Isis

Altre novità..., Per i corridoi di palazzo.

« Older   Newer »
  Share  
Iset
view post Posted on 26/10/2006, 23:50




Iset camminava un passo indietro rispetto alle sue ancelle. Le osservava ridere e scherzare, come se nulla fosse stato... Ed effettivamente per loro era così.
Un capogiro la colse e si poggiò col fianco alla parete per non cadere.
.... Ma come poteva essere possibile?
Maàt, la Dea dell'armonia, della giustizia, intrappolata secoli prima, era... No, non era possibile.
Sentì, o meglio avvertì una presenza accanto a lei ed alzò lo sguardo. Sorrise incoraggiante alle sue due ancelle che la fissavano preoccupate.
Non disse nulla, ma fece loro cenno col capo di raggiungere i suoi appartamenti...
Aveva bisogno di star sola... Ed aveva paura di esserlo.
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 00:02




mentre Gregorij stava uscendo da palazzo dopo aver finalmete incontrato il faraone e soprattutto dopo aver chiarito la situazione del dio innominabile, e della statua di Anubis, sentì la voce di alcune ancelle che scherzavano, o meglio ridevano e per lui facevano un oco di baccano.
Non per curiositàma per mano forse divina volle dare una sbirciata, anche perchè visitare il palazzo era molto raro se nn impossibile e essendoci ormai dentro perchè non guardarlo, magari avrebbe scoperto se vi erano spie.
Girando l'angolo vide la ragazzina della sera precedente appoggiata ad una colonna, e non sembrava avere la forza irruente che aveva dimostrato poche ore prima.
Tutt'altro.
Si avvicinò quasi con passi veloci per afferrarle poi il braccioe darle un sostegno in più alle damiggelle che di forza avevano ben poco.


sembrerebbe ragazzina che ci incontriamo di nuovo, ma in circostanze diverse.
Ma anche questa volta non temete non sono per portarvi nel Maat, solo per sostenere il vostro, a quanto pare, delicato peso.
E oggi faccio in modo di essere solo un sacerdote.
Dove posso accompagnarvi ragazzina?
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 00:06




Lo fissò come se lo vedesse per la prima volta e gli rivolse un sorriso dolce, quanto stanco.
Strinse grata quella presa salda, tuttavia mormorò

*... Vi ringrazio Signore, ma nonn vorrei recarvi disturbo. Sto bene... Sono solo un pò.... Stanca.*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 00:12




rimase sorpreso da quelle parole, signore? recare disturbo? proprio quella ragazzina che qalche tempo prima lo aveva aggredito nonostante era uno sciacallo di Anubi.
Stanchezza o no quella ragazza non stava bene. decise quindi a malincuore di prenderla in braccio e portarla nelle sue stanze.
Fortunatamente per lei lo aveva trovato di ottimo umore, visto che aveva fatto conoscenza con il faraone.


Voi visto che ridevate tanto da non accorgervi che questa ragazzina stava male, fatemi strada e portatemi nelle sue stanze altrimenti una di voi mi accompagnera durante il viaggio per il Maat.

Quanto amava dirlo ai comuni mortali che sicuramente lo avrebbero immediatamente aiutato tra spavento e altro. Nella sua azione di "bontà" anche se questa l'avrebbe messa in conto al faraone, c'era sempre qualcosa che lo avrebbe destato da quel dolciume da lui odiato.

Ebbene ragazzina ditemi cosa vi è accaduto, non credo si astanchezza, sarò un sacerdote ma ho visto la stanchezza per molti secoli, anche io sono stanco ma non come voi, che oltretutto mi parlate dolcemente.
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 00:23




Le ancelle strabuzzarono gli occhi. Un pò per l'individuo, un pò per il fatto che chiamava "ragazzina" la loro padrona... E la fissarono in attesa di ordini. Iset fece loro cenno di allontanarsi.

Poi, la giovane ridacchiò piano

* Certamente accompagnerete nell'Oltretomba la mia anziana nutrice se ci vedrà arrivare così. Inoltre so che non siete molto ben disposto nei miei confronti. Quindi mettetemi pure a terra. Arriverò dignitosamente sulle mie gambe, ai miei appartamenti.*
Deglutì, socchiudendo gli occhi, quasi fosse una fatica immane anche quella e continuò
* Probabilmente ieri vi avrà stupito il fatto che io non fossi spaventata da voi...*
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 00:30




Sentite ragazzina, è vero che non sono ben disposto a tenervi in braccio, e questo risulterebbe palese a chiunque.
Ma fatemi il favore di azzittirvi e di indicarmi la strada per le vostre camere, non riuscitre neanche a respiare fra poco perchè la fatica vi sta consumando quindi nutrice o no io vi accompagno nelel vostre camere, anche perchè è un dovere da sacerdote aiutare i più deboli. Allora dove si va? o devo scaraventarvi fuori?



Anche perchè aveva promesso al faraone che avrebbe aiutato la ragazzina nel momento del bisogno, ma lei poteva anche non sapere di questo dettaglio futile.
Già aveva le sue mancanze, se ci si metteva anche lui a peggiorare la situazione, ma iniziava astancarsi della testardagine della ragazza.
Iniziò a camminare senza metterla a terra


Stupito? No non tanto c'è sempre chi fa lo spavaldo dinnanzi a noi, quelli che ovviamente nonhanno un cuore puro e che sulla famosa "bilancia" come la chiamano alcuni ingoranti, vengono mandati da quelle bestiacce. Ma non è di loro che si parla, voi siete soltanto testarda, cocciuta e superba.
Allora per le stanze dove devo andare?


Sembrava quasi che si stava abituando a quella ragazzina, anche se alla fine non era proprio così. Abitudine no, era più essere arrendevoli all'evidenza
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 00:41




Fatica e angosce a parte, riuscì comunque a lanciargli un'occhiataccia degna di tal nome.
* Sarò anche testarda e cocciuta, ma di certo non superba!! E da chi arriva la predica poi!! Ieri mi avete accusato di essere una ladra, mi avete minacciato di morte almeno una quindicina di volte, alternandole a richieste di spiegazioni e conoscenza!! E la mia non era di certo spavalderia, semplicemente vedo le cose e le creature per quel che sono.... E cosa dannazione è questa storia della promessa al Faraone?*
Non si era accorta che l'ultima domanda, era rivolta a un pensiero della creatura.
La stizza però le causò un nuovo capogiro e questa volta, svenne.

Lita, l'ancella nubiana era fortunatamente tornata sui suoi passi e quando vide la sua Signora priva di sensi, rimase inebetita.
 
Top
Gregorij Rasputin
view post Posted on 27/10/2006, 00:49




Come aveva fatto a sapere della promessa del faraone? Lui non laveva detto, lei non lo aveva sentito parlare con il faraone, l'aveva solo...pensato.
Essendo uno sciacallo di Anubis era abbastanta intelligente e saggio e la cosa gli puzzava ancora di più.
Poi vide che una delle ancelle era tornata sui suoi passi ed era rimasta allibita, ora ci mancava che urlasse credendola morta.
Quella ragazzina gli creava semrpe più problemi.
Guardò l'ancella


Vogliamo vederla morta oltre che svenuta? Andiamo mi indichi la strada per le sue stanze presto non c'è un minuto da perdere. O veramente avrò il dispiacere di accompagnarla al cospetto di Anubis.
Presto!


In che razza di storia si era andato a ficcare, credeva di dover fare solo da sacerdote e da aiuto al faraone non ad una ragazza stizzosa che sveniva dpo aver detto cose che prima di allora non sapeva.
Questa sarebbe stata una domanda che avrebbe fatto solo quando si sarebbe ripresa.
 
Top
Iset
view post Posted on 27/10/2006, 00:53




Lita fece strada allo Sciacallo, veloce e silenziosa lo guidò per i corridoi di palazzo, sino agli appartamenti della sua padrona.
Passò inosservata una piccola e leggera piuma bianca che cadde nel punto in cui Iset era svenuta.


SPOILER (click to view)
Puoi postare nel post del mio appartamento!!
 
Top
8 replies since 26/10/2006, 23:50   158 views
  Share