Isis

VAMPIRI

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 22/9/2006, 14:17





CENNI STORICI:


Con il termine "vampiro" si identifica lo spirito di una persona defunta o del suo cadavere, una creatura-simbolo delle forze del male che si agitano in una specie di vita quando "la luce del Sole é morta".
L'origine del Vampiro é antichissima e con diverse varianti, si perde nella notte dei tempi ed ha un notevole ruolo nella cultura di quasi ogni popolo.
L'origine del Vampiro si perde nella notte dei tempi, certi metodi osservati nelle necropoli preistoriche in cui grosse pietre sono piantate sul corpo dei morti per impedirgli di tornare dall'aldilà fa presupporre la credenza nel Vampiro.
Il più antico testo si legge in una tavoletta babilonese conservata al British Museum: una formula magica che serve a proteggere dai Demoni Notturni succhiatori di sangue,che erano gli Etimmé.
Gli antichi ebrei temevano l'Aluka (letteralmente "succhiatore di sangue"), un essere che assaliva i viandanti nel deserto.
La stessa Lilith, demone assiro diventato nella tradizione ebrea la prima e malvagia moglie di Adamo che era un demone del genere "Succubus", la variante femminile del genere "Incubus": golosa del seme umano entra di notte nel letto degli uomini e li prosciuga di ogni forza.

NEL GIOCO:


Nel nostro gioco ho voluto suddividere i vampiri antichi da quelli "creati"per mezzo di un morso che il vampiro antico infligge al designato. Per far sì che il morso abbia effetto e la mutazione avvenga, l'anziano deve desiderarlo. Altrimenti graffi e morsi accidentali non trasformeranno nessuno. Non è necessario che il novizio bevva il sangue del suo creatore.
I vampiri antichi, in quanto razza, avranno le seguenti caratteristiche:

-Bellezza e fascino
-Sensi sviluppati al limite
-Poteri psionici (controllare e manipolare la mente e il subconscio)
-Agilità e velocità dei movimenti
-Volare ricoprendo grandi distanze
-Uso dell’elemento del fuoco
-Poter resistere tranquillamente a sole e fuoco
-Possono stare anche una settimana o dieci giorni senza prendere sangue, mantenendo la loro innaturale forza
-Curare ferite (leggere e gravi ) col proprio sangue
-Leggere il passato di un luogo o di una persona attraverso il contatto della mano
-Possessione ( possono posssedere qualsiasi essere vivente)
-Possono cambiare aspetto
- Controllo sui vampiri "creati" che tratteranno come figli
- Viaggi in astrale
- Capacità di "donare" parte dei loro poteri ad un'altra creatura umana o non, per un massimo di tre giorni. La parte di poteri donati viene "duplicata" da quella esistente cosicchè il vampiro conserva tutti i suoi poteri pur donandone.

I vampiri antichi sono i veri antagonisti delle sfingi e a differenza di qualsiasi altra creatura non rispondono a nessun Dio, essendo essi stessi considerati degli Dei.
In quanto vampiri antichi, spesso di nobile casata, vivono in mezzo agli umani e a seconda del loro status sociale possono anche vivere nelle ville dei nobili, ma non a corte, dove le sfingi fiuterebbero la loro presenza.
La storia sulle loro origini si perde nella notte dei tempi.
Da alcuni stralci di papiri logori e mezzi consumati dal deserto si è potuto parzialmente risalire al momento in cui furono creati. Ecco cosa sappiamo:

All'inizio dei tempi quando l'uomo aveva appena visto la luce, nacquero tre bambini, tutti dalla stessa donna, la quale fu sedotta dal giovane Dio Anubis...
Essendo in parte figli del Dio, i tre bambini non potevano morire a patto che non fosse il padre stesso a porre fine alla loro esistenza...
Adirato per ciò che Anubis aveva fatto, Osiride maledisse i bambini condannandoli a potersi cibare solo del sangue dei fratelli uomini....
E' passato molto tempo da allora e Osiride ha perdonato Anubis ma i vampiri devono ancora nutrirsi di sangue umano...

( di Ankhnut)

I vampiri creati invece avranno delle limitazioni, in quanto "giovani".
Un personaggio che viene morso da un vampiro antico, manterrà le sue abilità acquisite in vita. Per esempio un medico, seppur cambiando di "gruppo", rimarrà un medico, ovvero manterrà la sua conoscenza del corpo umano.


Caratteristiche preesisteni:

  1. Fascino

  2. Forza sovraumana

  3. Sensi sviluppatissimi

  4. Capacità fisiche fuori dal comune ( salti da diversi metri di altezza, agilità impressionante, velocià elevata nei movimenti)

  5. vengono uccisi dalla luce del Sole

  6. Devono cibarsi più frequentemente di quelli antichi





Edited by Neferty - 5/2/2008, 09:55
 
Top
0 replies since 22/9/2006, 14:17   1053 views
  Share