Isis

Tornando dalla Festa

« Older   Newer »
  Share  
¤.Mëlian.¤
icon12  view post Posted on 10/11/2007, 16:00




credo che non vedrò mai cose di questo tipo. Mai più
disse Merikara convinta, mentre camminava al fianco di Nefer, che la osservava sorridendo
e avete visto il Re e la Regina?non ho parole per descrivere la loro bellezza...
stai parlando di due Dei in terra, Merikara, devi essere più rispettosa
disse Nefer docemente, richiamandola, ma con decisione. Merikara rimase in silenzio, camminando a fianco della Gran Sacerdotessa
 
Top
view post Posted on 15/11/2007, 20:13
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Poco lontano, vicino ad uno dei tanti altari, c'era Matty, inginocchiata.
Non sapeva il perchè, ma non aveva avuto voglia di partecipare alla festa.
Quel genere di cose, in quel momento della sua vita, erano totalmente fuori dai suoi pensieri.
Sentendo dei passi alle sue spalle, malgrado l'ora tarda, la sacerdotessa drizzò le orecchie: non era un rumore molto forte, quindi, dedusse, doveva trattarsi di una donna..
Ascoltando bene il ritmo si accorse che le donne erano più di una, quindi, quando furono abbastanza vicine, la giovane si voltò, e vide chi si aspettava: la Gran Sacerdotessa.
Sorrise, felice di rivederla, e si esibì in un breve inchino, dandole il benvenuto*
Mia signora, bentornata.. com'è stata la festa?
*Disse, rialzandosi dall'inchino.
Non poteva negare di essere curiosa, ma, in verità, era più curiosa di sapere CHI era stato presente.
Era più forte di lei: la curiosità aveva sempre fatto parte del suo essere*
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 15/11/2007, 21:48




Nefer entrò nel tempio, fresco, silenzioso, solo qualche sorella anziana rimasta al tempio per non lasciarlo incustodito, diede loro il bentornato.
Nefer udì un rumore di passi, e vide Matty. Le sorrise. Era una delle poche giovani rimaste al tempio. Si sedette vicino a lei, vicino all'altare, dopo che ebbe augurato alle altre una buona notte.
Era un pò stanca, ma non si era lasciata andare come la maggior parte dei partecipanti, che aveva bevuto e mangiato abbondantemente.
Si era concessa il lusso di un pò di birra, e niente di più

Ti ringrazio Matty, ma ti prego, chiamami Nefer. Sono poco più grande di te..la festa è stata abbastanza carina, se devo essere sincera disse annuendo, osservando la statua della dea erano presenti alcuni sacerdoti, popolani, e ovviamente soldati. Le tue sorelle hanno avuto la felice idea di ubriacarsi disse alzando gli occhi al cielo
e ho dovuto badare a loro, e far passare la loro sbronza
si voltò sorridendo verso di lei
e tu come mai non sei voluta venire?
 
Top
view post Posted on 16/11/2007, 20:33
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*La ragazza non riuscì a trattenere una risata, pensando a delle Sacerdotesse ubriache.. di certo non era una cosa frequente vedere delle sorelle ligie al dovere ubriacarsi ad una festa.
Smise di ridere, improvvisamente tornata la Matty di sempre.. da quanto non rideva?
Certo, era da molto.. e ora, alla domanda della sua Gran Sacerdotessa non sapeva cosa rispondere.
Un momento prima avrebbe avuto la risposta sulla punta della lingua, ma ora... si sentiva un pò diversa da prima.*
Ecco..
*Cominciò, forse un pò balbettante*
Non... non ne avevo voglia. Tutto qui.
*Guardò Nefer, con ancora un lieve sorriso sulle labbra.
Ma perchè si era scordata quanto fosse bello ridere?
Certo, anche prima non le capitava molto spesso, ma sapeva che ridere faceva bene al cuore.. a tutti tranne che al suo*
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 16/11/2007, 22:02




capisco disse dolcemente Nefer, annuendo un pò, sorridendo stancamente. Non l'aveva mai vista ridere, e dovette ammettere che era come se avesse di fronte un'altra persona mi ero dimenticata quasi come fosse bello il palazzo, sai?
Era un sacco di tempo che non vi mettevo piede

continuò lei, pensierosa,facendo finta di non aver notato nulla di eclatante nel suo comportamento, pensando alle emozioni provate mentre ritornava a palazzo. Quante volte aveva camminato per quei corridoi, parlando con la gente del palazzo?e gli incontro con Iset?
O di quando, insofferente, scappava da palazzo, per girovagare per la città?
per fortuna le cose erano parecchio cambiate, senza contare che era parecchio maturata: era anche meno insipide, e infelice.
Si riscosse dai suoi pensieri, sorridendo a Matty
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 11:19
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Deve essere stato bello rivederlo, allora..
*Rispose, sorridendo dolcemente a Nefer.
Anche a lei sarebbe piaciuto tornare nel posto in cui era nata e cresciuta, prima dell'inizio della grande fuga.
Era lì, in fondo, l'unico luogo che era mai riuscita a chiamare "casa"... prima del tempio, ovviamente.
Sospirò*
Anche a me mancano molto alcuni luoghi... ma so che non potrò più tornarci.
*Se fosse tornata nella sua città natale e si fosse scoperto di chi era figlia, allora sarebbe stata probabilmente chiusa in una cella... o condannata al posto di suo padre.*
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 17/11/2007, 15:09




un pò sì ammise dentro di sì, come se pensansse ad alta voce ma non mi piace vivere come una nobile senza fare nulla di concreto..
pensavo di poter essere felice e invece mi sbagliavo

aggiunse poco dopo, togliendosi un bracciale perchè non potresti tornare? disse voltandosi verso di lei, scrutandola, come se le stesse nascondendo qualcosa..ma forse era persino doloroso per Matty pensarci
 
Top
view post Posted on 17/11/2007, 20:59
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Perchè non potreste essere felice?
*Chiese, con un sopracciglio sollevato a sottolineare il suo stupore.
Era una Gran Sacerdotessa, aveva delle ancelle, un tempio da gestire e fedeli da accudire... cosa desiderava, oltre tutto questo?
Beh, di certo a Matty non sarebbe mai saltato in mente di farle quella domanda apertamente, ma sentire il quesito che Nefer le pose in seguito le fece abbassare lo sguardo.
Un pò le faceva male ripensare a suo padre, a come fosse stato costretto a lasciare tutto per salvarsi*
Ecco... diciamo che nel luogo in cui sono nata la mia famiglia non è molto ben vista.
*Rispose dopo qualche secondo, alzando lo sguardo su Nefer, senza paura.
Non aveva più paura da quando suo padre era morto*
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 18/11/2007, 16:20




oh no Matty, adesso lo sono.. mi riferivo a quando vivevo a palazzo.
Ero una delle nobili che vivevano lì, la mia vita non aveva alcun scopo. Mio padre era morto, e io ero sola. L'unica persona che avevo vicino, era Iset, o come dovremmo dire noi, la Regina, e pensavo anche il Faraone
arrossì un pò, ma per il resto non diede segno di particolari emozioni. Essere cresciuta come un guerriero le aveva dato la forza di non rivelare nulla. Paura, stupore, dolore, amore, non li mostrava quasi mai. Era raro che si lasciasse competlamente andare. Non spiegò in che rapporti era con il Faraone.
Cosa è accaduto alla tua famiglia?sempre che tu voglia dirmelo..
chiese fissandola per un minuto, togliendosi alcuni gioielli
 
Top
view post Posted on 18/11/2007, 20:51
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*La ragazza annuì alla spiegazione della Sacerdotessa, poi ascoltò nuovamente la domanda che lei aveva da porgerle, e sospirò.
Ora toccava a lei aprirsi, visto che la Gran Sacerdotessa l'aveva già fatto.
Era forse incredibile, ma le faceva ancora male pensare a quel che era successo... nonostante le fosse stata poco più di una bambina, quella volta..*
Ecco... mio padre era un mercante, di famiglia nobile: aveva carovane che vagavano per tutto l'Egitto, questo mi diceva sempre mia madre. Un giorno, non so perchè, venne accusato di contrabbandare merci rubate, di portarle fuori dai confini consentiti... e, oltre a ciò, venne accusato di alto tradimento nei confronti del Faraone per non aver confessato subito i suoi crimini.
*Guardò Nefer, e nessuna apparente emozione traspariva dai suoi occhi*
Fu da quel momento che iniziò la fuga: scappavamo, non sapevamo mai se la notte avremmo mai avuto un tetto sulla testa.. fino a quando un soldato non uccise mio padre. Non sapeva che lo stessero ancora inseguendo.. avevo appena 11 anni..
*Sorrise amaramente: solo nove anni... nove miseri anni erano passati da quel giorno terribile*
A quel punto la fuga era finita... ma io e mia madre non sapevamo dove andare, dove seppellire il corpo di mio padre. Fu così che capitammo in un tempio. Da allora credo di non essere mai riuscita ad uscire del tutto, da quel tempio.
*Finì il racconto con un breve sospiro.
La parte che parlava della malattia e della successiva morte di sua madre non voleva affrontarla.
In compenso, toccò la spalla sinistra, quella del tatuaggio, e la strinse.
No, non se n'era dimenticata: non lo avrebbe mai fatto...*
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 19/11/2007, 15:27




fu tentata per un'attimo di metterle una mano sulla spalla, con fare consolatorio, ma decise di non farlo.
Non sapeva come avrebbe reagito la ragazza, e non voleva turbarla.
Ascoltò la sua storia, e ascoltò quelle parole che la ragazza non disse, ma che fece capire..
Se era in quella città, lì da sola, evidentemente sua madre era morta.
Beh, almeno lei l'aveva avuta una madre..
io.. disse a bassa voce, giocherellando con una ciocca dei suoi capelli io sono stata abbandonata quando ero appena nata da mia madre, sull'Isola di File
aggiunse annuendo, ricordando i luoghi della sua infanzia
 
Top
view post Posted on 19/11/2007, 20:24
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*La ragazza guardò la Gran Sacerdotessa*
Ne sono dispiaciuta.
*Disse.
Erano molto simili, in fondo, loro due: entrambe venivano da lontano, ed entrambe avevano avuto una storia "strana", una al Palazzo, l'altra in giro per l'Egitto.
Fu in quel momento che Matty tolse la mano dalla sua spalla, scoprendo così il tatuaggio a forma di testa di tigre.
Sorrise amaramente, guardandolo*
Questo lo feci dopo che mia madre morì.
*Scoprì che ora non le costava più tanto sforzi rivelarlo*
Non so perchè, ma sono convinta che, in qualche modo, possa darmi coraggio... almeno quel che serve per andare avanti.
*Tornò a guardare Nefer, e stavolta sorrideva in modo sincero*
La vita continua, in fondo..
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 19/11/2007, 21:46




osservò il tatuaggio; era molto bello, e le sorrise io sono stata adottata, da mio padre, un generale dell'esercito. Lui mi ha cresciuto come una guerriera
mostrò un piccolo ciondolo che aveva ritrovato dopo molto tempo. Ritraeva il dio Bes, il dio che proteggeva i bambini e le donne incinta. Quando glielo diede, lei era solo una bambina
Dopo che è morto, mi sono stabilita qui, a Tebe. E sono andata a vivere a palazzo Rimase a pensare alle parole di Matty. La vita continua, era vero, ma bisogna anche essere forti, e sapersi gestire la vita, migliorarla, trovare uno scopo..
spero che tu possa trovare qualcosa di meglio, di quello che hai lasciato nel tuo passato
le disse sorridendo sinceramente
 
Top
view post Posted on 20/11/2007, 20:20
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


L'ho già trovato.
*Rispose lei con un sorriso, coprendo nuovamente il tatuaggio.
Solo ora si rendeva conto di non averlo mai fatto vedere a nessuno.
Guardò verso l'altare dove prima stava pregando, l'altare del Dio del Sole, Amon Ra*
Ho sempre pregato di poter trovare un posto nuovo, un posto che avrei finalmente potuto chiamare "casa"...
*Tornò a guardare Nefer, con la luce delle fiaccole che si rifletteva nelle iridi verdi*
Lo ammetto, finora non ha funzionato molto..
*Disse, con un sorriso timido*
Ma spero che da ora le cose comincino a cambiare. Sono stanca di fuggire.
 
Top
¤.Mëlian.¤
view post Posted on 21/11/2007, 13:11




a chi lo dici!ormai il tempio è la mia casa, non potrei pensare di vivere altrove.
Mi piace camminare qui, e respirare quest'aria così pacifica, pulita... mi fa sentire in pace con me stessa
disse stiracchiandosi, alzandosi, e sistemandosi i capelli.
Sorrise a Matty
che ne dici di continuare a chiaccherare nella mia stanza? così potremmo sederci comodamente, oppure, andare a dormire, e continuare a chiaccherare domani
ridacchiò non vedo l'ora di andare a svegliare Merikara...
aggiunse con fare ironico, pensando alla faccia della giovane sacerdotessa, che si era ubriacata, immaginandosi il risveglio
voglio darti un piccolo consiglio aggiunse subito dopo, tornando seria ci sono.. qui a Tebe. Parecchi..esseri.. pericolosi
 
Top
17 replies since 10/11/2007, 16:00   222 views
  Share