Isis

sotto il manto della dea..

« Older   Newer »
  Share  
Nefertiti
view post Posted on 10/4/2009, 15:03 by: Nefertiti




Doveva essere di sicuro una nobildonna visto il suo comportamento aggraziato e regale , non sembravano affatto un'ancella qualsiasi o una nutrice , e poi quella pelle delicata , quel dolce profumo che emanavano i suoi morbidi capelli , quello sguardo che aveva , cosi radioso , sembrava destinata a qualcosa di cui solo lei era a conoscenza , sembrava cosi consapevole del suo destino .
Tutto ciò Nefertiti lo capì osservandola .
Aspettò che finisse di riporre i doni nella grande ciotola d'argilla , visto che lei aveva gia fatto in precedenza la sua offerta di grano , fiori e spezie profumate , poi siavvicinò all'altare e bruciò della salvia in un bruciatore d'oro , per purificare il luogo sacro , prese in mano il contenitore ancora fumante e lo sollevò in alto , porgendolo verso le offerte appena fatte ..

ti rendiamo grazie mia signora ..
con questi frutti della tua terra .

posò nuovamente il bruciatore sul tavolo e si inchinò prima di raggiungere a passo felino l'entrata del tempio , senza mai voltare le spalle alla sacra statua.
Si appoggiò alla grande colonna dipinta , e appoggiò la testa sul braccio , come se questa fosse all'improvviso divenuta di piombo . Aveva i capogiri , a volte le succedeva ed ora era piu confusa che mai ...
la rialzò delicatamente scorgendo la fanciulla e la creaturina venirle incontro all'uscita.
 
Top
21 replies since 5/4/2009, 23:25   492 views
  Share