Isis

Ritorno.

« Older   Newer »
  Share  
Thutmose III
view post Posted on 8/10/2007, 18:53




Prima di rispondere pensò bene a quella domanda..."Già quando avrebbe riportato la Regina al cospetto di tutti?", trasse un forte sospiro...

Tra due giorni, prima dovrò accertarmi che sia in forze per poter reggere a un incontro con la corte...non ho nessun dubbio che lei sarà in grado di mostrarsi almeno per qulche istante, ma non più del necessario. Ha bisogno di riposo. Mentre nostro Figlio sarà solo mostrato al momento della Pesentazione Ufficiale.

Sorrise per un attimo e un pensiero a voce altà uscì inaspettato.

Loro sono sempre nel mio cuore...
 
Top
Master Isis
view post Posted on 9/10/2007, 09:31




* Sono nel cuore di tutti noi, Maestà...*

Suten Hamu, sapeva bene di dover salvare la situazione. In questo modo avrebbe evitato del disagio al proprio Signore.

* Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che ha dovuto sfidare Sua Maestà la Regina. Ma è bene che almeno per qualche attimo venga vista dal popolo. Ha bisogno di essere rincuorato dalla sua presenza...*

Non sapeva se continuare o meno. Odiava le voci di palazzo e sapeva che quei pettegolezzi si sarebbero sciolti come neve al Sole.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 9/10/2007, 21:55




Così sarà amico mio, Tutti veedranno la forza di Mia Moglie, colei che Unirà il Popolo sotto un Unico Regno, siede al Mio fianco.

Sorrise al consigliere.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 10/10/2007, 08:41




* Al pari vostro Mio Signore. Il vostro operato quotidiano ci porterà prosperità e pace.*

Replicò compito, certo di quanto pronunciavano le sue labbra.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/10/2007, 11:34




Si insieme governeremo l'Egitto al meglio ne sono sicuro.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 12/10/2007, 14:50




* Avete pensato a stele commemorative per celebrare e ricordare questi lieti eventi Maestà?*

Domandò l'uomo con espressione seria e concentrata. Gli occhi limpidi, erano fissi in quelli del Faraone.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 12/10/2007, 18:39




Vorrei ampliare un Tempio, ma sono ancora indeciso su quale...forse quello dedicato alla Dea Ma'at...
 
Top
Master Isis
view post Posted on 13/10/2007, 15:56




* Grandioso pensiero Maestà. Ma lasciate che vi consigli di far creare per l'occasione delle statuette raffiguranti la Dea da offrire a tutti gli altri Templi. In fondo, non è forse in Ma'at che si racchiudono il segreto ed il significato delle sette offerte?*

Domandò con retorica. Tutto quello avrebbe certamente aiutato il Sovrano. E dire che inizilamente lo sottovalutava, pensandolo solo un eccellente guerriero ed un valente generale.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 13/10/2007, 18:15




Ottima idea, questo accrescerà la mia immagine anche verso tutto il clero...

Sorrise...

Come mai nessuno prima di me si era accorto del tuo valore?
 
Top
Master Isis
view post Posted on 14/10/2007, 08:29




* Oh, ho sempre svolto il mio dovere al meglio, come Maestro delle Feste e non ho mai avuto di chè lamentarmi altezza.
Ma sono digiuno di lusinga e menzogna e questa alle volte sono requisiti assai più importanti della solerzia e della pignoleria.*


Spiegò con semplicità tagliente l'uomo.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 14/10/2007, 09:40




Per questo mi fido e confido in voi.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 14/10/2007, 10:28




* Farò il possibile per meritare sempre la vostra fiducia Maestà.*

Rispose con un inchino lieve e lento.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 17/10/2007, 18:49




Sò che non mi deluderai amico mio...Adesso lasciami solo, devo prepararmi per vedere la Mia Sposa.
 
Top
Master Isis
view post Posted on 18/10/2007, 09:27




Suten Hamu si inchinò dinanzi al suo Signore ed indietreggiò di qualche passo, lasciandolo solo.
In molti lo fissarono stupefatti. Come aveva potuto arrivare ad una carica tanto alta e richiesta?
Si inchinarono nuovamente tutti dinanzi a Sua Maestà, lasciandogli libero il passaggio.
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 18/10/2007, 11:44




Thutmose, lo guardava allontanarsi con un sorriso era decisamente una brava persona ed era sicuro che lo avrebbe consigliato bene.
 
Top
44 replies since 3/10/2007, 18:03   487 views
  Share