Isis

Nefer-Iset-meri, si reca a ringraziare gli dei

« Older   Newer »
  Share  
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 10:35




image
image

come sempre,Nefer si inginocchiò davanti l'altare, in meditazione..si rilassò completamente e pregò Iside di mostrarle che fare..era così confusa..la bellezza della ragazza era offuscata da un velo di malinconia, ma Nefer non voleva asslutamente far spegnere la sua vitalità per tutto questo..aveva sofferto abbastanza..se il suo amore non fosse stato ricambiato, sarebbe svanita nel nulla, non importunando più nessuno, ma continuando per la sua strada..alzò gli occhi e vide la statua della dea..questo la fece rilassare e decise di non preocciparsi. Con molta grazia riprese la sua meditazione
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 10:46




Iset entrò con passo silenzioso nel tempio. La seguivano la balia e le sue due ancelle, recando doni e offerte.
Notò la figura della giovane presente, riconoscendola. Ma non la voleva disturbare.

Rimase qualche passo indietro, inginocchiandosi e poi poggiando la fronte delicata a terra, imitata dalle sue accompagnatrici.
Nonostante fosse ancora preda della tristezza, per aver lasciato la sua casa, aveva molto, per cui ringraziare gli Dei.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 10:49




Dopo dei minuti passati in raccoglimento, Nefer pronunciò una formula imparata da piccola..Con la grazie dovuta si alzò, si inchinò un'ultima volta e si voltò per andare via, quando vide la nobile Iset in preghiera
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 10:56




Teneva i profondi occhi neri chiusi, totalmente assorta nella propria preghiera.
Apriva il suo cuore alla Dea, la ringraziava e la lodava, sentendosi vicina e ascoltata, protetta e amata. Nonchè onorata.
Mai si sarebbe aspettata una piega tale nel proprio destino.

Dopo quello che le parve un tempo interminabile, concluse la preghiera e riaprì gli occhi. Rimase ancora qualche istante come distaccata, in un vago torpore. Si riscosse totalmente e sorrise alla giovane Nefer.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 10:59




Nefer sorrise e le indicò una sala più in la, dove avrebbero pututo parlare. Le sue ancelle chiesero ai sacerdoti presenti di lasciare passare la loro padrona e dopo aver ottenuto il permesso Nefer si incamminò, con il suo seguito dietro, che venne però mandato più avanti, in modo che nessuno potesse ascoltare quanto avrebbe detto o sentito dire dalla sua nobile amica
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 11:03




Iset annuì in silenzio.
Iras e Lita depositarono le ricche offerte portate dalla loro padrona e la seguirono, attente e silenziose, insieme alla balia, che tanto pareva un cane da guardia. Il resto del seguito e della scorta erano all'esterno del tempio, ed era stata un'impresa essere lasciata "sola". Le tre donne rimasero accanto all'entrata, osservando senza udire le parole fra le giovani e nobili dame.

* E' un piacere rivedervi Nefer. Come state?*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 11:08




Nefer sorrise

-potrei dirvi abbastanza bene, ma suppongo mentirei a me stessa..e voi mia nobile signora?suppongo abbiate nuova notizie da dirmi, dall'ultima volta che vi ho veduta-

Nefer sorrideva, ma dentro di sè vi era un leggero velo di tristezza...si accomodò su un morbido cuscino e assaggiò un dattero offerto dai sacerdoti, che portarono quanto avevano alle due nobili..
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 11:12




Sorrise fissando negli occhi i Sacerdoti e con un cenno gentile rifiutò garbatamente ciò che le veniva offerto. Aveva lo stomaco chiuso, nemmeno una goccia d'acqua sarebbe riuscita ad ingoiare.

* Buone nuove, si... Il mio destino ha preso pieghe che non avrei nemmeno osato sperare, figuriamoci prevedere!*
Era arrossita di nuovo, parendo ancora più gioane di quel che era, anche per via del dolce sorriso che le alzava gli angoli della bocca.

* Cos'è accaduto invece a voi? Di certo non avrete abbandonato la vostra ricerca!*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 11:27




-no, non l'ho abbandonata..ma suppongo di essere ad un punto morto..non ho trovato molto in questi giorno..suppongo che debba continuare, ma sono alquanto scoraggiata....-

dopo una breve pausa..

-e voi?ditemi..con tutte le conoscenze che avete, sarà sicuramente avvenuto qualcosa..-
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 11:35




Rise sommessamente, con aria sognante
* Oh, si, questo è certo... Ma non grazie ad una mia vecchia conoscenza, anzi... Non l'avevo mai nemmeno visto prima di ieri...*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 11:39




Nefer vide gli occhi sognanti della sua amica e rise calorosamente

-raccontate dunque!non siate così crudele da tenermi all'oscuro!-
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 11:46




Rise piano di nuovo, stringendosi nelle spalle, sentendosi troppo umile per ciò che le era capitato

* Dunque la corte non ha la lingua così lunga e le orecchie così tese, tanto da arrivare ovunque con le notizie in meno di una giornata...*
Si sentiva davvero sollevata da questo. Era abituata ad essere al centro dell'attenzione, ad essere scrutata e studiata. Ma le chiacchiere la disturbavano...
Era difficile dire, trovare le parole giuste per spiegarsi, per non sminuire ciò che era accaduto e allo stesso tempo non apparire altezzosa, non potendo nascondere l'orgoglio che provava.


*... Ebbene amica mia, che resti ancora un poco fra noi te ne prego... Ma sappi che il Faraone ieri mi ha scelta per essere una delle sue concubine...*
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 11:50




Nefer studiò la sua amica, che era emozionata nel parlare e rise per la felicità che la notizia le dava

-mia cara Iset!nessuno più di voi si merita di essere al fianco del Farone..non era giunta nessuna notizia a corte, per quanto io stessa viva lì..non posso che essere felice per voi..-

disse dolcemente

-spero che mi vogliate ancora quando vivrete a palazzo, e che la nostra amicizia non venga interrotta..-

disse scherzosamente..stava ritrovando il suo buon'umore..era così piacevole stare al tempio e chiaccherare con una così cara ragazza!
 
Top
Iset
view post Posted on 17/10/2006, 11:53




* Lo spero Nefer, davvero... Per tutto il tempo che l'usurpatrice ha tiranneggiato l'Egitto, mio padre mi ha sempre tenuta lontana dalla corte. E' sempre stato fedele al Faraone ed alla sua discendenza, l'ha più volte dichirato... Non era perciò un posto sicuro per me, per noi. Non conosco nessuno a corte e mi piacerebbe sapere di aver vicino qualcuno di cui possa fidarmi.*

E le sorrise dolcemente, allungando una mano nella sua direzione, il palmo delicato rivolto verso l'alto.
 
Top
*FallenAngel*
view post Posted on 17/10/2006, 12:04




Nefer sorrise all'amica e prese la sua mano..poi, come segno di affetto e di amicizia, la strinse tra le sue

-bene, e sue questo potete stare tranquilla..io non sono di Tebe, non conosco nessuno tranne voi, vostra sorella e vostra cugina, e il sacerdote N..Nitram-

nel dire l'ultimo nome esitò un'attimo, ma si riprese subito

-e dato che siamo tutti nobili di cuore, non c'è nulla di cui preoccuparsi-
 
Top
57 replies since 17/10/2006, 10:35   852 views
  Share