Isis

Consigli..buoni per non essere ascoltati

« Older   Newer »
  Share  
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 12:11




Era dunque giunto nel tempio di Maat. Non spaeva bene tutte le classi, tutti i rami di ogni singolo Dio egiziano, ma sapeva senz aforse errore che Maat era la dea della giustizia.
Una giustizia a cui lui non credeva, non c'era giustizia in nulla, solo il predominare dell'uomo o essere forte.
Questa era la miglior giustizia, la giustizia della natura.
Ma era anche vero che lui non viveva immerso nella natura più totale, e forse qualche consiglio, che probabilmente se non avrebbe seguito, era sempre ben accolto.
Erano successe poi cose che avevano fatto cambiare il suo modo di vedere. Egli non aveva Dei particolari, ma già uno specifico aveva fatto la sua "conoscenza".
Quindi se gli dei si abbassavno a trattare con uno come lui, perchè non dovevano dare consigli e far seguire il giusto ad uno come lui, che di giusto aveva solo il suo unico ed iscindibile pensiero?
Ed ecco li davanti il tempio di Maat.
FOrse il destino lo aveva accompagnato fino a li.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 12:45




Nitocri ormai da giorni, lavorava senza sosta con buona lena ed olio di gomito, impegnata nelle pulizie del tempio.
Quel giorno era inginocchiata a terra, portava una tunica corta, da ragazzina, che le copriva a malapena le cosce.
Aveva i capelli raccolti, trattenuti strettamente anche da una larga fascia, di un bel verde brillante, su cui stavano disegnati dei fiori di loto.
Lavava il sagrato del Tempio e le scale, ben attenta nel suo lavoro. Vi ci metteva impegno ed attenzione come in qualunque altra cosa facesse.
Salutava chi le rivolgeva un cenno e riabbassava il capo, sul proprio strofinare. Ormai molti ad Edfu la conoscevano per la sua dolce allegria, così genuina e spontanea e Nitocri era lieta di vedere quanto buon cuore animasse ancora quella piccola cittadina.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 12:50




Leon stava cercando di recuperare come al solito i dipinti ormai scoloriti delle mura esterne, si era procurato con fatica l'occorrente...stava cercando un modo per far tornare al suo splendore la casa di Ma'at. Ogni tanto si recava da Nitocri a darle un bacio con la scusa di pedere dell'acqua.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 12:54




Tutta quella cittadina allegra, sempre pronta a salutare, a soffrermarsi, a domandare come andava, se era nmuovo, e altre ciancie sciocche e inutili.
Non era li per ciarlare a vanvera, ne tantomeno per soofermarsi e parlare dei suoi cari. Cari che ovviamente non aveva.
Ma una cosa sorprese Alucard. Il costante e impegnativo lavoro che una persona, una ragazza stava facendo sulle scalinate del tempio.
Non era un sacerdote, lo si vedeva da come vestiva. Un sacerdote non sarebbe andato mai vestito così, ma non sapendo dove andare a parare si soffermò. La guardò per un attimo.


Sa dirmi dove posso trovare il sacerdote o qualdi si voglia persona che pratichi religione o dispensi parole per conto della dea Maat?

tutto questo lo disse con così intensa distrazione che sembrava neanche volerla sentire la risposta.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 12:57




Leon intanto continuava il suo lavoro, ogni tanto si detergeva il sudore, vide con la coda dell'occhio una per persona avvicinarsi a Nitocri ma il suo lavoro lo impegnava troppo per dare la giusta attenzione e udire le sue parole.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 12:59




Alzò la testa e l'impressione che le fece quell'uomo non la convinse più di tanto. Aveva qualcosa che non la convinceva.
Lo osservò a lungo, in silenzio, la fronte corrugata. Alzò il busto, rimanendo però inginocchiata a terra.

La parola di Ma'at è in ogni bocca giusta, dal Faraone, al contadino che si occupa delle proprie messi. Basta saperla ascoltare.

Ribattè lei. Sapeva che non era quanto voleva sentirsi rispondere il nuovo venuto, ma perchè rendergli le cose semplici?
E poi la convinceva sempre meno...
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 13:04




Si, si, si...come dite voi. Ora lasciando da parte le ciancie, senza che vi disurbi oltre il vostro importante avoro, mi sapete dire dov'è il vostro padrone?

Di certo una risposta come quella non era quelloc he cercava, egli cercava il sacerdote o sacerdotessa o capo o signore o chi diamine fosse a dirigere la baracca.
Era già a corto di idee, e le giornate che erano venute nn erano di certo una buona leva. Era scontroso quel giorno, e non riusciva a pensare per bene. None ra mai stato perfetto in tutto e quando aveva mille e e più pensieri non pesava le parole.
Se quel giorno avesse avuto un colloquio con il faraone avrebbe dovuto astenersi dal presentarsi.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 13:10




Nitocri lo fissò corrucciata, evidentemente offesa.

Non abbiamo padrone quì, ma da dove diamine arrivate?!

Lo apostrofò con malagrazia, poggiando i pugni chiusi sui fianchi.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 13:16




Ma dai miei appartamenti che diamine. Insomma cerco il sacerdote è così difficile capire? eppure parlo egiziano. Avessi parlato qualche altra socnosciuta lingua capivo...aspettate.

Si fermò, raccolse tutte le sue forze per calmarsi. Era un vampiro non sentiva dolori eppure sembrava come se qualcosa gli opprimesse la mente. E non era mal di testa, era solo ira. Quell'ira controllata che veniva spesso.
Si ripetè a mente che doveva tenere la calma e che era li per consigli non per muovere guerra.
Riguardò la fanciulla.


Siamo partiti male mi dovete cusare. Ahem. allora Scusate gentil donzella cerco il sacerdote del tempio per un consulto o un consiglio visto che la dea Maat è la dea della giustizia.
Così può andare?
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 13:19




Leon continuava il proprio lavoro chiaramente continuando a non dare ascolto alla conversazione, sentiva solo Nitocri impettita, ma sapeva che la sua amata era sempre talmente efuforica che quella li sembrò solo una delle tante sfuriate che era solerte fare a chi sporcava il tempio...
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 13:20




Si, così può andare.

Ribattè con una certa arroganza fittizia, atta solo a punzecchiare, Nitocri.
Quell'uomo aveva un chè di inspiegabile. Ma sapeva che avrebbe passato delle ore ad infastidirlo.

Il Sacerdote è laggiù comunque.

Indicandò Leon all'aentrata del Tempio, intento a restaurare gli antichi dipinti.
Poi in sequenza fissò il pavimento pulito ed ancora bagnato e l'uomo. Di nuovo il pavimento e l'uomo. Con no sguardo omicida che voleva dire molto.

Ma potete anche chiedere a me, penso di potervi aiutare...
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 13:23




Leon stava cercando di arrivare a rinfrescare il colore di alte figure er ain bilico tra il muro e una colonna troppo imegnato per constatare che fosse in una posizione molto pericolosa.
 
Top
Alukard
view post Posted on 8/11/2007, 14:18




E' quello il sacerdote? Strao modo di suicidarsi. Se continua così cadrà sicuramente. Non è meglio costruire un'impalcatura?
Comunque, non so se voi possiate aiutarmi. Molti sono i pensieri che girano per la mia testa, e...voi siete una sacerdotessa?


Guardava perplesso l'uomo che stava a tutti i costi rinfrescando qua e la delel figure che erano messe in posizioni scomode, sembrava più che pulire volesse buttarsi di sotto. E sarebbe stato bello farlo spaventare per gfarlo cadere. Se solo fosse stato un umano qualsiasi.
MA era un sacerdote e non poteva toccarlo. Probabile che la dea Maat, lo avrebbe disintegrato sul posto.
 
Top
Nitocri
view post Posted on 8/11/2007, 14:23




Quasi....

Rispose soltanto, laconica. Si volse verso Leon, chiamandolo con un fischio, perchè si avvicinasse.
 
Top
Silentrage Leon
view post Posted on 8/11/2007, 14:37




Al fischio Leon perse per un momento l'equilibrio, oscillò pericolosamente, poi si volse con sguardo assassino...una volta recuperato un minimo di stabilità...

Stavo per cadere Nitocri possibile? Ti ho chiesto mille volte di non fischiarmi quando sono concentrato!

Poi vide l'uomo...sembrava strano....qualcosa li ricordava il guerriero che tempo prima si era presentato al tempio...scese lentamente la scala linnea...andando fino da loro...

Mi scusi per la ehm scena...ma la mia compagna...è ancora acerba riguardo ai suoi comportamenti...cosa vi porta qui al Tempio? Se volete pregare...

Disse carezzando il braccio di Nitocri...
Guardò per un secondo lo sguardo del suo interlocutore, da vicino quel fastidioso formicolio che aveva sentito in presenza del guerriero era di nuovo presente...lo cominciò a squadrare...
 
Top
93 replies since 8/11/2007, 12:11   558 views
  Share