Isis

Ancora lavoro, il nuovo sacerdote

« Older   Newer »
  Share  
Gregorij Rasputin
view post Posted on 24/10/2006, 12:23




C'era ancora lavoro da fare, anzi, per specificare nel dettaglio doveva ancora iniziare il lavoro pesante.
Come sacerdote di Anubis aveva il sacro compito di venerare e chiedere protezione per le anime dei morti che dovevano incontrare la sua divinità.
Il tempio era ben frequentatop ogni giorno, i morti venerati e le mummificazioni seguite con gran cura e precisione, e la fierezza con cui mandavano avanti queste "pratiche" era immensa, lo stesso Dio Anubis avrebbe avuto piacere di questo.
Il suo "mandato" era preciso, adoperars per i morti e per il faraone che come tutti i suoi antecedenti doveva essere protetto dal volere divino.
Sebbene sapeva che il suo Dio e signore non avrebbe risposto per ora alle sue domande e richiste, iniziò a parlare all'immensa statua del Dio Anubis, poi si accorse che la statua del Dio non era come la voleva. Doveva essere più grande.
la maestosità del suo signore doveva essere ben vista.
Avrebbe parlato al faraone per far costruire una statua più imponente.


Sommo Dio, chido di avere i tuoi favori per questa importante missione che mi hai affidato tempo fa.
la preparazione è stata ardua e lunga, onorerò la tu avolontà facendoti costruire una statua in tuo onore più grande e cento volte più maestosa.
per ora consentimi di privileggiare della tua benedizione e dei tuoi favori


Edited by Gregorij Rasputin - 25/10/2006, 14:11
 
Top
Ankhnut
view post Posted on 24/10/2006, 23:50




Ankhnut si recò come ogni anno al tempio del Dio Anubis
Un lungo matello le copriva il viso. Entrando abbassò il cappuccio
Gli occhi verdi scrutarono il luogo conosciuto e notarono che forse qualcosa era cambiato
Una bimba stava in piedi dietro di lei, gli occhi persi nel vuoto. Sorreggeva uno scrigno e sembrava non soffrirne del peso.
Lei si avvicinò alla statua di Anubi, sorrise scoprendo leggermente i canini


*Un'offerta faccio a te Anubis, grande dio, giudice dei morti....*

Si fermò avvertendo una presenza nuova...voltò il capo scrutando tra le colonne
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 00:01




E cosa vorreste dal Dio Anubi di grazia mia signora? Che la morte non vi tocchi per altri anni? O forse di più?
Dipende dall'offerta che voi avete fatto, o può darsi che anche se l'offerta sia bella consistente, è possibile che nn senta le sue preghiere. Ma noi sacerdoti siamo qui per aiutare le persone che chiedono perdono e favori dagli dei.
La vostra offerta prego.


Il sacerdote si avvicinò alla bambina e fece per prendere lo scrigno, abbastanza pesante non c'era da ridire su questo.
Poi si avvicinò alla donna, dopo aver accarezzato la bambina e aver sorriso.
Aprì lo scrigno.
Volse lo sguardo verso la donna, una bella donna non c'era che dire, e con una particolarietà, due canini ben in vista.
Sorrise.


bene che cosa desiderate dal potente Dio Anubi? grazie? Fortuna? Morte? o magari la volete allontanare?

SPOILER (click to view)
puoi specificare cosa c'è dentro il cofanetto?
 
Top
Ankhnut
view post Posted on 25/10/2006, 00:10




Ankhnut fissò il sacerdote prima di parlare, con una mano indicò alla bimba di uscire dal tempio
Ella ubbedì senza emetter suono o acconsentire col capo
Ritornò con lo sguardo al sacerdote e lo osservò mente apriva lo scrigno
Dentrò c'erano le lacrime del Nilo....le perle più preziose della terra, perle nere per l'esattezza
E rubini e smeraldi lavorati, e una statuina raffigurante il Dio, fatta di zaffiro


*Son qui per chiedere al sommo Dio di non venire a farmi visita per un altro anno....*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 00:17




Povera bambola senza anima.

Ecco cosa disse mentre vedeva la bambina uscire senza fiatare. Ma non trapelò nessun sentimento nel dirlo, era fredod e distaccato, era consapevole di quello che potev aessere, e ne aveva viste di peggiori.
Si voltò verso la donna e sorrise, sebbene il suo sorriso sarebeb stato più un ringhio.


Un altro anno solo? Mia signora la vostra offerta rende felice il Dio Anubi, e non solo. Chiederò espressamente al sommo Maestro di portarvi nella sua mente come persona da non toccare per altro lungo tempo.
E dite, venite spesso qui a cercar favori dal Dio Anubi? O è la prima volta?


Il sacerdote si muoveva con passi lenti verso l'altare e posò il cofanetto con estrema lentezza aprendolo verso la statua del suo Dio, e levando le mani verso l'alto chiese favori per la giovane donna.
 
Top
Ankhnut
view post Posted on 25/10/2006, 00:25




Ankhnut lanciò un'occhiata verso l'uscita del tempio, per assicurarsi che la sua piccola non si fosse allontanata
Portò poi l'attenzione al sacerdote, quando vide che aveva smesso di pregare parlò


*Ogni anno da quasi tutta la vita, sacerdote...Non è la prima volta che mi reco qui....
Offrò al potente Dio doni particolari, poichè la mia persona ha esigenze particolari....
Con me proteggo anche altre anime, nonostante le sembra che le allontani dai corpi....*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 00:32




Si conosco voi esseri non viventi, per me siete dei grattacapi. Non si sa che cosa si deve fare, vi si potrebbe uccidere ma alcuni di voi non ossono essere toccati, per via dei doni.
Ma fate bene, Anubi èil giusto verso la morte, e sa chi deve o non deve morire, chi è meritevole di vivere o di morire.
benchè ovviamente non si misura in donazioni materiale, am spirituale, quanto più si è disposti a cedere tanto più si è meritevoli.


SI allontanò poi dopo aver fatto la sua richiesta, e si avvicinò alla donna.
Scrutava in lei qualcosa che potesse interessargli, era da poco sulal terra e voleva sapere le usanze precise.
E poi avrebbe parlato ancora un poco con quella donna se la donna stessa dava questa posibilità


Ditemi avete qualcosa da poter stuzzicare la mia curiosità? SOnoa conoscenza di tutto ma manca un poco di pratica del vostro mondo, sapreste delucidarmi su alcuni fatti?
parlatemi del più e del meno vi prego
 
Top
Ankhnut
view post Posted on 25/10/2006, 00:43




Ankh rimase in silenzio soppesando le parole, sorrise
Uno sciacallo interessato al suo mondo...poteva risultare un'esperienza interessante....


*Vi racconterò una storia, sacerdote....
All'inizio dei tempi quando l'uomo aveva appena visto la luce, nacquero tre bambini, tutti dalla stessa donna, la quale fu sedotta dal giovane Dio Anubis...
Essendo in parti figli del Dio, i tre bambini non potevano morire a patto che non fosse il padre stesso a porre fine alla loro esistenza...
Adirato per ciò che Anubis aveva fatto, Osiride maledisse i bambini condannandoli a potersi cibare solo del sangue dei fratelli uomini....
E' passato molto tempo da allora e Osiride ha perdonato Anubis, noi dobbiamo ancora nutrirci di sangue umano ma ora abbiamo molti più poteri....

Spero che con questa piccola storia ho donato piacere a voi, sacerdote
Ho altre storie da poter raccontere....se volete....*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 00:52




la vostra nascita dunque, si avevo sentito la storia e sapevo che tra gli dei non corre buon sangue, apparte vari patti o altro.
MA la cosa che mi stupisce è che voi viviate ancora e con poteri maggiori.
Stupire in senso buono poichè non mi fa nessun effeto il vostro potere, ma dite qualia ltre storie sapete che magari io non so.


Guardò per un attimo la statua del grande Dio, quella statua continuava a ensare era troppo piccola.
Singolare disattenzione verso la donna con cui parlava, ma la distrazione era sinosnimo evidente di sentirsi superior e auell'essere, a quel vampiro come lo si chiama.
vi era un posto non molto distante da dove erano con delle panche in pietra e il sacerdote vi si sedette spettando che la donna facesse la stessa cosa.


Se vi preoccupate per la piccola non temete è ben protetta qui. Avanti fatemi interessare alle vostre storie, e magari potrei apprendere qualcosa di utile.
E sapevate che Anubi è un Dio antico? Importante già tempi prima che osiride divenisse un importante divinità?
 
Top
Ankhnut
view post Posted on 25/10/2006, 01:03




Ankh seguì lo sciacallo ma rimase in piedi davanti a lui
In un certo senso le faceva pena....così poco consapevole dei vizi e dei piaceri terreni....così poco "vivo"


*Voi sapete cosa si prova a privare della vita di un essere umano.....ma non sapete cosa si prova a donargliela....
Molti invidiano questo nostro potere....voi dovreste invidiarne un altro.....*

Affermò enigmatica lei...
Notando che il sacerdote taceva continuò


*Cosa dareste per sapere subito tutti i minuti, tutte le sensazioni, tutti i più profondi timori e desideri di qualcuno?*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 01:13




Volete proporre un patto a me?
Vediamo cosa darei per sapere tutto questo in pochi minuti? a voi credo a questo punto.
Nulla. Non ho da adre nulla se non la benedizione di una vita longeva in nome di Anubi, vi basta o avevate qualche cosa di specifico in mente?


Iniziava ad essere sospettoso verso quella donna, ma poi riflettè e pensò che lei nn poteva nulla contro di lui e soprattutto nel tempio di Anubi.
Uno sciacallo di Anubi nel tempio del suo Dio, quale massimo potere avrebeb avuto?
LA risposta comunque fu quella poteva donare il favore della vita longeva niente di più niente di meno, anche perchè non aveva nient'altrod a dare.
 
Top
Ankhnut
view post Posted on 25/10/2006, 01:24




Ankhnut sorrise....aveva ottenuto ciò che voleva...

*Ora devo andare, sacerdote....Riparleremo di ciò in altro tempo e in altro luogo....
Pensate alle mie parole....la conoscenza di una vita in pochi attimi.....
Volo via....la mia bambina deve mangiare....
Arrivederci, sciacallo....*

Si voltò e si avviò verso l'uscita avendo prima fatto un'inchino alla statua del Dio
Aveva intuito i pensieri del sacerdote, ed esi non erano errati....al tempio del Dio non avrebbe potuto agire come voleva...
Avrebbe rincontrato lo sciacallo altrove per essere libera di operare
Prese le mani della piccola e se la mise in braccio coprendola col mantello
Si abbassò il cappuciò e scomparve alla vista nella lebile luce lunare
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 25/10/2006, 11:57




Sciocca ragazzina, credete veramente che io non sappia cosa volete fare? Bene staremo al vostro gioco ancora per un poco. i vostri occhi tradiscono anche senza guardare dentro di voi.

Questo pensava metre vedeva la donna allontanarsi nel suo manto nero. Quella donna che aveva cattirato la sua attenzione, sapeva che in quel posto non avrebbe fatto nulla.
Anche se si stava al di fuori del tempio però sarebbe stato molto difficile.
ma perchè non scoprire i piaceri dell'uomo?
Ci avrebbe pensato poi a come sistemare la faccenda.
Chissà cos'altro aveva per lui il suo Dio Anubis. AVrebeb aspettato per scoprirlo, per ora era meglio sistemare le offerte in un posto adeguato.
Chinò il capo davanti la statua, e andò nelle sue stanze un attimo.
 
Top
12 replies since 24/10/2006, 12:23   251 views
  Share