Isis

Wicca

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 26/10/2007, 19:40




Io avevo di questi dubbi quando erano i primi tempi.
Avevo... Tho, 11 anni ed era pesante non dirlo a nessuno.
Ora vivo tutto come viene. Se me lo chiedono lo dico, altrimenti lo tengo per me, per semplice discrezione personale.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 26/10/2007, 20:59




io aspetto che mi passi questa paura che ogni tanto mi assale.. ^^ Iset, perchè non abitiamo vicino?è_é
 
Top
Iset
view post Posted on 29/10/2007, 02:59




XD Perchè sennò tutto sarebbe troppo facile, tesorina...
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 29/10/2007, 14:22




XDDD giusto è_é beh, consoliamoci pensando che, anche se dall'altra parte dell'Italia, c'è qualcuno che ci comprende XD
 
Top
Iset
view post Posted on 29/10/2007, 15:40




Vero XD Meglio che niente ( meglissimo mi suonava male..)
 
Top
Thutmose III
view post Posted on 10/11/2007, 22:31




Sinceramente io non credo ci sia nulla di male nel credere in qualcosa di diverso da quelloc he viene imposto dalla fede cattolica....io stesso anche non essendo del credo del mio amore, sono sicuro che ci siano troppe suggestioni e figure erratamente accostate ai culti Pagani. Posso dire dalla mia esperinza diretta che il Mondo che avvolge la mia metà è assolutamente quanto di più lontano dal Satanismo, anzi credo, che sia l'opposto, qui viene venerata la vita la vita nella sua vera essenza lontano da pregiudizi e da falsità, anzichè in nome di qualcosa creato per controllare la vita e piegarla. Si stò cambiando e non perchè mi faccia suggestionare...stò cambiando perchè stò apprezzando la vita sotto un punto di vista diverso, una vita semplice e basata sulla realtà.
 
Top
Nefer - Iset - Meri
view post Posted on 25/11/2007, 19:37




CITAZIONE
quanto di più lontano dal Satanismo, anzi credo, che sia l'opposto, qui viene venerata la vita la vita nella sua vera essenza lontano da pregiudizi e da falsità, anzichè in nome di qualcosa creato per controllare la vita e piegarla

esattamente^^
Grande Faraone è_é
 
Top
Alukard
view post Posted on 26/11/2007, 13:14




Non mi ero accorto di questo post sinceramente...e mi fa piacere che ce ne siano in giro...sebbene a volte leggi cose assurde o che potrebbero addirittura toccare l'irreale.
Quando ho letto che ti chiamavano cara mellin dicendo strega o figlia del male non sapevo se ridere o schifarmi.
Purtroppo prendendo il discorso dei genitori, beh...i genitori tendono a loro modo di indirizzare nel giusto, anche se per il figlio giusto non è.
Crediamo molto che i nostri genitori siano incomprensivi, o che non ci ascoltino, beh magari preferirei vederla sotto altri punti di vista, ci ascoltano ma temono gli altri. Anche un pensiero errato altrui potrebbe mettere in difficoltà le persone, i figli, ed è per questo che difendono a loro modo. Poi è una mia idea.
Conosco molto bene comunque la credenza Wicca, ma aimhè non la condivido. Il fatto addirittura che se fai del male esso ti si rivolterà contro, addirittura per tre...comunque è ottimo come stop ai pensieri cattivi.
Amante dell'esoterismo, tutto, dalla magia bianca a quella nera, ebbene si...uno studioso non può soffermarsi ad una sola dottrina..
Wiccano, Druidismo, occultismo...vabbè capito no?
Non nascondendomi, o meglio dicendo a chi domanda e non gratuitamente, quelc he mi piace fare, studiare questo genere di cose. E sinceramente non ho mai sentito dire che sono uno stregone. Anche se mis arebbe piaciuto...solo leggermente fissato.
Non amo essere al centro dell'attenzione, ma non amo restare nell'ombra...sono così, se ti sta bene è così sennò arrivederci! Ecco come bisogna essere...
 
Top
Nefer - Iset - Meri
view post Posted on 26/11/2007, 20:49




i genitori dicono sempre la classica frase: noi lo facciamo perchè sei sola, perchè non hai amici, perchè tutti ti evitano.
I miei non hanno mai preso in considerazione il fatto che non è così; all'università ho il mio gruppo, con cui mi trovo benissimo, sono aperta e solare, nonstante tutto, e tutti.
Ma il fatto è che io sono una persona che non si lascia mai completamente andare con la gente.. ho paura, in poche parole, di ricevere l'ennesima illusione, l'ennesima fregatura, l'ennesima prova di quanto la gente possa farti male dopo anni di amicizia.
E' stata questa religione, se così possiamo definirla, a salvarmi da quel buco, quel tunnel, in cui ero caduta. E' stata la Wicca, a farmi andare avanti in tutti questi anni, diciamo da 11 anni a questa parte.
Sì, ho smesso di essere cristiana molto presto. Quando qualcosa ti colpisce, ti poni tante domande. Io avevo solo 8 anni, ma ricordo tutto come se fosse ieri..
Non ho mai chiesto nulla, non ho mai detto la verità, su quello che credo. Per il semplice motivo che la gente ha paura di te, perchè non sa, non conosce, fraintende.
E francamente, sono stufa di provare a fare capire. Io credo in questo, se ti sta bene ne sono felice. Se invece mi disprezzi..beh..significa che non sei disposto/a ad aprire gli occhi sul mondo, e provare a vedere oltre il tuo naso
 
Top
Alukard
view post Posted on 26/11/2007, 22:01




la maggior parte dle tuo discorso lo approvo...semplificando io so io..se te sta bene è così sennò la strada è larga e lunga...e fai bene..fidati ci sono molte più persone uguale a te che diverse...
Comunque non dicevo in quel verso per i genitori...era più spostato verso il vociar della gente che puo far male...e finiva li..non andava oltre....
cmq non è mio compito e volere difendere a spada tratta i genitori...
per quanto riguarda quelloc he hai detto, precisamente
CITAZIONE
il fatto è che io sono una persona che non si lascia mai completamente andare con la gente.. ho paura, in poche parole, di ricevere l'ennesima illusione, l'ennesima fregatura, l'ennesima prova di quanto la gente possa farti male dopo anni di amicizia.
E' stata questa religione, se così possiamo definirla, a salvarmi da quel buco, quel tunnel, in cui ero caduta. E' stata la Wicca, a farmi andare avanti in tutti questi anni, diciamo da 11 anni a questa parte.

...beh è come chi è cattolico, o buddista o altro..ti senti più per quella religione che per altrre...comprensibile e del tutto attuabile...sii te stessa e starai in pace con gli altri...ma sii fiera di essere come sei o il peso sarà tremendo...
fatto sta che io pur essendo cattolico...e credo fermamente nelle parole di Dio...non posso voltare la testa sui miei interessi ovvero l'esoterismo, la magia..la demonologia, angelologia, cabala, magi anera..ecc ecc...siamo uguali ma nello stesos tempo diversi...
per esempio non condivido la dottrina wicca, ma rispetto chi ci crede...anche se non capisco come fa...eheh...
beh che dire siamo tutti stregoni e streghe...chi non ha mai fatto un maleficio, o abbia tolto il malocchio...chi non ha mai evocato?
 
Top
Nefer - Iset - Meri
view post Posted on 26/11/2007, 22:13




e aggiungiungerei..chi non ha mai,almeno per un momento, creduto in tutto questo?
 
Top
Alukard
view post Posted on 26/11/2007, 22:17




oh beh...qualcuno di sicuro...anche se ho provato che qualcosa c'è..per esempio la mia girl...eheh scettica fino alal fine..apparte una volta...
 
Top
Aishwarya Rai
view post Posted on 27/11/2007, 13:57




come il mio XD dice di non crederci, poi però alcune volte ha dei dubbi XD
 
Top
Alukard
view post Posted on 28/11/2007, 11:14




è comprensibile avere dubbi nella vita...altrimenti non vicremmo "cogito ergo sum" come diceva cartesio...Dubito ergo Sum come diceva Agostino.....
è praticamente normale e giusto che noi dubitiamo e pensiamo...
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 28/11/2007, 12:16




altrimenti non varrebbe nemmeno la pena di avere un cervello...io la penso così è_é
 
Top
33 replies since 20/10/2007, 16:30   335 views
  Share