Isis

SCIACALLI DI ANUBIS

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 22/9/2006, 14:17




CENNI STORICI:

Lo sciacallo dalla gualdrappa (Canis mesomelas) vive nell'Africa orientale e meridionale dalla Nubia fino alla Terra del Capo. Lungo 80-90 cm, la coda misura 30-35 cm, l'altezza alla spalla 40 cm. Il pelo è forte, fine e morbido, grigio, giallo o ruggine sul dorso, bianco giallognolo sul ventre. Tutto il dorso è ricoperto da una gualdrappa nera striata di bianco. La coda è nella parte vicina alla radice color ruggine, poi tutta nera. Le grandi orecchie sono esternamente di un vivace color rosso ruggine, internamente molto chiare. A confronto dei suoi cugini appare più piccolo e incassato, mentre nella forma della testa e del muso ricorda molto una volpe.

NEL GIOCO:

Gli sciacalli di Anubis, in Isis sono esseri ambigui.
Sono creature create dal Dio Anubis, dal quale hanno preso il nome.
Anubis è' il dio della mummificazione e dei morti.
Una delle sue caratteristiche è quella di accompagnare i morti nel viaggio dell'aldilà.
I suoi sciacalli, similmente, si comportano come dei "giustizieri".
A seconda del loro allineamento si possono rivelare degli alleati molto comodi o dei nemici spietati.
Chi sceglie di fare lo sciacallo ha molta libertà all'interno di Isis.
La natura ambigua della razza, permette intrighi, tradimenti e molte azioni contrastanti tra loro. Gli sciacalli possono comportarsi come vogliono, non devono ubbidire a nessuno, tranne al loro Dio ( che li interpella molto raramente), e l'utente che muove il pg potrà scegliere a seconda dell'umore se fare una buona azione oppure una cattiva azione.
Essendo i vassalli della morte, hanno il potere di risvegliare e comandare le mummie, che li serviranno in tutto e per tutto.

Caratteristiche della razza: gli sciacalli hanno forma umanoide, seppur rimangano visibilmente canidi. Essendo creati da una divinità, partono già dal livello 10. Non esiste uno sciacallo "sottosviluppato" rispetto ad un altro ma tutti hanno le stesse innate caratteristiche, siano esse di forza, intelligenza o altro.
Questo significa anche che due sciacalli di allineamento opposto dovranno inventarsi dei diversivi per sconfiggere l'avversario, poichè non potranno contare su poteri particolari che permettano un vantaggio.
Un esempio potrebbe essere l'aquisita capacità di uno dei due di maneggiare lance oppure l'arte della lotta corpo a corpo...
Queste caratteristiche saranno scelte dall'utente, che tuttavia dovrà tener conto che la forza del suo personaggio sarà pari a quella del suo avversario sciacallo che diversamente da lui ha sviluppato meglio un' altra disciplina, e viceversa.
La razza non può apprendere incantesimi o qualsiasi cosa abbia a che fare con la magia. Se uno sciacallo viene morso da un vampiro non sarà contagiato, in quanto immune.
I vampiri nutrono un profondo rispetto per queste creature divine e anche un timore spesso celato.
Gli sciacalli potrebbero sterminarli tutti, in quanto portatori di morte e dispensatori di quest'ultima, che giungerebbe persino al vampiro.
Il mezzo con cui donano la morte sono gli occhi. Basta che loro desiderino ardentemente di uccidere una persona e la vittima, guardando negli occhi dello sciacallo, morirà per arresto cardiaco fulminante. In condizioni normali gli stessi occhi sono innoqui, ma quando stanno per colpire rivelano un bagliore rosso ( se uccidono per diletto) o argentato ( se uccidono per pietà).

Ora un elenco delle caratteristiche fisiche e non solo degli sciacalli:

- Sono immortali ( ma possono venir uccisi tagliando loro la testa)
- Il corpo e il volto sono neri come l'ebano ma non hanno peli. La pelle è liscia e dura ed è come una corazza.
- Agilità
- Destrezza
- Velocità
- Sensi sviluppatissimi
- Forza eccezionale
- Intelligenza
- Scaltrezza
- Aggressività
- Fierezza
- Attitudine al comando
- Resistenza fisica e psicologica ad ogni fattore esterno di disturbo ( malattie, maledizioni, possessioni, tentativi di ferire l'ego...)
- Elasticità mentale
- Mancanza di età ( vengono creati nello splendore della loro massima potenza e non invecchiano, né muoiono, a meno che non lo voglia Anubis. Non dimostrano un'età definita, ma il loro pelo è lucente e i loro muscoli perfetti).

Edited by Neferty - 26/10/2006, 12:42
 
Top
0 replies since 22/9/2006, 14:17   819 views
  Share