Isis

sotto il manto della dea..

« Older   Newer »
  Share  
Nefertiti
view post Posted on 10/4/2009, 00:33 by: Nefertiti




Nefertiti si voltò sussultando un attimo , come colta impreparata dalla voce dolce e gentile della giovane, e rimase pietrificata vedendo chi aveva davanti: lo stesso splendido volto che tanto aveva ammirato nelle sue visioni , anche se non le piaceva chiamarle così perchè in realtà si trattava ancora di qualcosa di rapido e offuscato , a volte incomprensibile e talvolta anche spaventoso , e per lei era sempre un trauma , per questo lo aveva sempre tenuto nascosto agli altri , come parte del patto tra le figlie di Iside , i doni che la madre faceva loro dopo aver ricevuto la carica di sacerdotesse , dovevano essere nascosti a tutti , perchè nei tempi addietro , molte sacerdotesse erano state corrotte e minacciate da chi era a conoscenza del loro potenziale , ma con gli anni , i faraoni del passato le protessero ,al punto che e ai tempi attuali divenne solo una leggenda .
Nefertiti guardò la fanciulla , ed il bellissimo bimbo tra le sue braccia , e le sorrise , come se avesse rincontrato una vecchia amica .
Non sapeva però della vera identità della ragazza , aveva sentito che la regina fosse di una straordinaria bellezza e che nel suo cuore ardesse la fiamma della giustizia , ma mai l'aveva veduta di persona ed avrebbe pensato di trovarsela davanti per grazia degli dei.
Ignara di tutto cio , le si rivolse con fare gentile

certamente mia cara , anche io ho portato qualche offerta , mi farebbe piacere se si unisse a me per onorare la casa della madre.

guardò con la coda dell'occhio ancora una volta il suo viso , poi si spostò sul bambino , quel bellissimo dono del cielo , con uno sguardo fuori dal comune , e gli sorrise senza rendersene conto , impossibile guardarlo senza provare emozioni.
 
Top
21 replies since 5/4/2009, 23:25   492 views
  Share