Isis

Gli appartamenti di Alucard

« Older   Newer »
  Share  
Alukard
view post Posted on 2/2/2008, 11:21




Oh no, i rinoceronti sono stoppacciosi fidati. Buoni ma stoppacciosi. MA abbiamo altro. Se ti fidi. Animali che neanche ci sono qui in egitto.

Il tutto lo disse ridendo. Non con quel sorriso vampirico. ma semplicemente un sorriso divertito. Ovviamente il distacco era sempre rpesente, i suoi canini si vedevano sempre nitidamente. Non li ritraeva mai.
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/2/2008, 11:28




- Stopposi?-

Neferty si girò e lo raggiunse divertita.

- Accidenti quanta fame! Io scherzavo quando ho detto del rinoceronte...-

spiegò malcelando il suo disgusto.

- E poi a colazione preferisco le cose dolci.-

aggiunse prendendosi la libsrtà di stargli molto vicina.
 
Top
Alukard
view post Posted on 2/2/2008, 11:39




Ci sarà di tutto, da cose dolci a cibo vario. Che fai non ti fidi di me? Si potrei comunque giocarti uno scherzo, ma la fame è fame.

Camminò con disinvoltura per il corridoio lungo e illuminato da candele.
Vide Neferty camminargli al fianco, ma in uqle momento lui decise di comportarsi da vampiro. Caminò solamente al suo fianco niente di più.
Sorrideva si, la guardava, ma non la prendeva sotto braccio
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/2/2008, 11:45




- L'importante è arrivare presto. Quanto dista ancora il salone?-

chiese dopo parecchi passi...
 
Top
Alukard
view post Posted on 2/2/2008, 11:53




Siamo arrivati....

fece cenno con la mano di guardare. Il salone era la stanza più distante di tutte. FOrse perchè appunto lui non mangiava mai.
Ma nello stesos tempo la più bella. Il fuoco sempre acceso, sebbene non fosse quelloa riscaldare l'immensa struttura.
Un enorme tavolo in marmo nero, con sedie immense. Affreschi sul soffitto della stanza raffigurante una lotta fra orribili creature e persone in bianco.
Arazzi ovunque, e candele che illuminavano la stanza.
Tendaggi rosso scarlatto, e anche li muri pavimento riscaldati.
Quella stanza non era una grotta, ma aevva mura vere, come il resto dell'abitazione.
Sul tavolo era apparecchiato ogni ben di dio. Carne fumante, dolci, frutta succosa, vino e quanto altro si volesse desiderare.
 
Top
Neferty
view post Posted on 2/2/2008, 17:58




Nel vedere quello spettacolo a Neferty venne l'acquolina in bocca!

- Wow. E hai fatto tutto questo per me?-

chiese sorridendogli radiosa.

Qualcosa era cambiato da quella splendida notte trascorsa insieme.
La giovane non si sentiva in colpa ma era felice e si sentiva amata e coccolata.
Adesso era una donna, e la nuova condizione le era chiara sia nel corpo che nella mente.
Ripensando a quella notte la giovane arrossì lievemente, ma non di rossore, bensì per il desiderio che certi recenti ricordi suscitavano nelle sue membra.
Accantonò quei pensieri e si diresse verso la tavola riccamente imbandita.

- Tu dove siedi?-

chiese indicando l'immenso tavolo.
 
Top
Alukard
view post Posted on 3/2/2008, 09:55




Io? Sempre al capotavola.

Ed indicò una sedia immensa fatta d'ebano. Scura ma stupenda nella decorazione. Lui sedeva sempre li, quando usava quel posto ovviamente.
Fece sedere Neferty, poi si sedette lui.


Avanti, puoi incominciare, io purtroppo non posos farti compagnia, ma ho qui qualcosa che mi permette di mangiare con te.
Prova quel cinghiale, quello li. E' un animale particolare che ne viene da terre al nord.


Non sapeva se quel fantoccio di Gyasi aveva mai imbandido una tavola così per Neferty, o se le aveva mai dimostrato quanto valeva lei.
MA in fin dei conti non importava molto. Egli era un nobile, di nome e di fatto.
Poi subentrò uno schiavo con una pergamena. LA guardò, guardò lo schiavo che abbassò la testa, e poi ci pose su uno scarabocchio, forse una firma, o forse altro.
La ridiede indietro sorridendo. E diede una moneta allo schiavo. Ritornò a guardare Neferty e sorrise.


Dovete perdonarmi, non amo "lavorare" a tavola, ma alcuni affari son molto importanti. Continuiamo.
Mia cara Neferty, come ti embra allora questo posto? Ha o no il dovere di esistere così com'è?
 
Top
Neferty
view post Posted on 4/2/2008, 07:35




Neferty seguì il consiglio e assaggiò la carne di cinghiale.
*Molto tenera* pensò gustandola.
Il cibo era tutto raffinato: dai semplici datteri, alle elaborate pietanze. Ogni frutto era perfettamente maturo e dalla buccia integra e le focacce per accompagnare il tutto erano fragranti e, pareva, appena sfornate.
Quel posto era una sorta di piccolo paradiso per la giovane sacerdotessa, che ancora non riusciva a credere che tutto quello fosse stato preparato per lei.
Neferty non era abituata a tanto sfarzo e a tante attenzioni e mai avrebbe creduto che Alucard, un giorno, si sarebbe dimostrato tanto disponibile.
Quel vampiro era una vera sorpresa!

- Non preoccuparti per gli affari. So cosa vuol dire. Ero Gran Sacerdotessa fino a poco tempo fa. Ricordi?-

disse con un sorriso leggermente malinconico.
 
Top
Alukard
view post Posted on 4/2/2008, 15:04




Io ricordo perfettamente mia cara Neferty. Sei te che non ricordi le deliziose sfumature di quella tua vita. Ora segrgata in questo enorme sepolcro forse te ne renderai conto meglio di quel che lasci dietro.
Qui non troverai mai nulla di bello. Questa è una facciata, le mie stanze, questo cibo. Se tu non saresti qui queste pietanze non esisterebbero, e non mi dispiacerebbe visto che non ne uso io.


Sorseggiò dalla sua coppa il suo unico cibo. Poi tornò a guardare la donna.
Lui sapeva o sperava che il cuore di Neferty si aprisse di nuovo e tornasse a fare quel che doveva, la sacerdotessa.


Non vivrai a lungo qui. Non tutti sono al servizio di Gyasi, e non tutti lo venerano. Morirai, perchè lui non c'è.
Dimmi da quanto non lo vedi? Eì questo il suo voler bene? Beh mia dolce Neferty, io ti seguo da quando ci siamo visti e sebbene non mi vedevi io ero semrpe dietro di te. Non lascio sfuggire una preda ricorda.


Sorrise come per far intendere che tanto preda non era poi. ma volle comunque pichciare il ferro finchè era caldo. Parlare di Gyasi e metterlo in condizione di svantaggio era una formula geniale.
 
Top
Gyasi
view post Posted on 5/2/2008, 03:06




SPOILER (click to view)
E farti una manciata di papiri tuoi mai eh?
E poi non mi pensi un pò troppo spesso? Sarai mica innamorato del sottoscritto XD
 
Top
Neferty
view post Posted on 5/2/2008, 08:46




Neferty socchiuse gli occhi.
Alucard stava rovinando quel bel momento con allusioni e cattiverie dirette a Gyasi.
Cosa doveva fare?
In fondo il suo sarcasmo trovava un briciolo di verità al quale aggrapparsi.
Sentendosi un pò a disagio, finì di bere quel delizioso idromele analcolico che stava assaporando e posata la tazza disse:

- Alucard te ne prego, abbi rispetto per le mie scelte. Ho deciso di venire fin qui per amore e intendo rimanervi. Gyasi ultimamente mi lascia molto sola ma credo lo faccia anche per rendermi indipendente in un mondo che non conosco. Pensa come sarebbe noioso dover passare tutto il tempo insieme e dover dipendere da lui per ogni cosa! Non credo che in questo momento se la stia spassando senza di me....-

alzò lo sguardo verso il vampiro e ne mirò la bellezza e la regalità.

- ...Non tutti sono amici ma fa parte del gioco no? Parlami di un re che ha mai avuto completa devozione da parte del suo popolo. Prendi me per esempio. Io non odio Thutmosis ma non condivido le sue scelte e mi chiedesse di seguirlo, da suddita, rifiuterei. Sul trono d'Egitto dovrei esserci io ora se avessi ubbidito alla sua richiesta. Eppure non lo feci e si rivelò la cosa giusta per tutti....Ora tu non ami particolarmente Gyasi, il tuo sovrano, e non sei disposto a seguirlo...eppure in tutte queste ere che vi conosciete io credo che anche solo una volta tu gli sia stato fedele. Magari non in maniera esplicita ma avrai condiviso una sua idea. Perciò ti prego di cambiare argomento. Gyasi è il mio compagno e quello che gli ho fatto stanotte merita un mese di prigioni! Sono io quella che gli sta facendo del male, io che parlo qui con te, nella tua splendida cucina, mentre dovrei essere da sola nelle mie stanze. Proprio non capisci? Lascia Gyasi dov'è e finiamo questa colazione. Il mio pensiero ora è rivolto solo a noi e al tempo trascorso insieme...-

concluse arrossendo e alzandosi da tavola, segnalando così di aver concluso la prima colazione. Eppure non voleva separarsi da lui...non ancora. Avrebbe voluto passare del tempo a chiacchierare con il vampiro...

Edited by Neferty - 5/2/2008, 09:44
 
Top
Alukard
view post Posted on 5/2/2008, 10:38




Di re che hanno avuto completa devozione dal popolo? Sia che ora che mi ci fai pensare, non è accaduto. ne tantomeno accadrà mai, poichè l'uomo come ogni essere su questa terra è vario, e vario è il suo comportamento.
Dovrei farci degli studi su questo modo di comportarsi, si avrebbe qualcosa di buono.



Poi ritornò con lo sguardo verso Neferty. Aveva ragione almeno stavolta. Non roviniamo quel momento.


Mi sorprende che ancora non mi abbiate domandato del come fa ad essere così calda questa casa. Ma penso che non è stata fatta, questa domanda, perchè intenti a pensare ad altro.
Eppure è stata una scoperta che verrà fuori forse fra molti anni, se non secoli vedremo. E ovviamente te non dovrai mai dire niente a nessuno.

 
Top
Neferty
view post Posted on 5/2/2008, 11:12




- Non dirò nulla Alucard. No, a dire il vero non so perchè questa casa sia così calda, ma lo reputo ai tuoi poteri. Tutto qui. Andiamo a fare una passeggiata ora? Credo di non aver visto tutta la tua dimora.-

disse sorridendo.
 
Top
Alukard
view post Posted on 5/2/2008, 11:22




CITAZIONE (Gyasi @ 5/2/2008, 03:06)
SPOILER (click to view)
E farti una manciata di papiri tuoi mai eh?
E poi non mi pensi un pò troppo spesso? Sarai mica innamorato del sottoscritto XD

SPOILER (click to view)
ebbene si...c'è odio amore..ahahaha


potere? no no non ha nulla a che fare con la magia o altro. Il fatto è solo architettura e scienza.
Vedi come queste mura non sono quelle normali della grotta? Ma sono ricostruite sulla base di case reali. Ebbene sotto queste mura ci sono dei tubi in ceramica che fanno passare il calore di alcuni enormi camini.
Praticamente questi enormi camini buttano aria calda in questi involucri e riscaldano i muri, dove ce ne sono, e i pavimenti.
Lo stesso riscaldamento che avviene nelle acque del bagno. E' favoloso non trovi?


Era esaltato ogni volta parlava di nuove tecniche, di sperimentazioni o latro. Ecco un volto di ALucard mai visto, il lato scientifico delle cose. Lo studio delle situazioni, delle persone. LA conoscenza sempre più desiderata. Si alzò e prese per mano Neferty, facendogli fare il giro di alcune altre stanze. Tra cui della cucina, di altri saloni, dediti al ritrovo di persone per il solo gusto di parlare (più avanti si chiameranno salotti), e di altre stanze da letto. Tutte ben decorate e regali
 
Top
Neferty
view post Posted on 5/2/2008, 11:28




- Fantastico!-

disse sinceramente interessata alla spiegazione.

- Ma non capisco come mai il calore non si disperda...-


aggiunse pensierosa.
 
Top
128 replies since 23/1/2008, 13:09   1644 views
  Share