Isis

L'Ennesima Tappa.

« Older   Newer »
  Share  
Nitocri
view post Posted on 4/11/2007, 13:23




Lo fissò stringendo gli occhi a fessura, ma non replicò.
Tornati nella stanza dove aveva lasciato i propri bagagli, si rimise accosciata accanto alla sacca, riprendendo la ricerca che aveva interrotto poco prima..
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 4/11/2007, 13:29




La guardava divertito...

In quella sacca devi avere un bel pò di roba...
 
Top
Nitocri
view post Posted on 4/11/2007, 13:43




Tutto quel che possiedo in realtà... Che quindi visto così non è molto.

Replicò semplicemente. Rizzò la schiena, fissando con un sopracciglio alzato la sacca aperta. Ne fece sobbalzare il contenuto ed infine con un sorriso di vittoria, trasse quel che rimaneva delle sue scorte.
Le raccolse e le pose sul tavolo, disponendo con ordine dei datteri, qualche fico, del formaggio e del pane d'orzo.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 4/11/2007, 13:47




Leon aveva carne essiccata, pane e un bel pò di datteri...oltre a una brocca di acqua che si era procurato al pozzo del villaggio.

Beh direi che questo è un bel banchetto..disse entusiasta..
 
Top
Nitocri
view post Posted on 4/11/2007, 13:56




Nitocri annuì convinta, sorridente.
Si servì la propria porzione e da questa ne prese una parte che mise di lato con cura estrema.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 4/11/2007, 14:14




Altrettanto fece Leon con la sua...sorridendole...

Poi notò che aveva diviso in due la propria parte...

Come mai hai diviso il tuo cibo?
 
Top
Nitocri
view post Posted on 4/11/2007, 14:16




Una è per l'offerta. E' doveroso mi sembra, visto che a quanto pare entro a servizio nel Tempio.

Rispose lei tranquilla, fissandone gli occhi scuri.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 4/11/2007, 14:30




Allora, prendi anche la mia metà...

Disse ocn tono rassicurante.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 4/11/2007, 14:35




Perchè?

Gli domandò lei curiosa.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 4/11/2007, 19:00




Beh...suppongo che tu abbia patito la fame più di me...e poi, come potrai venire con me a Edfu a chiedere le offerte ai pescatori?

Disse con tono gentile.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 5/11/2007, 02:13




Gli sorrise. Un sorriso che si allargò lento e che sapeva di un'innocente astuzia che faceva tenerezza.

Leon, sono devota, non pazza. Ho ben dilazionato le mie provviste in questi giorni, proprio in vista di un evento del genere...
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 5/11/2007, 22:20




Allora vorrà dire che terrò metà della mia parte in serbo per stasera...o per domani...

Le sorrise...

Una cosa...non ti ho dato di pazza e come vedi ero ben pronto da condividere la mia razione per il tuo scopo...
 
Top
Nitocri
view post Posted on 6/11/2007, 12:35




Non lo insinuavo. Leon ti assicuro che scoprirai col tempo che non uso sottigliezze o giri di parole per esprimere le mie idee..

Gli prevedette lei, sorridendogli con innocenza.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 6/11/2007, 21:12




Immagino che entrambi condivideremo molto, l'uno da l'altra, sono molto contento di avere qualcuno con cui confrontare le mie idee, la vita ascetica non fa per me... e una presenza femminile non potrà far altro che migliorare la vita qui e far si che anche i Popolani capiscano che questo è un posto per tutti senza distinzione e dove ogniuno possa dare il proprio supporto.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 7/11/2007, 10:43




Lei gli sorrise, annuendo serena.
Si alzò nuovamente dalla seggiola in legno, facendola scricchiolare. Con meno irruenza della precedente ispezione, prese a cercare nuovamente qualcosa nella propria sacca.
Ne trasse quasi subito un piccolo involto di lino verde. Lo svolse con cura, mostrando a Leon il contenuto.
Erano una coppia di sottile bracciali d'oro, cui erano attaccati dei sonagli che tintinnarono alla minima vibrazione, così di nuovo liberi.
Ne indossò uno per polso, raccogliendo con delicatezza la propria offerta e con un silente cenno del capo, indicò a Leon di seguirla.
 
Top
76 replies since 8/10/2007, 10:27   1101 views
  Share