Isis

Insonnia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2007, 20:07
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Era notte, una scura e fredda notte.
Di solito, a quell'ora, le sacerdotesse erano tutte a letto, chiuse nelle proprie camere, ma Matty non aveva sonno.
E poi, camminare di notte le era sempre piaciuto..
Si addentrò nella città, mantenendosi lungo la via principale per non correre rischi inutili.
Da quelle parti c'era ancora qualche lume acceso, quindi la sacerdotessa si sentiva più sicura.
Avvolta nel suo mantello, camminava tranquilla, senza fretta, prendendosi il tempo necessario per ammirare Tebe di notte: era uno spettacolo bellissimo.
In alto, nel cielo, le stelle illuminavano come tante fari l'oscurità notturna, e la luna, appena un'unghia lucente, rifletteva la sua luce in tutta la città.
Sorridente, Matty ammirò lo spettacolo... chissà se le sarebbe venuto sonno, a furia di camminare?*
 
Top
view post Posted on 30/11/2007, 23:34
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


Shira stava camminando in preda ai suoi pensieri, ormai era notte; impensabile andare alla locanda a quell'ora!
La ragazza non riusciva a prendere sonno, non era mai stata a Tebe e si sentiva spaventata.
Alzò la testa di scatto e la scosse, per liberarsi di quei pensieri.
Lei non aveva paura! Non aveva paura di nulla!

I suoi magnifici occhi verdi saettarono nel buio, cercando una visuale migliore, ma intorno era tutto buio.
Alzò le spalle con menefreghismo. Col suo potere non aveva problemi a difendersi, poteva far apparire un pugnale quando voleva, ma non le piaceva il buio.
Le dava un senso di solitudine che l'avvolgeva da ogni parte, provocandole un forte malessere, che neppure lei riusciva a spiegare.

Si avviò verso una strada più illuminata, il senso di malessere passò quando la debole luce dei lumi le rischiarò la via.
Alzò la testa, il cielo notturno era bellissimo.
Camminò senza guardare davanti a sè, rapita da quello spettacolo meraviglioso...
così andò a sbattere contro la ragazza!

"Oh...non l'ho fatto apposta"
disse frettolosa, non chiese esattamente scusa, ma in sostanza il senso era quello.
Restò immobile lì, davanti a quella ragazza, che la incuriosiva.
Avrebbe voluto andarsene, per evitare di dover chiedere scusa in modo chiaro e scandito...ma non voleva realmente andarsene.
Forse voleva parlare con quella ragazza, non lo sapeva bene nemmeno lei.
Se ne stava solo lì, immobile...in attesa che quella ragazza dicesse qualcosa.
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2007, 20:23
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Giusto mentre le stava venendo sonno, la sacerdotessa venne scontrata da qualcosa.. o meglio... da qualcuno.
Arretrò di un paio di passi, scuotendo la testa per svegliarsi.
Quando riuscì a mettere a fuoco vide una ragazza, non più grande di lei, che la fissava.
Beh, un bello "Scusa" sarebbe stato quantomeno di dovere, ma lei non era la classica tipa scortese, quindi prese un respiro profondo e parlò*
Non preoccupatevi.
*Mentre parlava si allisciava le pieghe del lungo vestito bianco.
Beh, parlare con qualcuno forse poteva aiutarla a distrarsi un pò*
Piuttosto, mi scuso io, per essermi fermata al centro della strada.
*Sorrise (o almeno ci provò), porgendo la mano.
Tanto valeva presentarsi*
Il mio nome è Matty Greenleaf, Sacerdotessa del dio del Sole. Voi chi siete?
 
Top
view post Posted on 1/12/2007, 20:31
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


Shira squadrò la ragazza.
*E'...una...sacerdotessa?*

Strabuzzò gli occhi lentamente, una sacerdotessa se l'immaginava diversamente. Non sapeva nemmeno lei bene come, solo...diversamente.
Strinse la mano alla sacerdotessa, più per istinto che per altro.

"Mi chiamo Shira Akasi...e...sono una locandiera. O, meglio, lo sarò quando avrò riaperto il locale di mio padre"
Perchè gliel'aveva detto? Non erano affari suoi, eppure...
quella ragazza aveva qualcosa di diverso dagli altri, forse il fatto di essere una sacerdotessa? Chissà.
Però le ispirava fiducia...
 
Web  Top
view post Posted on 3/12/2007, 18:46
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Matty, suo malgrado, sorrise.
Quella ragazza un posto da chiamare casa ce l'aveva, eppure, evidentemente, anche suo padre era morto.
Perchè per lei era diverso?*
Spero che la vostra locanda abbia successo.
*Disse, con un cenno del capo.
Si guardò un secondo alle spalle... aveva sentito un rumore, ma non era altro che un comune gatto randagio*
Toglietemi una curiosità: come mai in giro a quest'ora? E' pericolosa la città, di notte..
*Strana coincidenza, quella frase gliel'aveva appena detta la sua Gran Sacerdotessa, prima che uscisse.
Beh, forse, finalmente, la Greenleaf stava cominciando a diventare una "classica" sacerdotessa di Ra... cosa che, fino al mese prima, non avrebbe creduto possibile*
 
Top
view post Posted on 3/12/2007, 21:01
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


"Oh...non ho paura, posso difendermi facilmente"
Meditò per un attimo se mostrarle o meno il suo potere, alla fine la fiducia che riponeva, senza sapere perchè, in quella ragazza ebbe la meglio.
"Guardate!"
Si concentrò e dalla mano fece uscire un lungo pugnale
"Come vede, posso difendermi bene"
Rispose con un sorriso
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2007, 19:54
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*La ragazza stette ad osservare la giovane che faceva comparire un coltello dal nulla.
Rimase qualche secondo a fissare la lama che riluceva alla luce delle stelle, indecisa se pensare che fosse finto o meno.
Alla fine si convinse che la lama era vera, perchè non scompariva.*
Vi faccio i complimenti..
*Fece annuendo, guardando la ragazza con un sorriso*
Di questi tempi non si è mai troppo sicuri.
*Si guardò un secondo in giro: niente, neanche un'anima.
Bene, amava la solitudine... ma si chiese se per la ragazza che faceva comparire i pugnali fosse lo stesso*
Vi va di camminare un pò per scaldarci?
*Chiese, guardandola con un breve sorriso*
Fa freddo, qui fuori.
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:02
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


Shira fece scomparire nuovamente la lama.
Aveva notato lo sguardo incredulo della sua interlocutrice e gioito del suo stupore: le piaceva stupire la gente, le era sempre piaciuto.
In giro non si vedeva un'anima, cosa positiva, niente persone, niente malintenzionati...ok, anche niente gente comune, ma era un dettaglio trascurabile.
Sorrise ai complimenti della ragazza e sentì distrattamente la sua domanda, immersa nel suoi pensieri.
"D'accordo, con piacere...posso darle del tu?"
chiese con un sorriso alla sacerdotessa
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:11
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Lei rimase a pensarci qualche secondo, ma poi sorrise e rispose*
Se ti fa piacere.
*Era una vita che non dava del tu a qualcuno, ed era una vita che non camminava in città senza la paura di essere braccata da qualche soldato.
Si sentiva bene, finalmente...
Le due cominciarono a camminare e, lungo la via, videro un altro gatto tagliar loro la strada, diretto verso un vicolo buio.
Era incredibilmente tardi, ma nè la sacerdotessa nè la sua accompagnatrice sembravano notarlo*
Da dove vieni?
*Chiese dopo qualche minuto Matty, tanto per fare un pò di conversazione.*
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:23
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


Shira sorrise...ne voleva parlare?
"Bè...io e mia madre vivevamo a Edfu, mentre mio padre a Tebe, veniva a trovarci solo qualche volta. Poi mia madre è morta e così mio padre ha chiuso la locanda ed è venuto a stare da me...quando è morto sono venuta qui per riaprire la locanda...questo è tutto.
Tu da dove vieni?"

chiese con un sorriso.
Non le dispiaceva avergliene parlato, anche se normalmente non ne avrebbe parlato con nessuno...
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:27
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*Come mai ultimamente trovava un sacco di persone con una storia più o meno simile alla sua?
I casi della vita, probabilmente...
Abbassò lo sguardo e sorrise, amara*
Sono nata ad Alessandria, ma per vari motivi io e la mia famiglia siamo stati costretti a scappare in lungo e in largo, rifugiandoci sempre in posti diversi...
*Guardò la giovane Umana, rivolgendole lo stesso sorriso amaro che aveva rivolto alla terra sotto i suoi piedi*
Ho una storia un pò complicata alle spalle, e non voglio intristirti inutilmente...
*Concluse, sperando che la giovane capisse.
Certo, ormai era quasi riuscita a superarla e guardare avanti, ma le veniva comunque difficile parlarne.
Erano cose che l'avevano segnata...*
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 20:50
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


Shira capì all'istante.
"D'accordo, nessun problema"
ribattè con un sorriso.

Camminavano silenziosamente, sotto la luna e le stelle, belle e irraggiungibili.
"Sono belle le stelle..." mormorò, quasi più a se stessa che alla ragazza al suo fianco, anche se sicuramente aveva sentito
"Sai, ho sempre desiderato volare, raggiungere quelle stelle e quella luna...ma poi sono cresciuta ed i sogni infantili si frantumano sempre molto dolorosamente, c'è voluta la morte di mio padre per capire che non le avrei mai raggiunte, che ero legata alla terra...sempre."
Sospirò
"Non è mai bello dover rinunciare ad un sogno, anche se irrealizzabile, no? Hai mai avuto un sogno cui hai dovuto dire addio?"
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2007, 21:30
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


Ho sognato per anni di avere un posto da chiamare "casa".
*Rispose, di getto, lanciando uno sguardo alle luci del cielo, così alte, così splendenti.
Anche lei tante volte aveva desiderato poter volare, volare tanto in alto da non poter essere vista da nessuno, tanto in alto da poter finalmente lasciarsi alle spalle le preoccupazioni di suo padre e di sua madre... in alto fino alla luna.*
Ma quello era un sogno che fino a qualche anno fa per me era quasi irrealizzabile..
*Guardò la ragazza che le camminava al fianco, senza una particolare espressione in viso*
Ora ho capito che, forse, i sogni si avverano.
*In effetti lo sperava da quando era arrivata al Tempio.*
 
Top
view post Posted on 4/12/2007, 22:24
Avatar


Group:
Uomini
Posts:
14,253
Location:
In uno specchio scuro

Status:


"Bè, spero che riuscirai a realizzarlo"
rispose Shira con un sorriso

La notte stava schiarendo, mancava omai poco all'alba.
Ma da dove si trovavano non si vedeva bene...

"Vieni, andiamo a vedere l'alba"
Shira si spostò in direzione dell'Est, sperando la ragazza la seguisse.
 
Web  Top
view post Posted on 5/12/2007, 20:12
Avatar

Alla fine del mondo, vedrai, i nostri sogni diventano VERI

Group:
Sacerdoti
Posts:
8,248
Location:
ovunque e da nessuna parte

Status:


*L'alba... quante volte l'aveva vista, da piccola, mentre vegliava su sua madre, oppure mentre si spostava insieme a suo padre sullo scomodo dorso di un cammello... le mancava vedere il sole sorgere, le mancava vedere il suo Dio fare la propria comparsa sul mondo.
Sorrise, annuendo, e seguì la ragazza verso Est.
Peccato, dalla città non sarebbe mai riuscita a godere dello spettacolo che aveva visto tante volte da bambina.
L'alba del deserto era uno spettacolo bellissimo, ma i tetti delle case e le luci impedivano di goderne appieno.
In fondo, però, era già qualcosa poterla vedere...
Le due ragazze di fermarono all'ingresso est della città, guardando rapite lo spettacolo di luci che si apriva davanti a loro... il cielo era più chiaro di prima, e le stelle erano svanite, come nel nulla... ma la luna era ancora lì, fioca, sfumata, eppure c'era.*
Adoro l'alba..
*Sussurrò dopo un pò la ragazza, incantata nel guardare la luna che se ne andava lentamente*
 
Top
18 replies since 27/11/2007, 20:07   111 views
  Share