vita.

« Older   Newer »
  Share  
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 3/10/2007, 10:12




distolse lo sguardo dal bambino, per guardare Iset. Annuì lentamente, e rimase sollevata nel constatare che la sua amica non aveva cambiato opinione nei suoi confronti..non voleva che la considerasse una nemica di Neferty..
si... lo sono
disse infine, sorridendo un pò, leggermente imbarazzata
 
Top
Iset
view post Posted on 3/10/2007, 14:27




Le carezzò il volto con un dolce sorriso.
Si spostò, accomodandosi su una delle poltroncine accanto alla finestra. Si stancava per così poco ormai? Il parto l'aveva lasciata dolorante in ogni parte del corpo.
Si sedette con un sospiro e chiuse un istante gli occhi per nascondere il sollievo che ciò recava.


" Se gli Dei ti hanno chiamata per un compito e ciò ti rende felice, cosa c'è di meglio?"
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 3/10/2007, 16:35




tu non sei.. non sei in collera con me? lanciò anche un'occhiata a Neferty, poichè si sentiva un pò in colpa..non sapeva bene come spiegare cosa sentiva in quel momento.. tuttavia le sorrise.
Notò come fosse però pallida, e come la vitalità che un tempo la contradistingueva sembrava svanita..evidentemente, il parto era stato abbastanza faticoso..
 
Top
Iset
view post Posted on 3/10/2007, 16:39




" Perchè dovrei, mia cara?"

Le domandò fissandola negli occhi con una pacata dolcezza.

" Il mio unico rammarico è di non esser riuscita a starti più vicina..."

Parlava con lentezza, la voce melodiosa e carezzevole. Aveva molte domande da porre loro e stava riorganizzando i pensieri.
 
Top
Neferty
view post Posted on 4/10/2007, 07:15




Neferty non intervenne in quella prima parte del discorso.
Era compito di Nefer spiegare come la sua vita fosse cambiata. Tuttavia, probabilmente nessuna delle due comprendeva il suo gesto di lasciare il comando del Tempio.
Sospirò lentamente e si sedette sul letto di Iset.

- Sono contenta che tu sia felice Nefer.-

disse soltanto.
 
Top
Iset
view post Posted on 4/10/2007, 09:09




Annuì a Neferty, ma ancora non le chiese nulla, voleva approfondire ogni dettaglio a suo tempo, con serenità di riflessione.
Immaginava che la scelta di Neferty sottindesse qualcosa di molto grosso, per questo voleva lasciarla spazio a sufficienza e la sua piena attenzione.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 4/10/2007, 09:11




grazie Nefer sorrise timidamente..dopottutto Neferty era per lei sempre e comunque la Gran Sacerdotessa.
Difficilmente si sarebbe tolta di dosso la sensazione che era una sostituta..sospirando si sedette lì vicino, in modo che le due cugine potessero parlare tranquillamente
 
Top
Iset
view post Posted on 4/10/2007, 09:46




" Neferty, trovo che la scelta della nuova Gran Sacerdotessa sia stata più che giusta. Difficilmente qualcuno, anche più preparato sarebbe stato all'altezza di colei che ora reca i paramenti sacri."

Disse con semplicità, per fugare l'imbarazzo che sentiva crescere in Nefer.
La fissò un istante ed infine si decise.


" Cugina, quel che mi dovrai raccontare è assai lungo e so che sarà anche difficile. Da te inoltre spero di sapere finalmente cos'è accaduto a palazzo ed al Faraone.."

Un groppo le serrò imrpovvisamente la gola. Stava bene? Se si, perchè allora non l'aveva ancora raggiunta?
Scacciò le lacrime e non permise a nessun infido pensiero di affacciarsi alla sua mente.


".. Ma prima sarà bene che metta a parte Nefer del mio segreto, non pensi?"
 
Top
Neferty
view post Posted on 4/10/2007, 13:16




- Certamente!-

rispose Neferty.

- È una cosa saggia e più che doverosa, da parte tua, vista la posizione di Nefer.-
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 4/10/2007, 14:05




osservò curiosa le due, che in quel momento parlavano di qualcosa che lei non capì subito.
Poi cominciò a ricordare..prima di andarsene via, Nefer cominciava ad avvertire qualcosa di diverso in Iset..ma dopotutto, aveva sposato un Dio.
Significava forse che anche lei possedeva un qualche dono?
Stette in silenziosa attesa, lo sguardo rivolto un secondo verso quel bambino che tanto lo incuriosiva
 
Top
Iset
view post Posted on 4/10/2007, 14:29




Sorrise alla cugina e si alzò fissando Nefer. Le fece cenno di seguirla, mentre ella stessa si avvicinava alla finestra.
Aveva già dovuto dimostrare una volta, ad una Sacerdotessa chi fosse in realtà.
Per la verità due, ma non aveva alcuna intenzione di farsi strappare un'altra ciocca di capelli per darle fuoco.
Fissò il cielo in silenzio e l'aria calda tipica delle giornate egiziane parve fermarsi. D'improvviso nemmeno un filo di brezza spirava.


" Quel che sto per fare potrebbe rivelarsi pericoloso per me. Non ho idea di come stiano le cose in questo momento.
Ma se mio figlio è tranquillo, nulla dovrebbe minacciarci."

Alzò le braccia al cielo ed il vento riprese, tuttavia in direzione opposta ed era fresco questa volta.
Un silenzio irreale regnava sovrano in tutto il Tempio e la città pareva deserta.
Grosse nubi di un blu scuro e cangiante si ammassavano velocemente all'orizzonte, divenendo via via sempre più rossastre.
Scoppiò un fragoroso tuono, subito seguito da un altro e il cielo cupo aveva dei riflessi perlacei, come fosse vetro.
D'improvviso iniziò a piovere, sempre più violentemente.
Iset stava in piedi e fissava il cielo, le braccia alzate, i palmi rivolti in avanti e ad un suo cenno, ogni singola goccia divenne bianca piuma.


" Nefer ti metterò ora a conoscenza del mio segreto. Conosci la leggenda di Ma'at e del tradimento di Sekhmet?"
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 16:21




pioggia. Iset aveva chiamato la pioggia. Nel mentre le parlava. Conosceva la leggenda?sì, la conosceva, anche se da piccola ascoltava senza sosta quella di Iside e Osiride.
Si voltò verso Iset, capendo cosa stava accadendo..ma voleva essere sicura. Sentiva lo stesso calore, la stessa sensazione che aveva provato nel parlare con la dea Iside e il dio Seth.
Osservò la donna, che si era fatta Dea, e lentamente annuì.
Guardò il cielo fuori, e di nuovo Iset

raccontami tutto
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 16:32




Allungò una mano e raccolse una delle piume in cui si erano tramutate le gocce di pioggia, questa parve farsi ancor più candida e luminosa.

" Si diceva che Ma'at fosse sparita, impriogionata in qualche luogo oscuro, magari dalla stessa Sekhmet.
E invece non era prigioniera, solo nascosta ed al sicuro... In un corpo umano..."

Parlava lentamente e con dolcezza. Non era una notizia da poco e voleva essere sicura che Nefer comprendesse tutto e non ne fosse spaventata.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 16:38




osservò tutti i gesti di Iset, mentre la consapevolezza prendeva il sopravvento. Sapeva cosa stava per dirle..e dopotutto, l'aveva intuito..ma che si trattasse di Ma'at..no, quello no.
Così rimase in silenzio, annuendo, affinchè Iset continuasse a parlare, e a raccontarle tutto
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 16:48




Le sorrise, seguitando a parlare dopo un profondo respiro.

" Poco prima di rimanere incinta, Horus si è rivelato, rivelandomi il mio vero nome e la mia vera Natura. Ma quello non è stato che l'inizio: Sekhmet ha ripreso a darmi la caccia e la mia anima divina si scontra con le consuetudini mortali che per molto tempo ho considerato la mia unica vita."

Sospirò con un'espressione indecifrabile negli occhi, quasi di malinconia. Allora tutto era meno pericoloso e difficile.

" Non ho ancora ritrovato i miei poteri. Non del tutto almeno. Poichè nelle mie mani al momento vi è uno solo dei sigilli del mio potere. Ma è quello della Morte, quello legato al potere di Ma'at Tefnout."

Tornò a sorridere a Nefer

" Oh, non pensare che sia cattiva. Ma'at non può essere buona o cattiva. Ma Tefnout mette in pratica una giustizia più cruenta rispetto a Ma'at, invocata per ritrovare Armonia ed Equilibrio, mentre Tefnout si invoca quando si hanno dei conti da regolare.."

Scacciò un pensiero con un cenno della mano, stava andando fuoi strada e rischiava di parlare troppo.

" Infine ecco la verità. Io sono Ma'at, figlia di Rà, la Regola che Dei ed umani devono seguire, l'equilibrio e l'Armonia."

Inspirò di nuovo tornando a fissare la giovane Sacerdotessa negli occhi.
E dire che il compito della Grande Sposa Reale era proprio quello di incarnare Ma'at sulla terra..
 
Top
112 replies since 20/8/2007, 10:45   1838 views
  Share