Isis

AMMITI

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 20/9/2006, 11:45




CENNI STORICI

Ammit (chiamata anche Ammut, Ahemait o Divoratrice) è una creatura mostruosa della mitologia egizia.
La testa è come quella del coccodrillo, la parte anteriore del corpo è di leone, mentre la parte posteriore assomiglia a quella dell'ippopotamo. Assiste alla Pesatura del cuore, insieme ai vari dei. Se la piuma di Maat pesa meno del cuore del defunto, questo viene dato in pasto ad Ammit, e muore definitivamente, oppure è il cuore ad essere divorato, e il morto è quindi condannato a passare l'eterrnità nel duat, il regno degli inferi.

NEL GIOCO

Si tratta di una vera e propria razza.
Inizialmente le Ammiti erano sacerdotesse della Dea Ammut ma in seguito ad eventi inconsueti, furono trasformate in esseri mostruosi da una divinità osurpatrice.
Ammut fu rapita e nascosta da Sekhmet, la Dea della salute e del male allo stesso tempo, patrona della guerra e della medicina, che ne ha preso il posto, gelosa del potere che Ammut aveva sulle anime.
Operando con la sua magia, Sekhmet contaminò corpo e mente delle sacerdotesse che presero le sembianze della loro amata divinità.
Inizialmente le Ammiti erano solo donne, ma in seguito, mutate nel cuore si diedero alla fornicazione con baldi giovanotti che le ingravidavarono.
Naque così una nuova razza, composta anche da membri maschili.
A causa delle sue origini divine, la razza nasce già perfetta, quindi per le ammiti non ci sono livelli aggiuntivi.

Caratteristiche:


  1. L'utente che sceglie di fare l'Ammita ha la particolarità, come per le sfingi, di mutare il proprio aspetto, ossia trasformarsi in forma umana per confondersi tra la gente.
    Ma a differenza delle sfingi, questa peculiarità è automatica.

  2. La razza è terribilmente forte, ma poco agile.

  3. Il suo metodo d'attacco consiste nel dilaniare le carni dei malcapitati, facendoli letteralmente a brandelli. Per poi concludere strappando alle vittime il cuore e sostituendolo con una piuma bianca (quella che porta sul capo Maat).

  4. Gli Ammiti sono abili nuotatori e respirano sott'acqua. In questo modo possono attaccare le imbarcazioni che solcano il Nilo, oltre che seminare il panico sulla terra ferma.

  5. Il loro allineamento è negativo e sono devoti a Sekhmet, la Dea del Male.

  6. Temutissimi da tutti, desiderano sterminare gli egiziani, secondo loro indegni d'esistere.


Epilogo:
Macabri eventi si abbattono come un flagello per le strade della città reale Menfi.
E' tra quei vicoli, infatti, che si è scatenata una furia: un essere che uccide inermi cittadini, dilaniandone le carni. Molti sono convinti che tale scempio possa essere solo opera di una divinità, la Divoratrice di anime Ammit, terribile entità preposta alla distruzione dello spirito dei defunti considerati indegni.
"La Divoratrice" prosegue nella sua opera di distruzione. Il rituale sembra inequivocabile: strappa alle vittime il cuore e nella cavità deposita una piuma bianca (quella che porta sul capo Maat), un'azione che sta a indicare che il peso delle colpe e dei meriti è confrontato sulla bilancia dalla piuma della verità e rettitudine.

Edited by Neferty - 9/10/2006, 13:26
 
Top
0 replies since 20/9/2006, 11:45   434 views
  Share