Isis

Iset riaccompagna Neferty, totalmente ubriaca...

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 20/10/2006, 10:40




Arrivarono al Tempio e Neferty, in preda ad un misticismo folgorante si inginocchiò per terra, davanti alle statue dell'entrata e cominciò a pregare:
- Amon Raf aschicoltami been, la qui pfesente Isit è una egisiana defota ed io sciono sua cugnina, e ti dico, aschioltami, ti dico che lei è bella e non mefita niente di male...hai cafitos?-
disse rivolta al Dio.
 
Top
Iset
view post Posted on 20/10/2006, 11:06




Di primo istinto stava per rivolgersi al Dio con un - Non badatele Eccelso, è solo un poco stanca...- Ma ritenne opportuno evitarlo. Non potè però non inginocchiarsi di fronte alla statua, un pò per non incappare in una punizione divina, visto lo stato in cui versava la Gran Sacerdotessa, un pò per non far apparire così fuori luogo il gesto della cugina ai passanti.
* Ti ringrazio per il pensiero cugina, ora entriamo... Ricordi quella cosa che ci aspetta?*
Disse ammiccando.
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/10/2006, 11:07




- Sci sci, AMON- urlò la Sacerdotessa- ORA BFINDEFÒ AT TEE!-
L'esclamazione fu udita da diversi egiziani che si voltarono stupiti per vedere la fonte di tanto chiasso.
 
Top
Iset
view post Posted on 20/10/2006, 11:09




Si volse sorridendo deliziosa ai passanti, portandosi il dito indice alla tempia e facendolo graziosamente ruotare, sospirando e scuotendo la testa.
I curiosi guardarono con comprensione le poverine che cercavano una soluzione al problema della giovane e ripresero le proprie vie.

Iset prese la cugina per le spalle
* E' un segreto, ricordi? Non dirlo a nessuno...*
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/10/2006, 11:13




-Ops! Cfedo pfopfio tu abbi fagione...- disse Neferty facendosi accompagnare dentro al Tempio senza più dire una parola.
 
Top
Iset
view post Posted on 20/10/2006, 11:19




Iset sospirò di sollievo, non trovando nessuno all'interno del tempio. Tuttavia, non sapeva dove si trovavano le stanze della cugina così chiese sottovoce * Neferty, purtroppo non sono io ad aver portato il vino, ma Kore prima di me... Ehm... Dov'è il tuo appartamento?*
Era una fortuna che la cugina fosse ubriaca. Era sempre stata una pessima bugiarda.
 
Top
Neferty
view post Posted on 20/10/2006, 11:22




- Ah ecco dov'efa Kove...le mie shtanzie sono di qui.- disse barcollando e dirigendosi verso il suo appartamento, che raggiunsero poco dopo.
 
Top
6 replies since 20/10/2006, 10:40   222 views
  Share