Isis

Christian Jacq

« Older   Newer »
  Share  
Aishwarya Rai
view post Posted on 9/7/2007, 23:53




image


Nato a Parigi, il giovane Christian Jacq decide molto presto quale sarą il suo destino: a 13 anni infatti gli capita tra le mani una copia di 'L'histoire de la civilisation de l'Egypte ancienne' dello storico Jacques Pirenne. Il colpo di fulmine per l'antico Egitto scoppia subito, e prima dei vent'anni Christian ha gią prodotto tutta una serie di poemi e racconti ambientati in quel periodo. Sposato a diciassette anni, va in viaggio di nozze proprio in quelle terre e anche all'universitą, alla Sorbona, decide di specializzarsi in egittologia, acquisendo presto il dottorato. Dall'inizio degli anni '80 alterna cosģ saggi a volte scientifici ed a volte divulgativi ad opere di fantasia, a romanzi storici. Il successo arriva in Francia nel 1987 e nel resto del mondo un decina d'anni dopo, e permette a Jacq di lasciare Parigi e trasferirsi con la moglie e il cane in una sorta di casa-biblioteca colma di migliaia di volumi, dove dedicarsi ad alcune ambiziose opere in pił volumi. Negli ultimi anni, comunque, dopo una stagione di intensissimo lavoro, ha diradato di molto le sue uscite.

qui alcuni dei suoi libri!


ragazzi sono Melian XD
 
Top
Ameni
view post Posted on 10/7/2007, 10:49




a me piacciono molto i suoi libri! ^^
ho letto la serie di ramses
e anche kheops, l'inferno del giudice
 
Top
¤.Mėlian.¤
view post Posted on 11/7/2007, 00:06




anche io lo adoro!ha scritto un libro su Iside splendido!ho pianto anche!!
 
Top
Ameni
view post Posted on 5/10/2007, 13:33




davvero? come si chiama?^^
 
Top
¤.Mėlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 16:23




purtroppo non era mio, ma di mia zia..l'ho letto in un solo giorno.. e sono passati anni ormai XD
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 16:33




Per Amore di Iside.

Stupendo, emozionante... Anche io ho pianto...
 
Top
¤.Mėlian.¤
view post Posted on 5/10/2007, 16:40




uuuh eccu *-*
prava Iset. Io avevo gli occhi come due cocomeri. Ricordo mia zia che disse -anche tu hai pianto?- e abbiamo parlato del libro tutto il giorno..poi mi ha preso per pazza XD perchč l'ho finito in due ore.
Ma era troppo bello!
 
Top
Iset
view post Posted on 5/10/2007, 16:55




Verissimo... Sebbene Jacq non sia del tutto attendibile storicamente per certi versi, ha uno stile entusiasmante che ti coinvolge tantissimo!!!
 
Top
¤.Mėlian.¤
view post Posted on 6/10/2007, 15:08




sisi, credo che Wilbur Smith sia pił esatto..ma hanno due stili molto diversi fra loro!
 
Top
Iset
view post Posted on 6/10/2007, 16:03




Gią, comunque prendendolo con le pinze, č bellissimo il suo stile..
 
Top
9 replies since 9/7/2007, 23:53   158 views
  Share