Isis

La nascita del Principe d'Egitto., Nella Casa della Vita.

« Older   Newer »
  Share  
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 17:19




aprì la bocca, e la richiuse. Si dovette sedere per riuscre a superare quella notizia. Iset, la reincarnazione di Ma'at!
Che fare?riuscì solo a portarsi una mano davanti il volto, e non riuscì a non nascondere la sorpresa

Dunque chi si trova davanti a me?Iset, Ma'at o Tefnuot?
chiese instintivamente, senza riuscire a trattenersi.
Guardò Iset, Neferty, che evidenemente sapeva già tutto, e il piccolo nella culla. Quindi lui era direttamente un Dio e non una reincarnazione..
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 17:29




Le sorrise pacifica, sedendosi accanto a lei e fissandone gli occhi

"Iset che è anche Ma'at e Tefnout. Quando una di loro prende il sopravvento te ne renderai conto, il mio atteggiamento e persino l'intonazione della voce o i miei occhi cambiano.
Ma non sono una Reincarnazione, bada bene. Io sono Ma'at in corpo mortale."

Seguì il suo sguardo sino alla culla e rispose ai suoi pensieri.

" Si, lui è un Dio fatto e finito, insignito della totalità dei suoi poteri da Rà stesso."

Si alzò e prese in braccio quel frugoletto che scalciava e si dimenava, ma che subito si acquietò, in braccio alla madre.

" Il suo nome immortale sarà Sinuhè. Sebbene non sia il nome con cui sarà chiamato per la vita che passerà su questa terra."

Ne baciò la sommità del capo, chiudendo gli occhi ed inspirando il suo profumo.
Scacciò il pensiero che riguardava il Faraone. Lui e solo lui poteva scegliere il nome per il nascituro.
Riaprì gli occhi tornando a sedere accanto a Nefer, sorridendo di nuovo pacifica.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 17:45




da quanto tempo sai questo Iset? le chiese infine, dopo aver annuito alle sue precisazioni, e aver visto il piccolo tra le sue braccia.
Era strano, pensò. Strano pensare che lei non aveva mai veduto cambiamenti repentini in lei.. forse..quelle volte in cui stavano assieme a palazzo..
Avvertiva qualcosa di diverso..

e il Faraone?è a conoscenza di ciò? molto probabilmente sì..ma allora perchè non era qui, con la moglie?e con il figlio?
Arrossì. Non era compito suo fare di questi pensieri. Lei non faceva più parte di quel mondo, ormai.
Riacquistò il controllo di sè stessa, e guardò dritto negli occhi Iset

ho un'ultima domanda da farti. Sai che tuo figlio un giorno dovrà sapere della sua natura, non è vero? e nel mentre che cresce, devi difenderlo dai pericoli..
sospirò chiunque vorrebbe usare il potenziale di tuo figlio..
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 17:56




" Si, me rendo conto..."

Rispose, lasciando che Sinuhè le stringesse il dito. Era incredibile quanta forza e quanta magia avesse nelle vene quella creatura.

" Ma seppur così piccolo, è già consapevole di chi sia, almeno in parte. Egli è il mio guardiano e nelle ere a venire, reggerà uno dei miei sigilli... Ma fino ad allora si, io lo proteggerò a costo della vita."

Lo strinse un poco di più al petto, in un istintivo gesto di protezione. Si ne era sicura. Tefnout avrebbe sfoderato i suoi artigli per difendere quella creatura come una tigre.

"... Il Faraone... Non è quì perchè..."

Si morse il labbro sino a sentire il sapore del sangue in bocca pur di non piangere. Non doveva. Non poteva. Era la Regina e sarebbe stata degna del ruolo che ricopriva.

" Sekhmet ha attaccato il palazzo. Ha colpito il Faraone, lasciandolo cadere in un profondo sonno. Ma suo figlio l'ha messo in salvo..."

Rispose tutto d'un fiato, prima che il groppo che sentiva le serrasse la gola. Fissò di nuovo suo figlio e una miriadi di paura le attanagliarono il cuore.

"... Ed ora non so come stia..."

Terminò in un sussurro serrando la mascella e scacciando le lacrime che già le riempivano gli occhi.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 18:09




NO ISET! non avrebbe sopportato vederla piangere..non lei. Si mosse verso di lei, decisa a confortala..almeno in parte. Non doveva farle quelle domande..non così..doveva fare qualcosa per lei
andrà tutto bene disse per rassicurarla io.. mi dispiace di essere stata così impicciona..ma..
si morse anche lei il labbro. Sospirò e riprese a parlare
desideri che sia io a recarmi da lui e portare tue notizie?
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 18:17




Scosse il capo, allontanando le lacrime.
Con un sospirò raddrizzò la schiena e assunse una postura più consona.
No, era esattamente in quei momenti che doveva dimostrare il suo valore e la sua dignità.
Sorrise a Nefer carezzandole una guancia con la mano tiepida.


" Non scherzare Nefer, le tue sono state domande appropriate a cui era necessario dare una risposta.
Così come sarà doveroso farlo per l'Egitto intero. E' il mio dovere. Le sacerdotesse di questa Casa non me lo permettono, dicono che sono ancora troppo debole, ma fosse per me sarei già tornata a palazzo..."

Si fermò un istante, rischiava di infervorarsi troppo e di innervosire Sinuhè.

" In realtà... Speravo che una di voi due mi portasse notizie da palazzo..."

Girò il volto verso Neferty, sperando che così fosse. Non resisteva più nell'incertezza.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 20:34




fu la sua volta di fare un cenno di diniego ormai non vado più a palazzo dall'ultima volta che ci siamo viste. Sono partita per due mesi, e al mio ritorno Neferty
e qui indicò la ragazza mi aveva lasciato una lettera in cui mi chiedeva di prendere il posto di Gran Sacerdotessa..
ritornò in silenzio, osservando Neferty. Forse lei sapeva qualcosa del Faraone, quantomeno per placare i dubbi di Iset
 
Top
Neferty
view post Posted on 6/10/2007, 08:46




Neferty sorrise impacciata, sentendo su di sé il peso dei due sguardi.

- A dire il vero non conosco il destino del Faraone, ma so che Sekhmet è stata sconfitta e avverto che tutto si sistemerà nel modo giusto.-

disse per rispondere alle due.

- Sono stata assente pure io in questo periodo, altrimenti mi avreste trovata a presiedere questo posto no?-

domandò per avvalorare la sua tesi.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 09:29




" Sei stata a Palazzo? Con chi hai parlato?"

Domandò Iset, incalzando la cugina.
La fissava negli occhi, con uno sguardo talmente puro e limpido che sembrava scavare nel profondo dell'anima, tanto era disarmante e che avrebbe messo in soggezione qualunque essere.
Appariva preoccupata e desiderosa di conoscere, come era in suo diritto, le sorti della propria Casa.
 
Top
Neferty
view post Posted on 6/10/2007, 09:33




- Appena sono tornata, dopo aver sistemato alcune cose qui al Tempio..-

rispose guardando di sott'occhi Nefer

- ...mi sono recata a palazzo per salutarti. E lì ho incontrato Carite che mi ha raccontato quello che so.-

 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 09:35




" E perchè non ti ha detto nulla del Faraone?"

Domandò di nuovo, cercando lo sguardo della cugina. Solo così era certa che non le avrebbe mentito.
 
Top
Neferty
view post Posted on 6/10/2007, 09:39




- Abbiamo parlato di altro Iset. Non c'era nemmeno il tempo per il Farone e di lui, sinceramente non mi interessa nulla. Sai perché sei Regina ora no? Solo perché sono scappata...e solo perché all'inizio, quando lui mi fece la proposta rifiutai. Non nutro rancore nei suoi confronti, ma meno ne incrocio lo sguardo e meglio sto.-

quelle parole potevano risultare dure, glaciali, ma erano la verità.
A lei non importava nulla di Thutmosi.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 09:44




" Come puoi anche solo pensare certe cose?
Thutmose è il Re del Paese in cui vivi! E' colui che difende e permette che il paese prosperi. E' mio marito e l'uomo che amo. E non far apparire la mia carica come una gentile concessione. Avrebbe potuto scegliere fra mille altre. Se avrà visto bene e avrà compiuto la scelta giusta lo vedremo fra qualche tempo. Ma questo non è il punto..."

Come era possibile che non si sapesse nulla della sua sorte? Significava forse che non era a palazzo?
 
Top
Neferty
view post Posted on 6/10/2007, 09:48




- Hai ragione, il Faraone si prodiga per il suo popolo, e non fraintedere le mie parole, di questo gliene sono grata. Tuttavia a livello umano desidero mantenere le distanze. Gli porto rispetto, certo, ma della sua sorte non mi interessa. Perché mentirti Iset? Solo per farti contenta? Io nutro un profondo affetto per te e te soltanto.-

ribatté alla cugina.
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 10:00




" E' proprio perchè la tua indifferenza è genuina e sincera che mi spaventa, capisci?"

Rispose Iset.
La gravidanza, la scoperta della propria natura e la consapevolezza dell'importanza del suo ruolo l'avevano cambiata enormemente.
Appariva più solida, forte e consapevole di sè. Certamente più matura, riflessiva e contenuta, aveva sviluppato un'ottima perspicacia e andava affinando il suo intuito.


" Pensaci Neferty.. Se Thutmose non fosse più in grado di regnare cosa ne sarebbe dell'Egitto?
Suo figlio è nella culla da appena cinque giorni!
E senza un testamento valido, la mia reggenza sarebbe in pericolo. In molti si opporrebbero sbarrando la strada al figlio di Thutmose per impedirgli di salire al trono.
Senza contare che i confini sono costantemente minacciati... Senza la potenza di Seth racchiusa nella figura del Faraone.. Come proteggeremmo il nostro paese?"
 
Top
112 replies since 20/8/2007, 10:45   1838 views
  Share