Isis

In compagnia di Thutmosi III

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 12:43




Neferty precedette Thutmosi attraverso il Tempio e raggiunse la sua dimora.
Quindi si voltò verso il faraone e il suo seguito e aperta la porta disse:
- Accomodatevi Sire. Siete i benvenuti....-
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 12:49




Fece cenno al suo seguito di attendere fuori, entrando da solo nell'appartamento della Sacerdotessa, in fondo non c'era pericolo per lui.
 
Top
Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 12:53




Neferty fu grata di quel gesto. Non le piaceva avere in giro troppa gente per volta. La distraeva e non riusciva a dedicarsi pienamente al suo interlocutore.
- Accomodatevi!- disse indicando i divanetti del salone che erano ricoperti di cuscini di seta.
SPOILER (click to view)
Posto poi la foto appena mi libero...ora vado..byebye^^
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 12:59




Si sedette dove lei aveva indicato, notando la perfezione dell'arredamento nella stanza e come la bellezza della sacerdotessa, risaltasse ancora di più
 
Top
Neferty
view post Posted on 19/10/2006, 14:52




Neferty si sentiva sicura di sé e a suo agio, benchè nel suo salone c'era niente meno che il faraone in persona.
Ma lei non era intimorita dal potere degli Dei...li conosceva bene e vi conversava da una vita. Perchè con un Dio incarnato in un corpo mortale, e quindi con delle limitazioni, sarebbe dovuto essere diverso?
- Posso portarvi qualunque cosa gradiate...- disse rivolta al sovrano.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 19/10/2006, 21:13




"Del vino se ne avete, mia cara Neferty"

rispose lui notando la sicurezza della ragazza
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/10/2006, 06:28




- Mi spiace ma non teniamo bevande alcoliche al Tempio. Posso portarvi del mosto, del latte di giumenca, del succo di frutto della passione, deö thé speziato o qualsiasi altra bevanda gradiate ma rigorosamente analcolica.- disse sorridendo.

Edited by Neferty - 20/10/2006, 10:10
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 20/10/2006, 13:53




"Del latte andrà bene"

disse lui tranquillamente
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/10/2006, 14:49




- E sia.- disse dirigendosi solerta verso la cucina e ritornando poco dopo con un grazioso vassoio d'argento sul quale si trovava la brocca contenente il latte.
 
Top
view post Posted on 20/10/2006, 16:56
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
non si può neppure morire in pace^^ cmq spero che il faraone sappia trattenersi^^
 
Web Contacts  Top
Gianlu79
view post Posted on 20/10/2006, 19:32




Prese la brocca, versando il latte in una ciotola e sorseggiandolo piano, guardando bene la ragazza.

"Siete una donna molto determinata a quel che pare"
 
Top
Neferty
view post Posted on 21/10/2006, 07:41




Neferty sostenne il suo sguardo, si sedette sulla poltroncina di fronte a lui e disse:
- No Thutmosi non sono determinata. Dovete pensare che sono diciasette anni della mia vita che mi addestro per conversare con gli Dei. Questo significa solo che so portare rispetto a qualsiasi divinità ma non nutro un timore riverenziale verso nessuna di esse. Fanno parte della mia quotidianità, così anche voi non rappresentate una minaccia per me o qualcosa che io non sappia gestire.-

spiegò al faraone. Non voleva risultare sfacciata ma era quello che pensava...
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 21/10/2006, 11:29




"Appunto, sapete conversare con gli dei e non avete timore di essi, sareste un ottima regina per questo Paese"

disse lui con tranquillità
 
Top
Neferty
view post Posted on 22/10/2006, 06:27




Neferty sorseggiò il calice contenente il suo latte, quindi guardò fisso il Faraone negli occhi:
- Sapete quello che volete Sire...-
Non aggiunse altro ma era evidente che era contrariata dalla sua affermazione.
*È così facile per lui entrare nel letto delle donne?* si chiese un pò schifata.
 
Top
Gianlu79
view post Posted on 22/10/2006, 12:06




"Magari lo sapessi, Sacerdotessa, il mio compito è badare al bene del Paese e perchè lo svolga degnamente, devo avere il favore degli dei.."
 
Top
38 replies since 19/10/2006, 12:43   837 views
  Share