Isis

Dopo una nottata quasi insonne

« Older   Newer »
  Share  
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 08:27




Neferty era tornata a casa molto tardi quella notte. Era stata al Tempio di Horus con Nitram per tutto il tempo e poi era giustamente tornata ma aveva fatto tardi.
Ancora stanca e assonata si aggirò per i corridoi controllando che fosse tutto a posto.
Le novizie si stavano occupando delle pulizie del Tempio e alcune leggevano geroglifici su papiri per imparare a memoria le litanie necessarie.
Lei gli passò accanto, salutandole una per una, quindi si diresse verso l'entrata.
Voleva godere del sole caldo e avvolgente di Ra e salutare il giorno ammirando le dune del deserto.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 08:50
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram stava giungendo al tempio...percorreva la strada godendosi il sole...poi vide la sacerdotessa...decise di osservarla da lontano... era così bella che non riusciva a tenere il suo sguardo su di lei a lungo...continuava a chiedersi se anche lei avesse passato quella notte con ild esiderio del loro incontro...prese coraggio a quatro mani e le si avvicino buongiorno...che horus via ccompagnidisse per rompere il ghiaccio come hai passato questa notte?
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 08:53




Neferty vide giungere a lei Nitram. Sembrava una visione, una visione fantastica!
- Buongiorno!- rispose piena d'energia e sorridente.
- Anche se non ho dormito molto, ora che ti vedo mi sento fresca come un'oasi.-
aggiunse rabbrividendo per la vicinanza con il sacerdote.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 08:54
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


io stanotte ho fatto un sogno meraviglioso...ed ora quel sogno l'ho davanti a me... disse guardandola negli occhi
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 08:56




La sacerdotessa sorrise senza abbassare lo sguardo. Non voleva risultare troppo remissiva. Non sapeva come muoversi nei confronti di Nitram ma una cosa era certa. Le piaceva...
- Hai già fatto colazione?- chiese ignorando il suo complimento non per scortesia ma perchè si sarebbe imbarazzata troppo nel rispondere.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 08:58
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


ho mangiato qualcosina prima delle funzioni mattutine poi sono corso qui da voi con lo stomaco che brontolava...
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 09:02




- Allora non hai mangiato a sufficenza. Vieni dentro, ti offro una colazione degna di un re. Cialde calde, focaccine di grano con marmellata, datteri e thé verde.-
disse lei contenta.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 10:00
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


nitram la seguì..un po per la fame ma soprattutto perchè desiderava assaggiare il cibo preparato con quelle mani delicate...
per me sarebbe un onore
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 10:06




- Grazie!-
rispose la ragazza facendogli strada verso la grande mensa del Tempio.
Non le sembrava decoroso invitarlo a casa per il momento e poi in qualità di spirito vi era già stato.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 10:09
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


SPOILER (click to view)
perfetto^^
nitram la segui molte volte era passato davanti al tempio ma non gli era sembrato decoroso entrarvi...solo quando era in punto di morte aveva seguito la scardotessa anche in quel luogo...solo per non abbandonarla mai... entrando rimase stupito dall imponenza del tempio...il suo era ben misero al confronto vi si respirava un area pacifica e solenne
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 10:12




La sacerdotessa lo condusse per corridoi immensi, che tuttavia erano solo laterali e senza dire una parola lo precedette nell'enorme salone che fungeva da mensa.
Molte novizie girarono la testa al loro passaggio, curiose di scoprire cosa stava succedendo.
A quell'ora nel Tempio solitamente non entravano estranei. Non era ora di visite.
- Accomodati!- disse Neferty indicando una sedia all'estremità di un grande tavolo.
- Io intanto vado a prenderti da mangiare.-
aggiunse servizievole.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 10:16
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


non preoccupati non doveti servirmi dovrei essere io a servirtidisse ma poi si rese conto che erano a acsa sua lui qui era solo un ospite.. si sedette aspettando l'arrivo della sacerdotessa con le vivande...intanto si guardava intorno e vedeva le novizie osservarlo con aria curiosa...lui sorrideva a tutte gentilmente come abitudine
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 10:22




Neferty tornò poco dopo reggendo un'enorme vassoio con sopra delle sfiziose prelibatezze e due caraffe d'argento contenenti una thè nero l'altra thè verde.
- Rieccomi!- disse sedendosi vicino al sacerdote e mettendogli davanti il suo piattino e il suo calice.
 
Top
view post Posted on 31/10/2006, 10:26
Avatar

angelo dell equilibrio

Group:
Member
Posts:
33,864
Location:
vaga per la terra portando avanti le sue idee cerca di costringere bene e male a collaborare

Status:


grazie...la tua gentilezza mi stupisce ogni voltasorridente e iniziò a mangiare nonostante la fame non gli sembrava degno abbuffarsi di quelle prelibatesse quindi decise di servirsi del the ne vuoi un po anche tu?? chiese
 
Web Contacts  Top
Neferty
view post Posted on 31/10/2006, 10:29




- Volentieri!- rispose composta come prevedeva il galateo.
Non toccò quasi cibo, tuttavia prese un paio di dolcetti al miele, per non far sentire a disagio Nitram.
 
Top
28 replies since 31/10/2006, 08:27   610 views
  Share