Isis

Cena sulla terrazza.

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 16/11/2007, 15:37 by: Iset




Iset inspirò a fondo l'aria di quel tardo pomeriggio. Gli impegni di quel giorno erano stati leggeri, assai moderati rispetto la mole di lavoro che era solita assolvere in una sola giornata.
Ma il recente parto e l'allattamento le imponevano drastiche misure riduttive e riposo.
Osservava il Nilo ed il Sole che giungeva sin quasi al termine del suo viaggio giornaliero, quando si sarebbe tuffato nel Nilo, tingendo le sue acque di rosso fuoco.
Sospirò serena e volse lo sguardo ad Amenhotep, profondamente addormentato nella sua cesta, sazio e soddisfatto. Lo proteggeva dalla calura con un leggero velo che ne avrebbe anche celato la vista agli inservienti che stavano allestendo un basso tavolo, dove lei ed il Faraone avrebbero cenato in solitudine.
Era rotondo ampio abbastanza da contenere agevolmente diversi piatti da portata. Poggiava su un enorme tappeto persiano, rettangolare, morbido e dai vivaci colori, mentre i due regnanti si sarebbero seduti su numerosi cuscini.
Ve ne erano di tutte le forme ed i colori. Era un quadretto piacevole da vedere ed era certamente allettante. Già le guardie erano sistemate all'entrate della terrazza, pronte a sbarrare l'ingresso a tutti.
La Regina sorrise, felice di quella cena in intimità e si volse di nuovo verso il Nilo, lasciando che il Sole riscaldasse la pelle ambrata, inguainata da una elegante tunica bianca.
 
Top
130 replies since 16/11/2007, 15:37   1759 views
  Share